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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quattrini dall'aspirazione al carter al lamellare
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 00:41:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se no hai anche questi due:

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=57&catee=02


Cerco paravento per px con staffe


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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 00:50:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
questa non l'ho capita,spiegati meglio.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 01:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

ok ho ripreso con i lavori,adesso posto delle foto.



Immagine:

64,6 KB

carter raccordati al cilindro.

Immagine:

64,27 KB

carter sostituiti lavorati e sabbiati.

Immagine:

62,48 KB

aspirazione raccordata per un carburo 30

Immagine:

82,82 KB

Immagine:

71,52 KB

valvola lavorata anticipo 120,ritardo 68 tot 188

Immagine:

97,01 KB

Immagine:

71,16 KB

albero motore originale anticipato lucidato compreso biella con reimbiellaggio.



Immagine:

75,28 KB

Immagine:

70,41 KB

Immagine:

68,3 KB

i lavori all'aspirazione e valvola sono stati fatti,se si dovrebbe ritornare all'aspirazione al carter.
ma io montero un lamellare al cilindro.

io sono dell'idea se lo fai lamellare. non è l'albero giusto... altrimenti lascia così a valvola che è ottimo, ma darei due punti di saldatura allo spinotto, vedo un motore che gira parecchio alto e le spalle se girano e scocci tutto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 01:34:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
150 ha scritto:

questa non l'ho capita,spiegati meglio.


pignone da 21 e 22 per la z64 polini DD fatti da DRT!!

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 17:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Andrei di Z64 polini che ha i denti dritti e i dritti lavorano meglio a prescindere sulla vespa! la corona è molto lunga quindi abbinala ad un pignone umano, il 23 lo hai opta per il 21...

per viaggiare e bene il 30 mm di caburatore serve a poco, anzi fà solo casino... serve un bel SI 26-26 G della spaco con filtro T5... getto max tra 130 e 140 BE3 polverizz da 150, alla fine quei carburi sono invisibili silenziosi 8montati nella loro scatola filtro ben gommata e parchi nei consumi...

l'albero hai detto REIMBIELLATO, ecco buttalo... non si montano alberi con la spina rimessa sui motori da viaggio! E dubito che hai sostituito la spina del piede di biuella con una ad interferenza ridotta della DRT, per certo ci hanno rimesso la sua... evitalo come la peste, o poi ti penti amaramente...

Opta quindi per un albero anche banale della mazzucchelli, ma nuovo!

Il volano originale, perdona tanto ed in viaggio aiuta, ma pesa troppo, dovresti levargi i soliti 400 gr al tornio e poi... ora sembrerà una cavolata, ma se fosse il mio motore io farei così, porterei albero e volano a Damiano e me li farei bilanciare, cioè mi farei fare una mezza bilanciatura dell'albero allegerito e del volano assemblati assieme così da ridurre al minimo le vibrazioni.

il cilindro non lo conosco, ma se viaggi, misura lo squich distanza tra celo del pistone e bordo esterno della testata, se inferiore a 1,5 alza con una guarnizione di qualche decimo.... di solito quando girano appena meno compressi, bruciano meglio ed hanno un allungo migliore.

cambia anche la pipetta con quella in silicone schermata e procurati ganasce della FERODO al posto delle NIFO Piaggio.

Come marma non ho capito cosa ci monti.... la megadella in questo caso ci stà tutta.....

Io sono dell'idea che un cilindro, quale che sia, se azzecchi il rapporto, gli dai da bere con travasi raccordati, e lo lavi con una bella valvola allungata ed un albero anticipato non ha problemi in nessun utilizzo...

ma è 200 o 175?

Perchè se è il 200.... dimentica tutto e fatti il motore come quello di Damiano in corsa 60, l'ho provato, è lineare pulito, ben tirato e veloce, raggiunge velocità ottime con regimi quasi da riposo... per viaggiare è l'ottimo.

pugnodidadi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 18:20:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda che è un m1xl, aspirazione al cilindro..

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 07/12/2012 : 19:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
al cilindro????

Cioè lamellare al cilindro?

Ma già lo ha preso?

Scusate ma esiste la versione M1X regular.. che è ottima abbinata al solito 26 e marma decorosa---

Strano motore per viaggiare il lamellare al cilindro!!!

Continuo a non capire.... FEDE spiegami questo motore.

pugnodidadi
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 07/12/2012 : 21:15:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
c'è poco da capire M1X lo fanno aspirato al carter e lamellare e se non gli dai da bene con carburatori da 28mm in su i travasi non si riempono mai e non rende una cippa, in tutti casi per l' aspirato al cilindro l' ideale è uno spalle piene oppure ancora meglio un albero a mannaie che ti mantiene lubrificati i cuscinetti con lo spalle piene puoi osare anche 23/64 anche 24/64 ma è meglio se lo abini al cambio ravvicinato DRT 2° lunga 4° corta che ti riporta il rapporto in 4° giusto per il cilindro.

per poeta: purtroppo questo kit è ottimo tranne che con il Si 24 o 26 (stessa roba) per quell'uso è meglio il TSV con il pistone chiuso e senza booster visto che le rifiniture delle termiche sono quello che sono

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 08/12/2012 : 00:23:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto per l'uso che fa Luigi io sarei andato ad occhi chiusi su un TSV corsa 60 pistone chiuso senza booster, bassi mostruosi.

per l'albero che secondo me è il componente fondamentale del motore io sarei andato su qualcosa di più specifico. lo spalle piene secondo me sul px non da la giusta lubrificazione al cuscinetto lato volano che già di suo soffre non poco!

un albero a mannaie era sicuramente la scelta giusta.

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 08/12/2012 : 09:41:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

quoto per l'uso che fa Luigi io sarei andato ad occhi chiusi su un TSV corsa 60 pistone chiuso senza booster, bassi mostruosi.

per l'albero che secondo me è il componente fondamentale del motore io sarei andato su qualcosa di più specifico. lo spalle piene secondo me sul px non da la giusta lubrificazione al cuscinetto lato volano che già di suo soffre non poco!

un albero a mannaie era sicuramente la scelta giusta.


se si vuole mantenere lo spalle piene senza sacrificare la lubrificazione basta stapparlo togliendo i tappi di resina sulle spalle sui fori di alleggerimento

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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150
Moderatore

Alex


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Inserito il - 08/12/2012 : 11:33:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
comunque per non saper leggere e scrivere,visto che e stato detto piu volte che i rapporti che avevo per appunto la 23/64 polini,credo di non dover sbagliare con una drt z65,almeno ho un margine dalla 20 alla 23,senza riaprire che non e poco, per le spalle piene escludo per motivi di riempimento,poi il mio albero a gia girato con l'x,quasi sempre 6000/7000 giri nessun cedimento anzi la biella era quella originale con 53000 km ad oggi,adesso e stato reimbiellato con cambio spinotto gabbie sotto e sopra,la frizza fatti piu di 15000km in 2 anni di vespa raduno olio 80/90

il cambio e denti grossi

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il castler
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 08/12/2012 : 12:02:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io metterei una 4^ da 36 cosi la hai un po ravvicinata, per la corona DRt da 65 sicuramente non hai sbagliato visto che puoi avere un sacco di pignoni!!

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150
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Alex


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Inserito il - 08/12/2012 : 12:05:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

io metterei una 4^ da 36 cosi la hai un po ravvicinata, per la corona DRt da 65 sicuramente non hai sbagliato visto che puoi avere un sacco di pignoni!!

si in effetti,la 4,dici che proprio da sostituirein virtù di tutti i pignoni che posso giostrare.

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poeta
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Inserito il - 08/12/2012 : 12:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
insomma.... un cilindro quattrini come quello per viaggiare... non sò, mi pare cilindro da sparo e non da viaggio!

Immagino che un 177 parmakit versione corsa 60 con candela laterale (quello che chiamate TSV immagino) in alluminio con carburo da 26 una bella marma tipo megadella o la Racer della SIP a padellino, una bella accensione Pinasco da 1,8kg per px http://www.pinasco.com/index.php?option=com_content&view=article&id=176&Itemid=205&lang=it e il motore viaggia sul filo dei 100 in due senza problemi....

150 il cilindro quattrini per viaggiare.... non sò roba simile non la monto... ma mi pare un pò eccessivo!

pugnodidadi
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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 08/12/2012 : 12:12:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be io metto sempre la 4^ da 36 quando monto espansioni.. secondo me viene un bel cambio, non accorcia troppo e il salto tra terza e quarta non si nota quasi più..

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