gironzoliamo sui 125 di gps con l'SI 24 dalle mie parti!!! Ritoccato pesante perٍ... ma da fuori, invisibile!
mai avuto perdite dall'SI.... motori TUTTI puliti... non specifico il numero, ma ripeto TUTTI puliti, il phb o l'si? questione di filosofia più che prestazioni....
Appena arriva il 22 pulisco bene tutto cambio guarnizioni e metto la spugna dentro al condotto del'aria originale che va al telaio e tolgo il filtro polini e provo a vedere se si sporca in giro come al solito....mi viene il dubbio che possa essere quel foro che c'è sul retro della scatola dove si regola l'aria di solito non c'è un tappino?
Porcavacca ieri non mi hanno trovato a casa per il pacco coi pezzi e anche ti weekend ho la vespa ferma....
Non solo il tappino deve esserci ma tutti e 7 i gommini della scatola filtro devono essere al loro posto.... dico sette cribbio mica uno!!!
la scatola filtro infatti è un air box e deve lavorare a tenuta, ovvero non deve entrare altra aria che non quella dal soffietto al telaio, fai una prova facile, stacca il soffietto dal telaio e tappalo con una mano se la vespa si spenge vuole dire che turandolo hai levato aria e la scatola è a tenuta.. se rimane accesa ....
devo fare una faq sulla revisione della scatola filtro aria... tutti con gli stessi casini...
nessuna rete filtro nel soffietto di gomma.. nessun filtro polini...filtro originale oppure conetto venturi senza filtro, importante è che la scatola sia stagna.... una vespa su ventitré in vero ha ancora una tenuta della scatola filtro accettabile.... se entra aria smagrisce... e sputa... e rifiuta e fa bordello... il primo a rimetterci è il silent ammo post...
Oggi sono arrivati i pezzi che ho ordinato e il 22...montato tutto ho notato che la cassa filtro non era ben avvitata...va beh..spero che il problema di sputacchi vari sui carter sia risolto... Veniamo al rapportino allungato... Va molto meglio,mura come prima per quel cesso di giannelli che ho su ma va meglio...di gps mi da 109...ho tolto il collettore al telaio per vedere se era troppo grassa magari ma va uguale...abbassato come un quattordicenne con lo scooter mi ha dato 114 di gps... Di tiro ha perso molto perٍ...prima in seconda con una sfrizionatina si impennava ora manco per scherzo... Per fortuna non ho osato col 23... C'è poco da fare...credo che la configurazione che ho ora marmitta esclusa sia al limite...quando arriverà la quattrini che ho preso usata la proverٍ ma so già che arriverà magari anche a 115 ma avrٍ l'accelerazione di un ciao.... Voi che dite?
io dico che ci vuole una megadella dedicata... con quella hai sia la coppia che i giri.
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ho appena montato la quattrini,sound stupendo ma anche se ho fatto un km scarso (maledetta pioggia) la sento molto lunga....se smette di piovere la provo meglio.....
Provata stasera...unammerda.... Il gps segna 115 abbassato uguale,prima con la giannelli 110 e in carena 114....ora è lunga,in terza sfiora i 90 ma con la quarta ha un bel calo di giri e impiega un po a prendere su.... Pensavo che con una marmitta cosى estrema cuccasse i 120 anche perdendo ai bassi ma ha preso in sostanza un pelo di allungo perdendo quel poco di bassi che la giannelli mi garantiva... Ci vuole la via di mezzo o megadella o simonini....non la svuota cosى tanto e lascia quel pelo di motore che aiuta a tirare bene la quarta.... Vorrei provare un 28 per vedere se recupero quel pelo di forza in più ma credo che più di tanto non si scappa....col polini siamo lى....
la marmitta deidicata per il quattrini è troppo piccola di pancia forse è adatta ad un 50ino monta una megadella c V4 non e nepenti farai pi velocità dalla giannelli con più coppia
Il cilindro rettificato (90% è stato fatto largo fan sempre cosى le rettifiche....
non comprendo il rapporto, hai detto 22-65????? ma che hai la corona della 200?
Dovresti averci invece 22-68 è quello il rapporto della px.... se confermato non è affatto lungo, anzi tiene botta con ogni marmitta un simile rapporto!
sei sui 115 al meglio..... ,mi puzza di cilindro fiacco, di corona da 65 anomala,,,, di travasi mal raccordati.... và quindi anche bene.... considerato tutto.... non investirei sulla megadella se non dopo aver aperto ED anticipato un po' l'ALBERO, RACCORDATO MEGLIO E DAVVERO DI TRAVASI, MONTATO UN POLLINI NUOVO DI PACCA, VERIFICATO LA CORONA CHE DEVE ESSERE 65 (il rapporto 23-65 della 200 monta perfetto solo se lo abbini al cambio TS sprint veloce che è più corto), a stٍ punto megadella o simonini, che safrà pure cafona, ma diamine se canta con il polini!
A 120 CI arriva.... senza chinarsi praticamente.
carburalo con il 24 getto max 120 be3.160 minimo 48 o 50.
22-65 è ottenibile sia con corona piaggio da 65 e pignone da 22 DRT sia con corona da 65 drt con pignone piaggio da 22. sulla corona Drt da 65 ingranano i pignoni che ingranano anche sulla corona 68-67 piaggio, quindi 19 - 20 - 21 - 22 - 23(drt) sulla corona piaggio da 65 oltre al suo pignone piaggio da 23 si puٍ montare 22 e 24 DRT.
comunque già per il tuo motore una megadella V2 standard fa il suo sporco lavoro
esatto.... io credo abbia corona DRT da 65 e pignone pure del 22 drt...
servono travasi ed albero allora tiene quel rapporto per bene, marmitta megadella o se la si ha a portata di mano la solita polini e simonini....
la simonini perdona tanto sulla carburazione cosى come la megadella... il puntale del massimo da 120 sembrerà magro ai molti... ma magra ha una cattiveria migliore, certo devi essere molto molto sicuro del tuo motore, tenersi grassi è spesso una vigliaccheria infatti, più sei magro più il motore strilla.... la scelta del puntale del massimo è questione di candela e sensibilità, di solito quando vediamo finito il rodaggio ed abbiamo quindi fiducia risettarlo qualche punto in meno non guasta.
Provata stasera...unammerda.... Il gps segna 115 abbassato uguale,prima con la giannelli 110 e in carena 114....ora è lunga,in terza sfiora i 90 ma con la quarta ha un bel calo di giri e impiega un po a prendere su.... Pensavo che con una marmitta cosى estrema cuccasse i 120 anche perdendo ai bassi ma ha preso in sostanza un pelo di allungo perdendo quel poco di bassi che la giannelli mi garantiva... Ci vuole la via di mezzo o megadella o simonini....non la svuota cosى tanto e lascia quel pelo di motore che aiuta a tirare bene la quarta.... Vorrei provare un 28 per vedere se recupero quel pelo di forza in più ma credo che più di tanto non si scappa....col polini siamo lى....
La marmitta Quattrini è stata studiata da un grande preparatore, non da un cialtrone di periferia, ma da il massimo solo su di un motore interamente Quattrini, cilindro , primaria, cambio, carburatore, accensione e ti garantisco che se ben settati vanno da paura. Montarla su un motore modificato ma di sicuro non a livelli Racing non è stata una buona scelta i diagrammi, la compressione, i carter sono fuori dagli schemi per questa marmitta, mi spiace che tu abbia speso parecchi soldi per comprala.....Se ti piace una simil espansione Simonini ne produce una onesta....Buona fortuna
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
per me la marmitta quattrini è quanto di peggio ci sia a livello motoristico per vespa non la monterei mai in specialmodo sul cilindro quattrini che soffre, complice l'elevato differenziale travaso scarico di un buco prima dell' entrata in coppia allucinante. E' un cilindro fatto per le gare quindi deve stare sempre a regime, in strada si va poco lontano perchè ci vogliono rapporti corti e c'è uno stress meccanico dovuto ai giri eccessivi, che procura un'usura precoce di tutti i componenti.
p.s. quattrini avrà anche imparato qualcosa ma prima faceva il fornaio non lo dimentichiamo
p.p.s. per pistone grippato non mi citare, non mi tirare in ballo perchè non ti rispondo
per me la marmitta quattrini è quanto di peggio ci sia a livello motoristico per vespa non la monterei mai in specialmodo sul cilindro quattrini che soffre, complice l'elevato differenziale travaso scarico di un buco prima dell' entrata in coppia allucinante. E' un cilindro fatto per le gare quindi deve stare sempre a regime, in strada si va poco lontano perchè ci vogliono rapporti corti e c'è uno stress meccanico dovuto ai giri eccessivi, che procura un'usura precoce di tutti i componenti.
p.s. quattrini avrà anche imparato qualcosa ma prima faceva il fornaio non lo dimentichiamo
p.p.s. per pistone grippato non mi citare, non mi tirare in ballo perchè non ti rispondo
Quattrini avrà acnche fatto il Fornaio ma i motori li sa fare molto ma molto bene...Se adesso fai dei distinguo fra motori Racing e motori stradali ci puo' stare comunque è tipico di tutti i 2 t accordati avere un buco prima dell'entrata in coppia. caro Francesco Rinaldi non ti ho chiesto risposte.....
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO