Autore |
Discussione |
Andrea Noto
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 21:53:42
|
Salve ,sono in possesso di una vespa v ferma da circa 8-9 anni ,oggi mi sono deciso a farla ripartire perciò ho collegato i cavi dal mio scooter alla vespa ma l'unica cosa che funziona è il clacson. Poi ho provato con l'accensione a spinta e le luci si sono accese ma il motore non è partito (forse sbaglio qualcosa). Considerando che la vespa ha fatto solo 17mila km e che esteticamente è praticamente perfetta (c'è solo qualche puntino di ruggine), vorrei rimetterla a nuovo, secondo voi qual'è il problema ? E quanto mi costerebbe sistemarla?
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 21:57:45
|
AAAARGGGHHH un altro che non si è presentato
Ora jason ti fa il cazziatone, e 150 gli da una mano, ma tu non farci caso
dopo il cazziatone dei due di cui sopra ti dico che fare |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:05:03
|
Tutti indisciplinati stasera Non prendete esempio dallo zio mimmo
Comunque gentile andrea, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:17:13
|
arrivato mimmo
gentile utente qui va di moda fare una tua presentazione,nel'area dedicata,conosciamoci e presentazione,un grazie,
per jason duro lavoro fare il moderatore
per zio mimmo wuee,tu non perdi tempo vero |
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:18:52
|
| 150 ha scritto:
arrivato mimmo
gentile utente qui va di moda fare una tua presentazione,nel'area dedicata,conosciamoci e presentazione,un grazie,
per zio mimmo wuee,tu non perdi tempo vero
|
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:20:05
|
| JasonPX ha scritto:
| 150 ha scritto:
arrivato mimmo
per zio mimmo wuee,tu non perdi tempo vero
|
|
e lui ride |
|
|
|
Andrea Noto
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:22:37
|
Potete trovare la mia presentazione nella sezione , mi scuso ancora. |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:29:49
|
[quote]Andrea Noto ha scritto:
Potete trovare la mia presentazione nella sezione , mi scuso ancora. /quote]
sbagliare e lecito |
|
|
|
Andrea Noto
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:31:43
|
Chiudendo questa parentesi ,secondo voi qual'è il problema della mia vespa ? |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:37:32
|
visto che e stata ferma tanto tempo cambierei la candela,poi verifico se gli arriva corrente,e se e tutto a posto,proverei a buttare un po di benza,dalla candela,se da scoppi pulire il carburo,che al 99% e la causa visto il tempo di inutilizzo perche si secca l'olio nei passaggi. |
|
|
|
Andrea Noto
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:45:09
|
Domani vedrò di cambiare la candela , ce ne sono 3 nella sella , secondo te vanno bene ? per il carburatore , è facile da rimontare ? |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:49:04
|
puoi provare,ma assicurati quanto gia ti ho detto,per il carburatore non ce niente di facile quanto di difficile,con buona volonta si puo fare,usa la funzione cerca e trovi un po di guide,la mie e hai domestichezza con la meccanica? |
|
|
|
Andrea Noto
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 22:53:42
|
Secondo me non arriva corrente perché anche con i cavi non si accende nemmeno un faro ,le frecce e non si sente nemmeno il rumore dell'avviamento elettrico , funziona come già detto solo il clacson , quindi secondo me è da rifare l'impianto elettrico . No non sono bravo con la meccanica, avendo solo 13 anni questo sarebbe il mio primo restauro e mi renderebbe davvero fiero di me riuscirci |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 23:05:29
|
non fare confusione con la corrente per il servizio, e quella dell'accensione,allora smonti la candela, avvicina il filo che va alla candela ad una parte del motore che non sia plastica,la tieni a distanza di circa 3-4 mm, e dai con l'avviamento a quel punto deve fare ponte la corrente tra il filo ed il punto che avvicini il filo,occhi a non toccare l'aggancio che va alla candela che e in cima al filo,perche quella corrente e ci circa 15/20000 volt,non e che muori ma si sente,poi attieniti a quanto detto. |
|
|
|
Andrea Noto
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 23:09:15
|
Domani provo e ti faccio sapere |
|
|
Andrea Noto
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 23:11:30
|
Allora se ho capito bene devo : togliere la candela , prendere il filo che la collega e farlo toccare su una parte metallica , poi il ponte con cosa lo faccio ? |
|
|
Discussione |
|