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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
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Inserito il - 01/11/2013 : 13:06:37
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L'ER VRX ha la trombetta in dotazione. L'ER non ha la trombetta e se la vuoi la devi comprare a parte. La trombetta da sola si chiama VRX.
Quindi ER VRX vuol dire che il kit è composto dal carburatore ER e dalla trombetta VRX.
Prima che uscisse sul mercato tal carburatore, bisognava prendere un 24 alesarlo a 25,5 allargare i passaggi col minitrapano e comprare lo spessore vaschetta e la torretta a portata maggiorata.
Quindi o prendi un 24 o 26 "normale" e te lo modifichi, o prendi un pinasco ER già pronto e tutto, con trombetta (ER VRX) o senza (ER).
IO avevo preso il 26 ER e dopo poco ho aggiunto comprandola a parte la trombetta VRX.
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 13:08:12
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Attenzione: la trombetta c'è sia per il 26 che per il 20!!! Quindi controllare bene al momento dell'eventuale acquisto |
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10000giri
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Prov.: Treviso
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Inserito il - 01/11/2013 : 13:20:43
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| jodreed ha scritto:
Puoi anche provare il rubinetto fast flow della Sip, con il pinasco 26r dovrebbe essere il massimo.
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non credo sia necessario, x svuotare il serbatoio pieno ho impiegato 20 min staccando il tubo dal carburatore... se faccio una vespa che consuma così tanto devo pensare a mettere un alettone anteriore tipo pikes pek x tenere la ruota x terra
Modificato: scusate, l'immagine di prima era troppo grande... |
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10000giri
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
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Inserito il - 01/11/2013 : 13:40:29
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Guarda, ho appena chiesto maggiori delucidazioni direttamente alla pinasco x quanto riguarda le differenze tra i 3 modelli di carburatore con mix che hanno, spero mi rispondano molto presto... perché sto aspettando il carburatore x modificare i carter a sua immagine e somiglianza... e non vedo l'ora di iniziare a metterci le mani... |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
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Inserito il - 01/11/2013 : 13:48:46
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| 10000giri ha scritto: ....perché sto aspettando il carburatore x modificare i carter a sua immagine e somiglianza...
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OTTIMO!!! |
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10000giri
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Prov.: Treviso
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Inserito il - 11/11/2013 : 19:01:14
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Pessime novità! Leggendo in giro di problemi di soffiature a questi 221 polini ieri sono andato ad aprire la scatola di quello in mio possesso che ancora non avevo aperto x controllarlo, ma con mia sorpresa mi sono trovato un 177!!! Oggi chiamando il rivenditore ha ammesso il suo sbaglio nel ordinarlo e l'ha ripreso indietro... Il problema ora era il tempo di consegna ecc... polini ha detto non prima di febbraio... Quindi ho deciso di fare un motore tutto Pinasco visto che era in pronta consegna... Ho portato a casa il 225 Pinasco con testa con candela non in centro, albero corsa 60 , carburatore 26/26 Wrx-er più airbox e cuscinetti tutto Pinasco. I rapporti finali DD sono invece i polini già in mio possesso...
Ora però dovrei cambiare il titolo a questa discussione e non so come fare...
Visto che se cambio idea nei prossimi 15gg mi riprende tutto indietro, ho sbagliato a non prendere la testa con candela in centro? Avete altri suggerimenti da darmi? Sono tutto orecchie... |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 11/11/2013 : 21:47:01
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tutto ottimo, il pinasco verifica che il codice sia quello esatto del modello corsa 60... è di alluminio immagino.... il POLINI spinge meglio... ha travasi più grandi... manca solo la bella accensione flytec....
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pugnodidadi |
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Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
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Inserito il - 12/11/2013 : 19:09:28
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| poeta ha scritto:
tutto ottimo, il pinasco verifica che il codice sia quello esatto del modello corsa 60... è di alluminio immagino.... il POLINI spinge meglio... ha travasi più grandi... manca solo la bella accensione flytec....
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Si questa volta è tutto giusto! sicuro che non era meglio la candela centrale? Altro quesito, la frizione, vale la pena prendere quella della Pinasco o va bene anche una DR originale con molle rinforzate?
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Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
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Inserito il - 16/11/2013 : 07:32:47
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A nessuno va di consigliarmi qualcosa per frizione e parastrappi?
Non saprei proprio da dove iniziare...
Lunedì iniziano i primi lavori... e inizierò a fare delle foto da mostrarvi... cosa dite, cambio discussione e ne apro una con titolo tutto Pinasco? |
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Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
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Inserito il - 20/11/2013 : 20:22:40
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Lunedì, finito di lavorare mi sono munito di macchinetta fotografica e son andato dall'amico/meccanico per documentare i primi lavori, ma anche questa volta c'è stato l'ennesimo stravolgimento di programmi... L'unica scatola che ancora non avevo aperto, era quella nella quale pensavo ci fosse il venturi Pinasco da 26, ma una volta aperta, dentro mi trovo un filtro Sip T5... Mi inalbero e chiamo il ricambista che mi dice che ha deciso di darmi quello ( senza dirmi niente)perché con il venturi poi non si riesce più carburare la vespa... Il che mi fa girare ancora di più! Quindi Lo avviso e prendo il filtro la macchina e vado dal ricambista x tirarglielo in faccia di persona... Al che mi richiama dicendomi che ha lì il rappresentante/tecnico Pinasco e che è meglio se porto con me anche il gruppo termico... Carico tutto e vado lì... All'arrivo 30 min. dopo, il rappresentante/tecnico mi dicono che è appena andato via, ma ha promesso che entro 15 giorni mi fa avere il nuovo gruppo termico 2014 in anteprima e allo stesso prezzo, deciderò io quale prendere una volta visti entrambi... Alla fine il venturi me lo hanno ordinato, e il filtro T5 me lo hanno cancellato dal conto e lasciato perché a loro opinione mi servirà di sicuro... (Almeno ho recuperato le spese dei 4 viaggi avanti e indietro 25+25 km ogni volta)
Quindi visto che fretta non ne ho, ho deciso di aspettare e vedere cosa arriva...
Qualcuno ha sentito in giro voci sui prossimi prodotti Pinasco?
Dimenticavo, al ritorno ho fatto una foto al volo di alcuni prodotti che ho a casa, oltre a questi ci sono i carter nuovi, carburatore, i cuscinetti e varie guarnizioni...
Ribadisco la domanda, parastrappi vanno bene quelli pollini? frizione serve prenderla completa o bastano le molle? Cosa mi consigliate? |
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et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 20:48:38
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La Pinasco sta per far uscire un gruppo termico che ha 8 dadi per serrare la testata (4 sui prigionieri + 4 sul cilindro), si è visto all'EICMA. Il parastrappi va bene anche il piaggio ORIGINALE. La frizione dipende da quanto vuoi spendere, il minimo che ci metterei è una DR. |
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Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
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Inserito il - 20/11/2013 : 23:49:13
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| et3125 ha scritto:
La Pinasco sta per far uscire un gruppo termico che ha 8 dadi per serrare la testata (4 sui prigionieri + 4 sul cilindro), si è visto all'EICMA. Il parastrappi va bene anche il piaggio ORIGINALE. La frizione dipende da quanto vuoi spendere, il minimo che ci metterei è una DR.
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Si io ero indeciso proprio sulla DR con molle rinforzate consigliata dal mio meccanico. Il mio dubbio è che la frizione diventi molto dura avendo molle più dure da contrastare. volevo capire se c'erano altri tipi di frizione, magari con più dischi e molle meno dure, ma che comunque reggano tanti cavalli senza stancarmi troppo le mani... Purtroppo non so cosa c'è in commercio come sto cercando io...
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 07:33:11
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metti la frizione originale 7 molle della 200 con molle originali e volendo solo la campana con anello di rinforzo....
oppure c'è l'utente Damiano sul forum che ha la campana ricavata dal pieno della DRT da vrendere e fa pure frizioni speciali appunto per i 210 sovradimensionati, se te la fai fare non sbagli, ma per ora non serve...
chiudi e prova prima tutto con la frizione originale della 200 avendo cura di montare i dischi ben oliati--- poi se tutto Ok e spinge forte per come sarà.... fatti mandare e fare la frizione da Damiano con la campana DRT (in quanto quella campana costa un botto, quindi risparmi)
Per il cilindro pinasco non sbagli... certo.... ma il POLINI in alluminio... b'hè è pur sempre il cavolo di maledetto POLINI!!!!
C'avrà pure qualche soffiatura, una bavetta da carteggiare, ma li ho sempre trovati superiori ai Pinasco.
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pugnodidadi |
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et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 07:35:24
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La frizione originale ha 3 dischi, quella DR ne ha 4, quindi ha già più dischi, e le sue molle non sono troppo dure come ad esempio sono le Malossi, comunque per la frizione puoi intervenire anche una volta chiuso il motore, perchè con 15 minuti la togli e ci fai quello che vuoi, ad esempio, molti dopo aver montato le molle Malossi hanno accusato la troppa durezza e hanno rismontato la frizione per sostituire alcune delle molle con quelle originali (montando 4 malossi e 3 originali) e la cosa migliorava. Volendo ci sarebbero anche le Pinasco, ma più di qualcuno ha dovuto limare il carterino della frizione perchè essendo più lunghe toccavano. Io con le DR mi ci trovo bene. |
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10000giri
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to
35 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 20:45:56
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In attesa di avere finalmente il gruppo termico... (accantono i mille conti fino a quando non ho in mano tutto...) Volevo iniziare un po' il discorso dell' impianto NOS... Vi spiego un po' la mia idea..
Sto Pensando ad un impianto NOS completamente removibile... Da usare quella volta che farò una gara x avere un risconto cronometrico del lavoro fatto ( rientrerei in categoria C5 sulle gare sprint 150mt.)
Siccome la vespa non ha pompa benzina ne batteria e ho a casa un impianto tipo wet ( Con il doppi iniettori nos/benzina) pensavo di affiancare alla bombola del protossido una più piccola di gpl o metano, e una piccola batteria 12v per azionare le due elettrovalvole. Compensando poi l'olio mancante usando miscela al 4,5 o 6% in proporzione a quanti cavalli aggiungerà il nos (indicativamente 1/4 della potenza che avrà in teoria il motore una volta finito... Pensate che l'idea possa andare? Avete mai sentito di sistemi del genere? Io non sono meccanico e ho bisogno di aiuto x realizzare questa mia strana idea... Che penso possa funzionare alla grande, ma non avendo mai visto impianti del genere devo informarmi quanto più possibile...
Allego foto del impianto fermo che ho a casa ( della mia vw golf prima serie dragster + turbo + nos 400hp)
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