Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 12:24:30
|
Cari Damiano e Felice (autogastwins), cerchiamo gentilmente di evitare reciproci punzecchiamenti relativi a vostri attriti personali. In particolare Damiano, anche se Felice ha espresso un parere opposto al tuo lo ha fatto comunicando la propria dignitosa opinione e non ti ha nemmeno quotato, ha quotato quanto scritto da Farina; ricordo che il forum è libero e nessuno può vietare ad un altro di intervenire nelle proprie discussioni, quotarlo ecc. se si rimane nell'ambito di toni civili e rispettosi e si esprimono opinioni sulla tecnica (ed in generale sugli argomenti del forum) e non sulle persone. L'unica nota stonata del post di Felice è quel "cialtrone di periferia" che voglio augurarmi fosse un esempio generico e non un riferimento a qualcuno (mi vengono in mente due potenziali bersagli...): a scanso di equivoci, Felice, evitiamo espressioni del genere che possono dare adito a sospetti (più o meno fondati) e fraintendimenti (in caso di tua buona fede). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 14:25:13
|
| grandeveget ha scritto:
Cari Damiano e Felice (autogastwins), cerchiamo gentilmente di evitare reciproci punzecchiamenti relativi a vostri attriti personali. In particolare Damiano, anche se Felice ha espresso un parere opposto al tuo lo ha fatto comunicando la propria dignitosa opinione e non ti ha nemmeno quotato, ha quotato quanto scritto da Farina; ricordo che il forum è libero e nessuno può vietare ad un altro di intervenire nelle proprie discussioni, quotarlo ecc. se si rimane nell'ambito di toni civili e rispettosi e si esprimono opinioni sulla tecnica (ed in generale sugli argomenti del forum) e non sulle persone. L'unica nota stonata del post di Felice è quel "cialtrone di periferia" che voglio augurarmi fosse un esempio generico e non un riferimento a qualcuno (mi vengono in mente due potenziali bersagli...): a scanso di equivoci, Felice, evitiamo espressioni del genere che possono dare adito a sospetti (più o meno fondati) e fraintendimenti (in caso di tua buona fede).
|
O.T Oscar ti vengono in mente due persone? E chi? 
|
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 20:22:37
|
E' ovvio che non conoscendoci di persona, i fraintendimenti e le punzecchiature sono facili su di un forum... non dovrebbero esserci, ma si sa come sono i forum....
voglio però credere che se ci si conoscesse tutti di persona si avrebbe ben altra stima e valutazione reciproca, infatti sono certo che le piccole stonature caratteriali che si evidenziano sui forum, sarebbero ben presto superate in piazza seduti davanti ad un bar sulle nostre vespe!
Questo non è possibile nella maggior parte dei casi----
Damiano lo conosco bene però....
E' Proprio un MALEDETTO BURINO DI PERIFERIA, egoista saccente sfacciato egocentrico!!!!!!
Consiglio di bannarlo seduta stante e di dimenticarlo!!!!
(COSI ALMENO NON DOVRO PIU SUBIRE L'ONTA DI TROVARMI SEMPRE LA SUA COSA 200 AVANTI!!!!)
Cosa inaccettabile per chi come me pago dei 130 orari deve ricominciare l'eterna sfida del vespista!!!!
Quale?
Lo disse PUGNODIDADI anni fa sul forum, ma come, lo avete dimenticato???
"..e che nessuno venga mai a dirti, la mia vespa è migliore della tua!"
Ecco Damiano ha la pseudo vespa migliore della mia, per certo più veloce, e la mia è un missile cavolo!!!
ma forse è inutile bannarlo e cancellarlo dalla mia agenda e dal forum... perché prima o poi me lo ritrovo in strada a darmi polvere.... quindi a logica seppur costa fatica, conviene riaprire e.... dove andremo a finire.. dove andremo a finire!!!!
Ok mi serve l'alluminio, accensione pinasco e... forse...almeno lo tengo a ruota.
DAMIANO!!!! IO NON TI BANNO! Ma prima o poi ti SUPERERO'!!!
Ci volessero altri dieci motori ed altri 1000 euro!
maledetta vespa---- e pensare che a 15 anni mi facevano skifo le vespe, a 30 pure, a 35... la prima special.... faceva ben 43 km/h--- era lontanissima dalla mia moto. piccolissima e...
velenosa.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 20:37:52
|
Il polini ha una caratteristica, non mura mai, anzi il suo difetto è che gira alto e se non gli dai da bere scalda e grippa!!!
Travasi ed anticipo dell'albero prima di tutto, ed un cilindro che sia ben messo (dopo i primi 10000 cala tant Già così scarica lo strumento nel vialetto sotto casa, altro che mura!!!!!1
Hai travasi e albero anticipato?
Se no, avrei speso i soldi della marmitta per un Mazzucchelli da 100 sacchi, un parastrappi della 200 ed uma marma sito base. |
pugnodidadi |
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 21:03:27
|
Comprati una Cosa ......così sarai ad armi pari visto che l'aerodinamica della scocca della cosa assorbe circa il 15 % di energia in meno già a 80 all'ora.. Immagina a 120..... L'anno prossimo ci sarà la Decennale della tre mari organizzata dal vespaclub Bari, basta iscriversi, e così ci si conosce e ci si confronta.... Ci sono inoltre decine di Raid, ci si va e amen.... Ciao poeta se vuoi una mano a preparare il tuo motore per bastonare la cosa di Damiano sappi che hai un alleato. |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 10:39:42
|
| AUTOGASTWINS ha scritto:
Ciao poeta se vuoi una mano a preparare il tuo motore per bastonare la cosa di Damiano sappi che hai un alleato.
|
scusate non resisto:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
poeta è giusto collocarlo tra i giganti del motorismo vespistico che di certo non deve imparare nulla da te, anzi se solo imaginassi quante cose può insegnarti in questo campo...
lasciamo stare comunque grazie di esistere ogni intervento sempre meglio..
|
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 14:34:18
|
Non ho niente da insegnare a nessuno, però Damiano ti consiglierei di pensare moolto a lungo prima di scrivere/parlare (le capacità di Felice ci sono, non solo a detta sua ma anche di altra gente, di cui ci si può fidare).
E comunque per i giganti del motorismo hanno inventato il VPI e il campionato accelerazione, quindi o gareggiate e dimostrate il vostro valore in modo da poter dire di essere veramente i migliori; altrimenti vi limitate a dare consigli utili alla discussione in modo civile (e poeta mi sembra abbia mostrato come fare).
In ogni caso la finirei con questa polemica ebete...
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 15:05:36
|
USATE QUEL PORCODDDI...VANO DI INVIO!
no seriamente, è snervante dover andare avanti e indietro per leggere una frase.. 
io consiglieri a tutti di darvi una bella calmata. non è possibile che in ogni topic ci sia sempre "damiano vs qualcun'altro". non potete pretendere di farvi capire attraverso una tastiera e un monitor e qui si vede che tutto è portato all' eccesso perchè una persona dice una cosa e l' altra ne dice un' altra, senza che nessuna delle due parti cerchi di comprendere ciò che l' altro sta cercando di dire. tutto ciò poi è amplificato dal fatto che siete dei gran presuntuosi, pensate di sapere tutto e presupponete che tutto ciò che dice un altro è solo una gran cavolata. vorrei farvi notare che quello che professate come veritàassoluta è frutto di esperienza maturata con varie prove conseguite su un certo motore ed essendo dati empirici non potete provarne la correttezza matematica. se uno ha un diverso tipo di esperienza, avrà per forza idee diverse dalla vostra, ma non per forza sono sbagliate a prescindere.
dicono che chi più sa, più sa di non sapere. e chi sa di non sapere non dovrebbe fare troppo il figo. è considerata molto meglio una persona che parla poco e fa parlare i fatti, piuttosto che una che parla tanto ma poi non si hanno riscontri di quello che realmente fa.
Che non escano utenti a dire "fate a gara a chi ce l' ha più grosso". io sono a favore di chi confronta i propri motori, dato che come ho detto sopra sono frutto di esperienza e lavoro, ed è giusto cercare di ottenere sempre il massimo, come in ogni altra cosa nella vita.
hanno inventato le unità di misura, i banchi dinamometrici, le prove di accelerazione, i circuiti e i gran premi. se volete vedere chi ha seriamente il motore migliore, fatevi fare una bella bancata e poi confrontate i risultati.
sono stufo di vedere tutti i giorni tutta questa polemica sterile. dovremmo cercare di unire le nostre conoscenze per migliorarci, piuttosto che pensare sempre di essere indiscutibilmente i più capaci..
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:28:35
|
O.T Visto che si parla di esperienza, temo che un ragazzino di 21 anni per quanto ce la possa mettere tutta, ne dovrà mangiare di sale prima di arrivare ad un buon livello, molto francamente non conosco Grandi elaboratori poco più che adolescenti. La passione è una cosa , la conoscienza è un altra. Io non mi sono mai seduto sul trono di chi sa tutto diciamo che parecchie cose le so del resto dopo più di 30 anni nel modndo dei motori con esperienze in più di 20 paesi non penso siano proprio poco, qualcosa dovrei avere imparato. Non voglio scrivere il mio curriculum vitae e non voglio dimostrare il sapere ma nemmeno voglio restare indifferente all'ignoranza parziale o totale rispetto a tante cognizioni tecniche. Quando sileggono certe affermazioni tecniche basate sul nulla, un briciolo di buon senso mi fa intervenire. Forse avete ragione voi cerchero di limitare i miei interventi, lasciamo che vengano divulgate castronerie a raffica tanto il modo in quella direzione sta andando. Del resto se la preparzione è troppo elemntare affrontare certi argomenti diventa impossibile. Quello che mi chiedo, possibile che con altri utenti non ci siano tutto sommato priblemi, possibile che solo Damiano debba intervenire in modo tutt'altro che simpatico, possibile che quando tiri in ballo discorsi di giustezza sociale si debba lewggere non è nel forum che si risolvono certi problemi. Mi sono semplicente messo a Disposizione di Poeta che ribadisco non conosco perchè visto che non sta pèù nella pelle dalla voglia di realizzare un motore più performante di quello di Damiano, magari in due riusciamo a fare qualcosa di meglio. Credo si tratti di collaborazione, poi se Poeta non è interessato pazienza, Prima o poi magari ci si incontrerà ed avremo modo di verificare la bontà effettiva dei nostri mezzi. IVANO questo è il nome del mio PX, ha percorso in circa tre anni 30000km col motore Polini e 8000 col motore Quattrini, senza mai dover spingere nemmeno un metro, sarà anche fortuna ma meglio così, a 51 anni la fatica si sente di più che a 20. |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 09:30:45
|
Mi sono semplicente messo a Disposizione di Poeta che ribadisco non conosco perchè visto che non sta pèù nella pelle dalla voglia di realizzare un motore più performante di quello di Damiano, magari in due riusciamo a fare qualcosa di meglio.
|
purtroppo per te questo non è possibile |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 10:48:36
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Mi sono semplicente messo a Disposizione di Poeta che ribadisco non conosco perchè visto che non sta pèù nella pelle dalla voglia di realizzare un motore più performante di quello di Damiano, magari in due riusciamo a fare qualcosa di meglio.
|
purtroppo per te questo non è possibile
|
Copia e icolla da Facebook
WhiteOneRacingVespa 14 gennaio....comunicazione per i vespaforumisti...Ho preso una decisione che da tempo maturavo, siccome che spesso ad animare i forum vespistici l'unico vero spirito degl'utenti furbetti è l'invidia, non scriverò più nulla poichè io non devo imparare nulla essendo arrivato ormai ad un livello non migliorabile dagl'altri utenti...passo e chiudo...
|
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 18:03:31
|
Discussione Chiusa. State degenerando troppo e senza rispetto per chi legge/scrive. Presto verranno presi provvedimenti. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 18:18:32
|
permalosetti.... chiudiamo ok....
|