Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New megadella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 New megadella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi


Inserito il - 26/01/2013 : 18:56:45  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato





Si aggiunge alla collezzione anche questo nuovo modello...
Avendo provato ad allungare il cono dentro la pancia si è notato da subito un incremento di bassi e minor rumore della marmitta stessa , però si perdono dei giri.
Quindi mi ero riproposto di fare sempre un cono finale + lungo di 3 cm ed inserirlo 3 cm in meno dentro la pancia in modo che venisse a cascare sempre al centro della marmitta, per fare questo ho dovuto rifare tutti i coni con una angolazione + aperta di 2 gradi cadauno , poi nel frattempo che c'ero li ho fatti ad incastro cosi se si vogliono saldare al tig viene molto facile quindi li ho allungati di ciascuno di 2 mm e li ho allargati di 2 mm su un lato in modo di permettere che si incastrano.
In questa versione ci sono anche due coni in più.
Questa versione è stata fatta con cono v4 allungato di 3 cm anche il collettore che scende dal primo cono in poi e lungo altri 3 cm quindi 3+3 abbiamo 6 cm in più.
Lunedi' la porto da un amico a fare il primo test perchè la mia lml 2 tempi è ferma senza assicurazione, in questo periodo cammino con la 4 tempi.

Immagine:

221,83 KB










vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 19:13:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Niente da dire mega, sei un gradino sopra

Anche la nostra pseudo padella conificata dovrebbe avere il cono dentro la marmitta, anche se di certo non andrà come questa




Complimenti

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 01:51:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Spettacolo!!!
Non vedo l'ora di sapere come va!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 23:16:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quindi per quale motore è stata concepita questa ???

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 23:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Bella... era su questo che avevo detto a Damiano... che il cono interno poteva stare più verso all'esterno e rifacendo il giro più verso il collettore... così ha più da riempire per alzare un poco gli alti...OTTIMO!!!! lo scarico come lo hai fatto sempre verso allesterno? che per caso hai sentito lui?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 03:36:14  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
adoro queste marmitte

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 07:16:11  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Questa lo fatta modello v4 con cono + lungo di 3 cm , con quella a 6 coni una maggiore lunghezza del cono va a finire dentro la marmitta e i gas vanno a finire alla fine della camera della marmitta con un effetto di perdita di giri e molti bassi, qui ho messo questo cono lungo tirandolo fuori di 3 cmm fino a lambire il cavalletto nella speranza di non perdere molti giri ed avere grande coppia per tirare i rapporti potrei farci anche la versione v5 oppure v6.
La foto della marmitta sul sito di Damiano gliela ho messo io.
Da tempo volevo fare qualche versione da affiancare alle altre , le altre ci saranno sempre.
A Damiano gli ho mandato prededentemente delle marmitte ogni una ha una caratteristica diversa quindi sta a lui poi dirmi quale va bene per il tipo di motore che lui vorrebbe realizzare non sempre una marmitta che fa + giri significa + performante a volte si accettano meglio altre qualità per sfruttare rapporti lunghi o fasi del motore diverse.
Ogni marmitta risponde diversamente se il motore è fatto in un certo modo, io per esempio la v4 normale sul mio motore ha fatto anche 9500 giri in terza in potenza, adesso ne fa di meno perchè il motore è settato + tranquillo da coppia e non da giri,
Se vedete quel video che avevo messo tempo fa, nonostante non ho i giri di allora potete vedere che fa 110 di gps in terza oltre il fondoscala di tachimetro, ed è corsa 60 , i corsa 60 girano + lenti.

Immagine:

188,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 10:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok.... hai un MP... ed una marma da fare!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 11:46:34  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Ti ho mandato mp.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 13:31:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ok.... hai un MP... ed una marma da fare!


Finalmente anche Poeta si è deciso a "magadellizzarsi":D]

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 16:03:24  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

poeta ha scritto:

Ok.... hai un MP... ed una marma da fare!


Finalmente anche Poeta si è deciso a "magadellizzarsi"


ne ha ben donde e sono sicuro che non si pentirà

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 09:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E questa V4+3 in foto o come cavolo si chiama, tienila in serbo per il mio 200 corsa 60 del prox mese...

tanto per dirne un'altra!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

febo
Nuovo Utente

Città: ancona44


35 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 08:49:27  Mostra Profilo Invia a febo un Messaggio Privato
Finalmente ho acquistato un px200e ora vorrei avere info sulla marmitta v4+3 chi mi ha venduto la vespa ha detto che ha albero corsa 60 mazzucchelli anticipato e pistone polini prima rettifica su cilindro originale (io non ci capisco molto ho ripetuto esattamente le sue parole) poi ha un frizione rinforzata e marmitta originale (che però fà più rumore di una vespa normale) Vorrei la mega devo spedirti la marmitta originale? Quanto costa ? Grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 12:25:55  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
[quote]febo ha scritto:

Finalmente ho acquistato un px200e ora vorrei avere info sulla marmitta v4+3 chi mi ha venduto la vespa ha detto che ha albero corsa 60 mazzucchelli anticipato e pistone polini prima rettifica su cilindro originale (io non ci capisco molto ho ripetuto esattamente le sue parole) poi ha un frizione rinforzata e marmitta originale (che però fà più rumore di una vespa normale) Vorrei la mega devo spedirti la marmitta originale? Quanto costa ? Grazie ciao
[/quote
Hai mp.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Continua la saga megadella!

OGGI MONTATA VECCHIA MEGADELLA USATA mod V6 su base sito plus per 200.... me l'ha data Damiano ed ha girato sotto parecchie vespa dalle nostre parti, probabile sia stata una delle prime megadelle, semi esperimento, quindi per certo meno performante e bella di quelle nuove su base padellino piaggio, un pò vissuta insomma, senza vera enfasi la monto per prova sul mio polinazzo 208....

armato di, 26 carburo max 130, rapporto 23-64DD polini, albero mazzucca anticipato, volano da 2,7Kg, scarico allargato, rifasato sui 180°, travasi ecc...

STRAMINCHIA!!!! Sui 115 di terza e di quarta.....ma quanto cavolo fà di quarta!!!!!!!!!!!!
la megadella mi regala spinta ed allungo, provo a tirare la quarta e la vespa DECOLLA!

Non in senso figurato ragazzi, ma davvero!!! Diamine sono ad una velocità pazzesca per una vespa i 120 del mio strumento ritarato pure in modo avAro sono rimasti al semaforo precedente!!!!!!!?????????

Volo, Voloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

fantastica!

MEGA.... questo mese sono in bolletta, ma prox mese mi prendo una V6 per il C60 da 220cc nuovo della polini alu per certo, ogni tua marmitta è per me una rivelazione!

Voglio ovvio quella con la ghiera di nuovo tipo e gancio opzionale per facile montaggio...

Non è pubblicità occulta, sono sincero.

Da me a te, sei qualcuno in fatto di marmitte ragazzo!




pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 16:35:07  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Grazie Poeta, io te la potrei fare come piace a te , pero dobbiamo azzeccarci quella giusta per il tipo di motore che vuoi tu, per esempio la v6 o v6+ per alcuni è buona per tanti è troppo
infatti la + venduta è la v4 o la v4+ per motori raccordati.
Adesso ne ho mandata una fuori per farla testare ad otto cono v5 cono + 2 si aspetta che se ne va la neve poi se quella marmitta me la ritorna te la posso mandare per fartela provare e confrontare con una v4.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever