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lorenzo59
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
12 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 11:30:02
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ciao a tutti,lo so che questo argomento e' stato toccato tante volte,ma non ho trovato nei vari post una risposta x il mio px. ho un 150 del 2006 con il dr 177 ed il 20-20 con getto max 110 e padella sito.soddisfacente(premetto che viaggio molto in 2)ma poca velocita' max ( 100 km di lancetta) adesso ho montato un 26-26 pinasco e noto un bel cambiamneto nelle prime 3 marce ma in 4à e' morto!! adesso arriva a malapena a 90 sempre di lancetta!! siccome quest'inverno dovrei farlo aprire x revisionarlo, vorrei sapere cosa dovrei fare x avere quel pelo di piu' che mi permetta di viaggiare a 80-90 ma non impiccato!! grazie!!!
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uno su mille ce la fa |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 14:01:09
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Cambiare gruppo termico e fare i lavori come si deve. Minimo un polini. |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 17:57:32
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ma che getti monti sul 26 pinasco?? Secondo me sei magro (vuoi vedere che l'hai montato così com'era senza toccare il getto max?). Se non vuoi aprire il motore puoi mettere un bel pignone da 22 ed una marmitta decente (non il padellino originale o sito che è un tappo), prima scelta una megadella dedicata, dovresti guadagnare una decina di km/h ed a 80-85 viaggi bene. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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lorenzo59
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
12 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 18:15:38
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| grandeveget ha scritto:
ma che getti monti sul 26 pinasco?? Secondo me sei magro (vuoi vedere che l'hai montato così com'era senza toccare il getto max?). Se non vuoi aprire il motore puoi mettere un bel pignone da 22 ed una marmitta decente (non il padellino originale o sito che è un tappo), prima scelta una megadella dedicata, dovresti guadagnare una decina di km/h ed a 80-85 viaggi bene.
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grazie mille!! in effetti il carburatore l'ho montato cosi' come l'ho comprato...quale sarebbe il getto max giusto? faro' come dici tu e cambiero' pignone x allungare il finale..ciaoo!! |
uno su mille ce la fa |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 18:23:45
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ecco, allora avrai il 116 di getto max: troppo piccolo! metti un 122 o 125 (sarebbe da verificare qual'è quello giusto con la prova del colore della candela) e vedi come cambia musica. Ho letto solo ora che devi aprire il blocco per revisionarlo, in tal caso in effetti si potrebbe fare un pensierino ad una elaborazione più seria (che non significa né racing né inaffidabile) e turistica che ti permetterebbe di viaggiare anche a 100 col motore rilassato. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2013 : 21:54:52
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perdonate se insisto, ma io HO una PX150 del 2006 con su il cilindro originale e i 100 me li fa di GPS!!!
Ovvio ho scatalizzato..... ma diamine un 177DR non fà100!!!??? segna al minimo 110 e se li porta via pure bene!
la px Kat ha un foro di amissione molto più grande delle vecchie PX, rimonta il suo 20-20 e cambia il getto del massimo, ora monti 150-be5-110, cambialo a favore di un 160-be3-110, non cambiare rapporto e monta-prova piuttosto se la hai in prestito una espansione tipo polini-simonini, lo so che non ti piace, ma provala..... deve fare 110 al minimo.... normalmente 115 o sfiata ed è montato male. |
pugnodidadi |
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 23:34:48
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| poeta ha scritto:
perdonate se insisto, ma io HO una PX150 del 2006 con su il cilindro originale e i 100 me li fa di GPS!!!
Ovvio ho scatalizzato..... ma diamine un 177DR non fà100!!!??? segna al minimo 110 e se li porta via pure bene!
la px Kat ha un foro di amissione molto più grande delle vecchie PX, rimonta il suo 20-20 e cambia il getto del massimo, ora monti 150-be5-110, cambialo a favore di un 160-be3-110, non cambiare rapporto e monta-prova piuttosto se la hai in prestito una espansione tipo polini-simonini, lo so che non ti piace, ma provala..... deve fare 110 al minimo.... normalmente 115 o sfiata ed è montato male.
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Poeta, Andare a 100 con un 150 è molto improbabile... Un PX 125 fa 85-90 un PX 150 fa 90-95 un PX 200 fa da 105 a 115 Un DR montato P&P di velocità va come un 150 anche se ha più coppia. Per andare a 110 anche con un Polini ci devi mettere mano a carter ed albero. Ti dico questo perchè siccome i rapporti li conosciamo un 177 di scatola non fa 8500 giri Opinioni personali.... |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 10:29:58
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io con la tua stessa configurazione il 20/20 e il getto 110 non passavo i 70, murava e consumava quanto un incrociatore! ho messo il 105 e va benone. un amico ha il DR su una 150 con il 24/24E SPACO e i getti di serie e va come le palle di fucile, però è un '80 non una moderna, magari cambiano i rapporti. comunque il carburatore 26 mi pare un po' grosso per un dr, siamo sicuri che riesca a bruciare bene la secchiata di benzina che gli arriva? anche col foro di ammissione più grande? fossi in te monterei il polini o un pinasco magari senza toccare i carter riesci ad ottenere buone prestazioni! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 14:31:16
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un carburatore non può essere troppo grosso per un dato motore ovvero, sento gente che sostiene che per ogni cilindrata ci va un dato carburatore (parlo di blocchi per plasticoni o motard/enduro 50cc) e guai a mettere un carburatore più grosso di 16mm su un 50, o più di 21 su un 75, pena chissà quali mirabolanti problemi.
andando per logica, mettendo un carburatore davvero esagerato (tipo un 28/30 su un 125 originale, o cose del genere) si può arrivare al punto che il motore non riesce a creare una portata tale da far si che ci sia una pressione sufficientemente bassa nel tubo di venturi, portando a impossibilità di carburare sotto certi regimi. sempre per logica penso che un carburatore piccolo favorisca i bassi regimi (sezione minore = maggiore velocità del flusso che attraversa il venturi) a discapito degli alti (sezione piccola per l' appunto) mentre uno più grosso favorisca gli alti a discapito dei bassi. certo è che in un motore più benza ci butti, più potenza eroga. Vesbat col polini aveva il 20 (valvola leggermente allargata), montando un 24 le prestazioni sono aumentate in modo sensibile, sarebbe da provare un 26 per vedere se aumenta ancora. probabilmente anche il dr ne trae giovamento, ovvio che se hai la valvola originale ci cavi poco
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 16:58:07
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| Maverick 96 ha scritto:
un carburatore non può essere troppo grosso per un dato motore ovvero, sento gente che sostiene che per ogni cilindrata ci va un dato carburatore (parlo di blocchi per plasticoni o motard/enduro 50cc) e guai a mettere un carburatore più grosso di 16mm su un 50, o più di 21 su un 75, pena chissà quali mirabolanti problemi.
andando per logica, mettendo un carburatore davvero esagerato (tipo un 28/30 su un 125 originale, o cose del genere) si può arrivare al punto che il motore non riesce a creare una portata tale da far si che ci sia una pressione sufficientemente bassa nel tubo di venturi, portando a impossibilità di carburare sotto certi regimi. sempre per logica penso che un carburatore piccolo favorisca i bassi regimi (sezione minore = maggiore velocità del flusso che attraversa il venturi) a discapito degli alti (sezione piccola per l' appunto) mentre uno più grosso favorisca gli alti a discapito dei bassi. certo è che in un motore più benza ci butti, più potenza eroga. Vesbat col polini aveva il 20 (valvola leggermente allargata), montando un 24 le prestazioni sono aumentate in modo sensibile, sarebbe da provare un 26 per vedere se aumenta ancora. probabilmente anche il dr ne trae giovamento, ovvio che se hai la valvola originale ci cavi poco
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Quello che hai detto è relativamente vero.... Es Un 175 large in funzione di quanta aria riesce ad aspirare richiederà un carburatore di giusto diametro. Se lo metti più piccolo penalizzi la potenza massima e se lo metti più grande avrai difficoltà a carburarlo. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 19:55:12
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ciao Pistone!! che piacere averti anche qui su VFE |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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