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Discussione |
franzpero
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 08:21:26
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Non c'è di che sempre a tua disposizione per informazioni e ragguagli. Francesco |
Francesco |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2014 : 10:45:40
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Ottimo se usate bene la funzione cerca del forum potrete trovare molte cose |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2014 : 20:31:51
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Per i cavi del manubrio ti allego schema:
Allegato: VBC1_VLB1_VNL2_VNC1.pdf 12,75 KB |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2014 : 22:16:23
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Grazie! |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 01:02:02
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 01:08:24
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 08:37:33
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Ecco alcune foto del restauro del Clacson.
Non sono riuscito a trovare (sul web) una guida che indichi la relazione modello vespa > modello clacson.
Sarebbe inoltre utile avere degli spaccati per comprendere le terminologie di ogni componente del clacson, ed infine ma non meno importante per il restauro, la descrizione di ogni pezzo/materiale al fine d’intraprendere le lavorazioni corrette per il restauro (cromatura, lucidatura con paste abrasive, verniciatura, ecc).
In sequenza clacson + occhielli + punte per forare occhielli.
I 6 occhielli esterni devono essere cromati? …dopo la pulizia i 6 occhielli sembrerebbero in ottone, ma credo sia dovuto all’usura del tempo, in origine erano cromati?
L’occhiello grande centrale deve essere in ottone cromato oppure in alluminio?
Con il trapano a colonna sono stati rimossi tutti gli occhielli (gli occhielli sono stati forati dalla parte posteriore del clacson per evitare che in caso di errori venisse danneggiata la griglia del clacson), per rimuove gl’occhielli è sufficiente rimuoverne solo la testa.
Di seguito l’elenco delle parti del Clacson:
- Griglia
- Campana in alluminio
- Membrana in alluminio
- Corpo clacson
Come potete notare dalle foto, sotto la campana in allumino erano stati costruiti dei nidi di insetti vari, credo che questo ne compromettesse il funzionamento.
La griglia deve essere cromata o zincata?
La campana in alluminio e la membrana in alluminio sono da lucidare con pasta e disco in feltro?
Come devo lavorare il corpo clacson?
In origine era lucidato?
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 22:10:27
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Ecco la membrana in allumino ossidata e guarnizione in carta.
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 22:32:04
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2014 : 00:17:00
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Prove di lucidatura campana alluminio
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Prove di lucidatura Membrana in alluminio
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Prove di lucidatura membrana alluminio
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2014 : 18:26:57
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I 6 occhielli esterni devono essere cromati? …dopo la pulizia i 6 occhielli sembrerebbero in ottone, ma credo sia dovuto all’usura del tempo, in origine erano cromati?
L’occhiello grande centrale deve essere in ottone cromato oppure in alluminio?
La griglia deve essere cromata o zincata?
La campana in alluminio e la membrana in alluminio sono da lucidare con pasta e disco in feltro?
Come devo lavorare il corpo clacson?
In origine era lucidato?
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2014 : 23:40:22
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Tutte le parti del clacson sono state ripulite e lucidate. Non mi resta che cromare la griglia e comprare l'occhiello centrale grande d'alluminio. |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 00:54:04
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Ehhh poeta, sparito nel nulla peccato molto preparato su tutto va bhe andiamo avanti, noi facciamo del nostro meglio |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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