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franzpero
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


33 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 08:21:26  Mostra Profilo Invia a franzpero un Messaggio Privato
Non c'è di che sempre a tua disposizione per informazioni e ragguagli.
Francesco

Francesco
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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 23:35:56  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Ecco una guida per il restauro del mio clacson

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26674...
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 10:45:40  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ottimo se usate bene la funzione cerca del forum potrete trovare molte cose

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 20:31:51  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Per i cavi del manubrio ti allego schema:

Allegato: VBC1_VLB1_VNL2_VNC1.pdf
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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 22:16:23  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Grazie!
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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 01:02:02  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato


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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 01:08:24  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato


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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 08:37:33  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Ecco alcune foto del restauro del Clacson.

Non sono riuscito a trovare (sul web) una guida che indichi la relazione modello vespa > modello clacson.

Sarebbe inoltre utile avere degli spaccati per comprendere le terminologie di ogni componente del clacson, ed infine ma non meno importante per il restauro, la descrizione di ogni pezzo/materiale al fine d’intraprendere le lavorazioni corrette per il restauro (cromatura, lucidatura con paste abrasive, verniciatura, ecc).

In sequenza clacson + occhielli + punte per forare occhielli.

I 6 occhielli esterni devono essere cromati? …dopo la pulizia i 6 occhielli sembrerebbero in ottone, ma credo sia dovuto all’usura del tempo, in origine erano cromati?

L’occhiello grande centrale deve essere in ottone cromato oppure in alluminio?

Con il trapano a colonna sono stati rimossi tutti gli occhielli (gli occhielli sono stati forati dalla parte posteriore del clacson per evitare che in caso di errori venisse danneggiata la griglia del clacson), per rimuove gl’occhielli è sufficiente rimuoverne solo la testa.



Di seguito l’elenco delle parti del Clacson:



- Griglia

- Campana in alluminio

- Membrana in alluminio

- Corpo clacson



Come potete notare dalle foto, sotto la campana in allumino erano stati costruiti dei nidi di insetti vari, credo che questo ne compromettesse il funzionamento.



La griglia deve essere cromata o zincata?

La campana in alluminio e la membrana in alluminio sono da lucidare con pasta e disco in feltro?

Come devo lavorare il corpo clacson?

In origine era lucidato?


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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 22:10:27  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Ecco la membrana in allumino ossidata e guarnizione in carta.

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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 22:32:04  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato


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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 00:17:00  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato


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Prove di lucidatura campana alluminio

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Prove di lucidatura Membrana in alluminio


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Prove di lucidatura membrana alluminio




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daartagnan
Utente Medio


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Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 18:26:57  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
I 6 occhielli esterni devono essere cromati? …dopo la pulizia i 6 occhielli sembrerebbero in ottone, ma credo sia dovuto all’usura del tempo, in origine erano cromati?

L’occhiello grande centrale deve essere in ottone cromato oppure in alluminio?

La griglia deve essere cromata o zincata?

La campana in alluminio e la membrana in alluminio sono da lucidare con pasta e disco in feltro?

Come devo lavorare il corpo clacson?

In origine era lucidato?

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daartagnan
Utente Medio


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Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 23:40:22  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Tutte le parti del clacson sono state ripulite e lucidate.
Non mi resta che cromare la griglia e comprare l'occhiello centrale grande d'alluminio.
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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 16:58:03  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Ciao!

Vorrei riproporvi questo post del Poeta relativo clacson.


Modello clacson KAA6volt
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4807&SearchTerms=,vespa,sprin
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 00:54:04  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ehhh poeta, sparito nel nulla peccato molto preparato su tutto va bhe andiamo avanti, noi facciamo del nostro meglio

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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