Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - accensione polini o parmakit?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 accensione polini o parmakit?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 00:49:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Salve ragazzi volevo acquistare un accensione ad anticipo variabile...letto fra i forum dicono che la polini le fa buone però nn hanno dicono il filo per caricare la batteria....poi dicono della parmakit che li fa uguali alla vespatronic...allora fra chi di voi ha di queste accensioni con chi si e trovata bene? e sopratutto se ha acquisto l'operazione di montaggio è facile o ci vule il mecc? suuper mecc?...grazie raga... aspetto voiii!!! ;-)

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 11:36:44  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Hai scritto in large, hai una large??
Io per la large ho preso la pinasco che ha tutto ed è ben fatta, la consiglio. C'è anche per small che a detta di molti è ottima.
Il vantaggio rispetto alle altre è la semplicità di montaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 20:01:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
prendi la pinasco che di tutte le accensioni senza pick up è quella fatta meglio

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 21:35:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
anche ho sentito parlare...lo sapete cosa mi disse un meccanico che chiesi consigli per un accensione? io gli dissi che la mia era guasta e mi consiglio l'originale piaggio che è ottima e fino a qua ci siamo, poi gli parlai di queste accensioni ad anticipo variabile, gli dissi se ne aveva montato, e se sono buon prodotti per large elaborati come il mio...mi rispose appena stamattina: metti l'originale che buona anche se elaborato, quelle ad anticipo variabile lasciali stare tanto non cambia poi cosi tanto!!....percio avete capito? dunque, ora mi chiedo e un un buon meccanico e bravo nn faccio nomi per serietà sul lavoro perchè mi ha consigliato di nn spendere tanti euri...e la vespa va bene, però se è come dice lui come mai i signori garisti la usano in pista?...ragazzi grazie del consiglio ora mi informo che prezzo ha e vediamo un pò gli altri pareri su questa accensione....

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 22:13:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Damiano è questa l'accensione che dite voi? si chiama pinasco flytech ora vi allego lo schema elettrico perchè dice a che il filo nero e rosso si devono isolare anche per chi possiede la batteria ma nello schema elettrico a PAG. 8 cè disegnato il modo con cui collegare i fili per ricaricare la batteria..però non capisco il sistema...mi potete aiutare? cosi ragazzi evito di portare al meccanico...grazie...LO SCHEMA NN ME LO FA allegare...cmq l'ho letto su officina ton4zzo nel sito vacci e guarda un po se è come quella tua....come prezzo qui a catani ami hanno fatto €144 accensione pinasco come è come prezzo?

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 22:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
puoi anche considerare di tenere l' accensione originale, applicarle una centralina delayer e impostarti la curva che più ti piace. da quello che sapevo le accensioni tipo parmakit non sono adatte al PX perchè hanno curve adatte a motori che fanno molti giri e se hai un px anche messo bene difficilmente vedrai gli 8000.

pinasco non so come sia, ma se damiano e jodreed dicono che e ben fatta mi fido di loro

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 22:37:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

puoi anche considerare di tenere l' accensione originale, applicarle una centralina delayer e impostarti la curva che più ti piace. da quello che sapevo le accensioni tipo parmakit non sono adatte al PX perchè hanno curve adatte a motori che fanno molti giri e se hai un px anche messo bene difficilmente vedrai gli 8000.

pinasco non so come sia, ma se damiano e jodreed dicono che e ben fatta mi fido di loro

maveric domani vado da un torniere che vende questo tipo di cose come centraline che aumentano lo spunto di corrente e regolabili e vedo un po la situazione..cmq grazie del consiglio

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 18/10/2013 : 22:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
non credo che possa avere centraline per vespa.. dai un' occhiata a questo sito: http://www.elvenresearch.com/.
da quello che so non ci sono altri produttori di centraline delayer. mi pare di avere visto un modulo tedesco su SIP qualche tempo fa, ma non ne son sicuro

oppure ti scarichi lo schema e te lo fai tu. è un ritardatore lineare, ma funziona benissimo lo stesso e spendi meno di 10 euro di componenti

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 22:29:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

non credo che possa avere centraline per vespa.. dai un' occhiata a questo sito: http://www.elvenresearch.com/.
da quello che so non ci sono altri produttori di centraline delayer. mi pare di avere visto un modulo tedesco su SIP qualche tempo fa, ma non ne son sicuro

oppure ti scarichi lo schema e te lo fai tu. è un ritardatore lineare, ma funziona benissimo lo stesso e spendi meno di 10 euro di componenti

Grazie fratello del consiglio però nn mi ci metto a fare queste cose perchè tempo ultimamente non ne ho molto...desidererei prendere l'accensione già pronta da installare..

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 14:20:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
L'accensione Ducati originale piaggio è la migliore attualmente in commercio per funzionamento corrente e regolarità però se devi comprare tutto nuovo oppure hai una vespa antica conviene prendere quelle già fatte tipo pinasco polini parmakit o vespatronik

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 13:57:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
presa accensione piaggio originale: statore e bobina cambiate fascie del polini 175 e gabbia rulli, fatto abbassare la testata ed ora non mi mette piu in moto con l'Accensione causa troppa compressione ahahahah

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever