Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pinasco doppia alimentazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Pinasco doppia alimentazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teo super sprint
Utente Medio

fly away

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso

138 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 13:54:39  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Come ho scritto nella discussione precedente tempo fa ho trovato due trasformazioni Pinasco dell epoca a doppia alimentazione, un 215 monofascia in alluminio e un 177 in ghisa...nessuno di voi le ga mai provate?

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 08:05:54  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Uhm... nessuno li conosce...
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 11:23:48  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Il 215 doppia alimentazione era un'icona degli anni 80, molto difficile nel settare la carburazione, era fornito di un apposito sdoppiatore per il filo del gas. e sericordo bene, pistoni Vertex bifascia. Il bugiardino spiegava il settaggio con il 19/19 e la modifica da fare alla scatola filtro per montarlo con l'originale si24.
Da quello che mi ha detto un amico meccanico che da ragazzo lo aveva sul suo 200, era appunto molto ballerino di carburazione se non ben registrato lo sdoppiatore del cavo, e carburato a dovere( le indicazione delle istruzioni non erano molto precise) consumava come un ferrari, ma quando era regolato ad oc,era un missile a suo dire.
Con l'uscita successiva del Malossi, che dava molto di più in temini di giri ed erogazione, il pinasco scomparve.

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 14:17:17  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Guarda io l ho trovato da un meccanico anziano che aveva una vecchia officina. Sia quello che il 177. Li ho comprati assieme ad una proma quadra ed ad altri pezzi. Non ho potuto misurare la luce di scarico rispetto a quella del Malossone perché non lo avevo ancora preso e poi mi son dimenticato di farlo però è bella alta e ampia. Secondo me con la nuova testa Pinasco a scoppio centrale con primaria allungata e quarta corta non va male..però si quando spalanchi chissà come si ubriaca!! Un motore che mi piace almeno così a prima vista è il nuovo Vit. Non ho avuto occasione di vederlo di persona comunque

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 14:21:25  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Quello che ho a casa è ad una fascia sola ad l e marcato Pinasco. Ti giro le foto

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 17:52:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Quello che ho a casa è ad una fascia sola ad l e marcato Pinasco. Ti giro le foto

Faccele vedere anche a noi le foto di questo doppia alimentazione

Altra domanda... Cos'è il VIT?? Dai non sono ignorante, solo affezionato ai vecchi prodotti e quelli nuovi "ci arrivo dopo"

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 18:52:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Il VIT (ti parlo per sentito dire, purtroppo non ci ho mai lavorato) è è un 177 in ghisa con il pacco lamellare al cilindro e un carburatore a depressione da kart da 27/32 se non ricordo male.

Non so come siano di preciso le prestazioni, ma secondo me con un buon polini gli dai parecchia paga...

Rimane comunque una sperimentazione unica nel suo campo

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 20:47:40  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!! Adesso ve le carico così le vedete anche voi! Il Vit ispirava anche a me però si come dice Vesba è un progetto vecchio abbandonato anni indietro per i costi dei componenti..almeno così ho sempre saputo!!anche io Dario sono affezionato alle cose vecchie! Come per il ciao.. sto cercando il freno a disco dr però non lo trovo! :-(:-(:-(:-(:-( anche secondo me un buon polini va di più..

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 20:53:31  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ehm come si fa ad allegare foto??

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 21:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
vai su http://tinypic.com/, selezioni la foto che vuoi caricare, imposti la risoluzione e 800*600 e incolli il link sul post su cui stai scrivendo. la foto comparirà automaticamente quando lo pubblicherai

bellissimo il Pinascone doppia aspirazione, veniva usato sulla Vespa Azzurra negli anni 80 e se la scannava mica male!
sicuramente un buon lamellare al carter gli da paga a gogo, ma vuoi mettere la soddisfazione di togliere la pancia e di avere due carburatori?

il VIT mi ispira. non mi piace però che sia in ghisa anche se è comprensibile il fatto che in alluminio sarebbe costato una fucilata e il carburatore a membrana non mi da l' idea di essere una scelta azzeccatissima, un po' perchè non è usato su altri mezzi (se non le motoseghe e i decespugliatori) e un po' perchè con due viti da regolare non so che carburazione possa uscirne.
magari è una manna dal cielo eh, sarebbe da provare

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 17:47:52  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Mi chiede di scrivere una frase è normale??

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 17:53:28  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Fatto ma non la vedo!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 18:07:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Una volta che l'immagine è caricata su tinypic, ti appaiono dei codici...
Il codice "per forum e message board" lo copi e incolli qua sul forum, apparirà la foto direttamente senza appesantire l'immagine

Mi raccomando ridimensiona la foto 800x600 (c'è la funzione direttamente su tinypic quando vai a caricare la foto)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 21:54:48  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 21:55:19  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Signori! Son riuscito!!!!

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 21:59:06  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Il primo è il Pinascone il secondo è il fratello minore. Secondo me tra i due il secondo è più utilizzabile
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever