Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore 221polini+Nos Tutto nuovo. Help!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Motore 221polini+Nos Tutto nuovo. Help!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to

35 Messaggi

Inserito il - 03/12/2013 : 21:01:26  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Dimenticavo, x la frizione mi sto orientando su una 4 dischi 8 molle sip con molle standard... ma devo capire bene cosa intendono e quale è il modello giusto x me... penso poi che ordinerò anche le molle più dure.

p.S. se a qualcuno interessa a pagina precedento ho inizito un po' il discorso NOS...
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 14:05:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
SEI PAZZO

però trovo l'idea innovativa, non ho le competenze per darti consigli, posso solo dirti che di soluzioni così non ne ho mai sentite.
Devi fare una marea di prove e magari qualcosa di interessante esce

P.S.: una fotina del mostro made in germany??

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 19:20:49  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
E' questa..

In teoria:
Fondamentalmente basta mettere un getto di protossido circa 10 volte più grande di superfice di foro rispetto a quello del gpl e il rapporto stechiometrico è apposto... non è difficile...
con la benzina invece hai la variante della pressione della pompa che fa cambiare i parametri...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 22:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la GTI prima serie....

è la GTI prima serie!

Signora auto, di quelle tedesche, alla tedesca.

pugnodidadi

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 11/02/2014 : 23:34:26  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Finalmente oggi è arrivato il gruppo termico!
Tutto Polini come da titolo!
FINALMENTE!!!!!

Presto altri aggiornamenti!

Per poeta: la golf prima serie è stata disegnata da Giugiaro, Italianissima!

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 08:36:01  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Riprendo questo post...
Scusate ma un nuovo inaspettato mezzo a due ruote bisognoso di cure, mi ha distratto ultimamente...

Ma non è stato l'unico motivo per cui ho preso tempo....

Il 221 Polini sembra nato per dei carter che non sono di certo quelli della p200e...
Mi spiego, i travasi laterali non coincidono affatto con quelli dei carter!!!
Ho preso del tempo per capire come e se adattare il tutto, e ho valutato varie idee... come riportare materiale dove serve ecc...
Alla fine solo ieri ho deciso ( insieme ad un meccanico esperto preparatore ) di raccordare quel poco che si può senza saldare niente, perché di sicuro se saldo poi ho i carter storti...
Mi toccherà comunque raccordare sia i carter, dove c'è pochissimo materiale da togliere, senza andare ad indebolire il tutto, e sia il cilindro..

In pratica mi sono trovato con i travasi laterali del cilindro Polini spostati di 2 CM verso il travaso lato aspirazione! 2cm sono un enormità!!!

Comunque ora che le decisioni sono prese, presto il nuovo motore inizierà a ruggire!

Questo gt mi ha deluso abbastanza, se uno provasse a montarlo senza aprire carter ecc.. sicuramente si troverebbe con un motore che va meno dell'originale, i travasi laterali laterali hanno in comune solo un cm

In compenso le fasi sembrano promettere molto bene...
Vedremo!

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 13:41:03  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Mamma quanto ho dovuto scavare per vedere che il tutto potesse funzionare decentemente sui carter e sul gt.
ma ora sono contento del risultato...
Ma sistemato un problema, eccone uno nuovo...
Da inesperto che sono, ho sbagliato ad usare in programma di calcolo dei rapporti, me ne sono accorto ieri x caso...
Ora a guardare bene se monto una marmitta da alti come la leovince che ho, mi dovrei trovare in un caso di 3 marce più retro...
Scatta quindi la caccia alla marmitta giusta...

Per ora posto la foto dei carter allargati...

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 14:01:33  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Ora vorrei che qualcuno iniziasse ad aiutarmi, veramente. è il primo due tempi che prendo in mano e avrei bisogno di aiuto...
Altrimenti il forum serve a poco...

Ho bisogno di una frizione, e devo capire quale sia quella giusta per me...
Poi accensione, tengo la piaggio o provo una variabile?
Scarico:
Qualcuno sa qualcosa di questo?
http://www.acme-specialparts.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/6797901da06df445df79dc1040eb3e14.jpg

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 21:45:27  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Scusami se te lo dico, ma non mi sembra il modo giusto per chiedere di essere aiutato. Non è un obbligo!

Aiutare gli altri è un piacere qui, e così deve essere, ma sempre senza obbligo nei confronti di nessuno

Tutto qui grazie e buona serata.

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 23:37:42  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
No è un obbligo, ma se non c'è discussione è un monologo, ed è solo una perdita di tempo!

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 23:52:00  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
10000giri ha scritto:

No è un obbligo, ma se non c'è discussione è un monologo, ed è solo una perdita di tempo!

senza parole!

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 09:46:24  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
10000giri ha scritto:

Voglio ben pensare sia una questione di fraintendimento e frasi "infelici" dette senza volere...
Il punto è che quel "Altrimenti il forum serve a poco..." buttato così dà un senso assai poco felice e garbato. E' chiaro che se nessuno aiuta nessuno e non si condivide nulla il forum non serve a niente, non è di questo che si sta discutendo, ma di forma e di opportunità, che poi influenzano l'educazione e la rispettosità che di noi gli altri percepiscono. Basterebbe che tu dicessi che con quella frase, ed il successivo post che ho qui quotato, non era tua intenzione dar l'impressione che il forum è a tuo uso e consumo e ti interessa solo nella misura in cui ottieni le informazioni che vuoi, perché, credimi, è proprio questa la senzazione che si può avere... Un passetto indietro insomma, anziché andare sulle difensive aggiungendo legna al fuoco. Tutto qui. Mi auguro tu comprenda e si ritorni sul seminato, peraltro discussione interessante, anche se capirai bene, se si parla di NOS su un px, ho paura pochi o nessuno sapranno cosa consigliarti.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

10000giri
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 20:09:09  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Nessun fraintendimento! Ho scritto apposta in maniera provocatoria per vedere se c'era ancora qualcuno che scriveva da queste parti...
ED AH FUNZIONATO!!!

La sezione elaborazione vespe large era un bel po' statica ultimamente!

A me non importa se scrivete per dirmi che non sapete aiutarmi o per chiedere di qualsiasi altra cosa vi incuriosisca di questo progetto, ma vi prego fatevi sentire! ( magari non solo per brontolare sulla mia educazione )

Ora ricordo che sto chiedendo e parlando di marmitte frizioni e aggiungo di accensioni variabili x motori racing... FATEVI SENTIRE! DITE LA VOSTRA EPERIENZA EPREFERENZA O SIMPATIA X I PRODOTTI OPPURE CHIEDETE DEI DUBBI CHE VI PASSANO X LA MENTE!

A presto!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 20:28:01  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bene,un poco di pazienza per favore e si risolve tutto ,tieni presente che l utente che ti aiuta si prende anche la responsabilità di fornirti una risposta a un tuo dubbio .....

perciò a posto vedrai che gli esperti ti sapranno aiutare

buona navigazione

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever