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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 22:03:59
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| IO VESPO ha scritto:
| Farina ha scritto:
EH lo sò che sarebbe meglio lasciarla così...ma non riesco a lasciarla di serie....
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come sarebbe a dire di serie..... 177 polini con carter raccordati, carburo 24, marmitta Giannelli
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Era in riferimento al post di prenderla e farci dei km.... L'idea di partenza era lasciarla di serie come la mia prima px ma vvolevo più banane....come la kyenge....
Domanda stupida....esiste un tutorial per smontare la frizione magari video? |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 22:18:27
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considerando che è un 125 di origine ci vuole il pignone drt da 23 e resta comunque corto. Poi la giannelli è un mezzo tappo, ma di contro la zirri svuota ai bassi in modo micidiale, ci vuole una simonini se vuoi la vespa tamarra o una megadella se la vuoi antisgamo. Anche il carburatore potrebbe dire la sua, ma propenderei per un si26g pinasco vrx. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 23:24:08
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| grandeveget ha scritto:
considerando che è un 125 di origine ci vuole il pignone drt da 23 e resta comunque corto. Poi la giannelli è un mezzo tappo, ma di contro la zirri svuota ai bassi in modo micidiale, ci vuole una simonini se vuoi la vespa tamarra o una megadella se la vuoi antisgamo. Anche il carburatore potrebbe dire la sua, ma propenderei per un si26g pinasco vrx.
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Eh mi è venuto il dubbio per la giannelli.... Ma con un 28 mi spingo nel limbo della carburazione mai giusta e delle relative bestemmie?
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 07:08:43
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poi fammi sapere quanto fa, sono curioso! la mia fa circa 110, di più non ho mai tirato, con i rapporti originali va tanto su di giri. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 10:58:18
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Segna 110...sinceramente non la sento imballata però... |
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:54:04
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no perché dovresti. io non mi azzardo a tirare di più ché ho paura di rovinare il motore andando troppo su di giri, i rapporti della 125 prima serie sono veramente corti per il 177 polini, ma non la sento imballata neanche io. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 15:45:26
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Allora, io eviterei di montare il 28, tantomeno lamellare La ricerca della giusta carburazione diventerebbe molto ma molto problematica, in piú tutte le volte che vai alla revisione devi smontare il 28 e rimettere il carburo originale, e se un vigile zelante ti fa togliere il cofano e vede il 28 che si erge tronfio e borioso ti sequestra tutto Via anche il filtro in spugna polini (hai il cornetto aspirazione?) metti il gommotto originale con al suo interno un pezzetto di spugna filtrante.
Il carburatore SI va bene, lo carburi facile, é antisgamo, ci passi la revisione ecc ecc.
Io personalmente ho il carburatore pinasco SI 26 ER VRX con 166 malossi e sono soddisfattissimo.
Marmitta, come diceva giustamente grandeveget via la giannelli e monti una megadella dedicata se vuoi prestazioni ed essere antisgamo, o una simonini se vuoi fare un po' di casino
Fammi capire, hai aperto, raccordato i travasi ma NON hai anticipato l'albero e lNON hai lavorato la valvola??? Perché anche questi sono lavori necessari per avere ottime prestazioni ed affidabilitá.
Rapporti... Se abiti in pianura o leggera collina monta il pignone da 23 sulla tua corona da 28, se abiti in montagna o collina seria monta quello da 22.
Con rapporti giusti, lavori ben fatti, 24 di carburatore carburato giusto e marmitta come si deve il polini dovrebbe sviluppare 15,5 cv da catalogo e raggiungere i 120 km/h. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:05:56
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Sul lamellare avevo pure io i dubbi che mi hai confermato....ricordo sulla special con un 24 che era un macello...ero passato anche per la doppia aspirazione...mammamia...lasciamo perdere.... I carter sono stati raccordati in modo lieve perchè non avevo idea di avere bisogno di dargli ancora più banane....in sintesi la valvola è ok ma l'albero è di serie...il ragazzo che ha fatto il motore (non ho avuto il tempo e le attrezzature al momento per farlo da solo) è stato molto bravo e scrupoloso sopratutto per la carburazione visto che il 177 se carburato col culo ha la tendenza a grippare a metà gas... La mia px era stata presa con già il 177 montato e ho dato un giro di rettifica e sistemato tutto visto che i carter trafilavano un pò...la vespa l'ho portata a casa nel 2010 e l'ho finita sei mesi fà visto il tempo che avevo... Il 28 mi ispira però...sò che rischio ma il bambino che c'è in me vorrebbe vedere quel 28 sbucare fuori dal cofano... Credo punterò sul 23 abito in pianura e non dovrei avere problemi....
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2013 : 00:30:38
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Va beh dopo 95 bestemmie ho smontato la frizione,era la prima volta,di frizioni ne ho smontate parecchie ma scomoda come questa ne ho viste poche... La rapportatura sulla campana sembra quella di serie da 20,ordinerò un 23... Domanda balorda...intanto che ho in mano la frizione volevo montare qualcosa di più performante cosa mi consigliate? Altra cosa... Ho trovato il blocco decisamente "unto" e mentre smontavo il carburatore mi sono accorto che le viti dell'airbox,la vite del minimo e quelle del conettino Polini erano completamente svitate...da quando ho montato il filtro avrò fatto a grandi linee 400 km scarsi,c'è qualche vibrazione anomala? Per le perdite devo cambiare la guarnizione del carburatore? |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2013 : 22:05:34
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occhio che pignone devi prendere quello da 23 denti DRT specifico per la primaria originale da 68 denti dei 125-150; NON devi prendere il normale pignone da 23 del px 200. |
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cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 09:07:42
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Se monti un PHBH (a prescindere dalla misura) hai più possibilità di azzeccare una carburazione ottimale... basta giocare bene con spilli e getti. Con l'SI sembra più semplice carburare ma difficilmente azzecchi la giusta combinazione. Per quanto riguarda i rapporti concordo con chi ti dice che gli originali sono troppo corti.
Io ti direi di:
- allargare la luce di aspirazione dei carter di 3 mm per lato in lunghezza e 2 per lato in larghezza; - sostituire l'SI24 con un PHBH28 con collettore normale Malossi e filtro aria Malossi; - sostituisci i rapporti originali con dei 23/64 Polini; - fai alleggerire il volano di almeno 1 kg (un bravo tornitore ti fa questo lavoro in 10 minuti).
Il resto lasci tutto com'è.
In questo modo miglioreresti notevolmente le prestazione sia in accelerazione che in velocità senza compromettere l'affidabilità del motore e soprattutto del G.T. e te ne usciresti con una spesa contenuta.
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 09:18:20
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ricetta per 177 POLINI TOP ( ma senza esagerare)
Cilindro originale
guarnizione base cilindro da 1mm autocostruita con carta per guarnizioni da 0,8-1,0mm
testa originale polini (per mitigare le spese ma ci sono testate pinasco davvero belle e performanti, fregatene andrà bomba anche con la sua)
carter vanno raccordati ASSOLUTAMENTE i travasi al cilindro POLINI che li ha ben più grandi degli originali non solo... anche il foro di ammissione tra carter-scatola e carburatore và raccordato finemente per levargli tutti quegli spigoli e migliorare la fluido dinamica di aspirazione.
carburatore 24 si con conetto POLINI venturi al posto del filtro aria (consiglio il polini ma i pinasco sono migliori costano però il triplo), il kit prevede anche un filtro aria speciale, buttalo e rimani con il soffietto scatola filtro telaio originale della PX, getto max 160-be3- PUNTALE TRA 124 E 128.
RAPPORTI, il solo pignone da 22 abbinato alla corona da 68 originale, DRT vende il pignone da 22 con il piattello per la frizione 7 dischi della 200, ora in molti dicono che la frizione del 200 a 7 molle è troppo grande ed ha troppa massa, dicono che la sei molle và meglio sul 177 Polini, affabulazioni, una frizione con pignone 22 e piattello grande per alloggiare la campana raccogli dischi e i dischi della 200 regge botta meglio sul 177 che spinge, quindi meglio che pesi qualche grammo in più e non si spacchi che pesi meno e duri poco, migliora sia l'affidabilità che la robustezza è sacrosanta sul polini dai retta..... consiglio di rimanere su un rapporto anche cortino come il 22-68, altri diranno che il rapporto della 200 nativo và bene ed è verissimo, ma dipende dalla marmitta, se monti una banale padella sito svuotata o un padellino economico DRT e simili andrà bene anche con un rapporto lunghetto come il 23-65 nativo della 200, ma se vuoi il 177 a BOMBA e cattivo serve un rapporto più corto e una marma bella cattiva...
marmitta, quale? ne esistono tante davvero! Io amo la simonini, al suo costo è robusta suona bene ed è cattiva al punto giusto... allo stesso prezzo la bellissima MEGADELLA una espansione artigianale su base padellino originale piaggio costruita dall'utente MEGA, provate sono eccezionali, uniscono le prestazioni delle espansioni (in alcuni casi le superano) a quelle della marmitta originale ovvero sono antisgamo.
Simili 177 se ben montati e raccordati tirano 1 120 km/h di GPS come minimo, di strumento quasi scaricano di terza il fondo scala (nella migliore delle ipotesi ovvio), hanno accelerazioni brucianti ed esaltano.... esiste tanto di meglio ma se ben fatto un 177 Polini è pur sempre uno dei motori più veloci (nella sua normalità ovvio) che vi troverete davanti in strada....
rimane poi in questa configurazione del tutto originale nell'aspetto e và detto è un pregio....
certo fà i suoi quasi 120 e se tutto và bene anche di più, un abisso rispetto ad un originale capace dei suoi 80 Km/h effettivi nella realtà dei fatti.... ci sono motori più veloci e costosi ovvio, ma dai retta il polini al suo costo è il top...
dura sui 30.000 Km poi cala ma sempre ti regala emozioni pure.... la principale e dargli la paga ai vari SH in strada, bellissimo andargli a ruota di terza e poi superarli buttando dentro la quarta!!! Se tutto fatto bene in terza sei sui 100 effettivi e circa 110 di strumento con un rapporto tutto sommato molto corto ancora e quindi accelerazioni degne di nota... ci arrivi ai 120 quindi non in caduta libera ma con cattiveria e piuttosto rapidamente, con spinta insomma....
albero per farla facile un Mazzucchelli corsa standart per px 125-150 ma anticipato, pala più benza ed il polini ha sete. |
pugnodidadi |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 13:35:50
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Eccomi grazie a tutti delle dritte.... Ho contattato denis della drt ma credo sia in ferie ha risposto ad un paio di mail ma poi l'ho perso.... Siccome ho la vespa smontata a pezzi ho preso la 22 del link che mi avete girato di ebay.... Ho vinto anche un asta su ebay per una quattrini,ma pure li il venditore non si fa sentire e non riesco a pagarlo....non so mai fatto così fatica a spendere dei soldi....alla faccia della crisi...sono qui con i soldi pronti e la gente non si fa viva....
Discorso carburatore....l'si mi sta sui maroni....ho sempre i carter unti e bisunti adesso proverò a cambiare la guarnizione ma per me con un phgb o simili con tutti i suoi sfiati belli in ordine avrei il motore bello lindo...sega mentale mia ne.... |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 13:39:41
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io non so come la gente riesca a carburare il carburatore si. io non ci sono mai riuscito!! metti un phbh, se non vuoi che ti facciano storie monti un phbl24 maschio e sei apposto, lo monto anche io nel 200. tutto un altro carburatore, nel libretto c'è scritto dell'orto 24 quindi non ci sono problemi. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Farina
Nuovo Utente
Città: Mantova
43 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 15:31:34
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| fede200e ha scritto:
io non so come la gente riesca a carburare il carburatore si. io non ci sono mai riuscito!! metti un phbh, se non vuoi che ti facciano storie monti un phbl24 maschio e sei apposto, lo monto anche io nel 200. tutto un altro carburatore, nel libretto c'è scritto dell'orto 24 quindi non ci sono problemi.
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Ah non lo sò...la mia da quando l'ho portata a casa dopo la revisione e restaurazione completa ogni volta che l'ho toccata passava dall'essere magrissima al grasso....ora andava benissimo ma ho trovato la vite del minimo completamente svitata... Boh?! |
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