Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Sprint 150 VLB2T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Sprint 150 VLB2T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

daartagnan
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

314 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 22:27:16  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
ok.

Immagine:

91,63 KB

Immagine:

87,51 KB

Immagine:

98,52 KB

Immagine:

63,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 14:09:48  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Come posso rimuovere le macchine del tempo (gialle) dell'interruttore stop posteriore?
Mi servirebbero consigli per reperire un prodotto che rimuova gli aloni del tempo e ridare lucentezza all'interruttore.

marcello4895
Utente Medio

mia

Regione: Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 15:55:27  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Prova con un pò di pasta abrasiva, o polish.

P 125 X 1980

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 19:41:27  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Sinceramente non saprei cosa comprare e dove?
Mi potresti gentilmente indicare qualche marca?
Grazie!

marcello4895
Utente Medio

mia

163 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 23:08:21  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Ciao Daartagnan, prova con questa: Cromar TF da 125 grammi, che adatta anche per altri lavoretti, io ne ho trovata un barattolo così oggi mentre mettevo a posto in garage, spero che sia ancora buona (il barattolo è arrugginito) perché dalle mie parti si trova male, nonostante la fabbrica è a Firenze.
Io praticamente sono partito con il mio restauro da circa due settimane, quindi ho ancora tempo prima di arrivare alle rifiniture.

http://www.cromar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=48:cromar-linea-carrozzeria&catid=33:paste-abrasive-vit-fluida&Itemid=66

P 125 X 1980

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 23:20:50  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Grazie delle info.
La procedura potrebbe essere questa:

Da una discussione su yahoo

Si, puoi usarlo..usa solo l'ovatta e fai sempre a mano..
Prendi un bel pezzo di ovatta, tiri su un po' di pasta abrasiva ed inizi a stenderlo con movimenti circolari..quando l'hai stesa su tutta la parte che ti interessa sempre con movimenti circolari e con un po' di pressioni continui a sfregare..ti raccomando usa pasta abrasiva fine..quando ti sembra di aver ultimato il lavoro devi togliere la pasta abrasiva con ovatta pulita, devi continuare a cambiare l'ovataa finchè non l'hai tolta tutta.
a questo punto passando le dita devi sentire la plastica liscia e scorrevole senza punti..
fatto questi procedi col polish, per le plastiche penso che puoi usare quello con aggiunta di silicone..fai la stessa cosa di prima e cerca di stenderlo bene ed uniformemente..poi lo togli con ovatta pulita..a questo punto se il lavoro è fatto bene dovresti avere il pezzo lucido e brillante..
di norma sulle plastiche delle moto ho visto che poi passono lo svitol che crea uno strato protettivo..se non ti fidi puoi dargli una passata di cera però devi prendere due pezzuole apposta, una per metterla una per toglierla, come insegna karate kid..alla fine il pezzo ti risulterà come nuovo..

Ricorda non mettere uno strato troppo grosso di nessuno di quei prodotti perchè poi fai più fatica a toglierli

Lava bene il pezzo prima di iniziare e prima di usare la pasta abrasiva fina se vuoi fare un lavoro certosino usa il VIM (quel sapone in polvere che si usa per i bagni)..ne metti un po' sul panno spugna e lo sfreghi sul pezzo ancora bagnato poi risciaqua abbondantemente..

prima di iniziare con pasta polish etc.. il pezzo deve essere perfettamente asciutto..

prendi tanta tanta tanta tanta ovatta

marcello4895
Utente Medio

mia

163 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 23:28:11  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Direi che è una guida ben fatta, forse il polish mi sembra eccessivo, però se uno lo ha già in casa, secondo me può andar bene anche le ovatte già imbevute, tipo il Duraglit.

P 125 X 1980

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 17:07:20  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato

Immagine:

89,24 KB

Immagine:

79,17 KB

Immagine:

87,52 KB

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 17:14:42  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato

Immagine:

68,46 KB

Immagine:

63,75 KB

Immagine:

88,4 KB

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 17:20:19  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato

Immagine:

90,79 KB

Immagine:

72,7 KB

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 17:27:14  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato

Immagine:

70,1 KB

Immagine:

46,48 KB

Immagine:

47,96 KB

daartagnan
Utente Medio

314 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 17:31:04  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato

Immagine:

60,71 KB

Immagine:

70,75 KB

Immagine:

67,86 KB

Immagine:

85,67 KB

marcello4895
Utente Medio

mia

163 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 20:51:05  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Ciao Daartagnan, stai facendo un lavoro eccezionale, una domanda: quello stampato a mo di guida esiste anche per la mia PX? perchè per alcuni particolari mi farebbe molto comodo.

P 125 X 1980

franzpero
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

33 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:19:53  Mostra Profilo Invia a franzpero un Messaggio Privato
Per marcello4895 http://old.vespa resources.com/forum/downloads.php?do=file&id=87
Ciao, Francesco

Francesco

marcello4895
Utente Medio

mia

163 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 21:49:38  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Ciao Francesco, grazie!

P 125 X 1980
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever