Autore |
Discussione |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 07:36:50
|
ho realizzato questo volano specifico per motori elaborati per aumentare la portata d'aria in alto, abbassare le temperature d'esercizio ed avere meno freno areodinamico dovuto alla rotazione dello stesso, metto le foto così chiunque voglia realizzarlo o farlo realizzare può farlo
|
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 14:23:18
|
Bello è bello, se poi è anche funzionale è perfetto...
Volendo lo si può, anche avvitare sul decespugliatore... |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 14:27:01
|
| drago9346 ha scritto:
Bello è bello, se poi è anche funzionale è perfetto...
Volendo lo si può, anche avvitare sul decespugliatore...
|
nasce come modifica per decespugliatori da competizione |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 19:18:42
|
Ti faccio qualche domanda siccome l'argomento mi interessa
La portata d'aria aumenta solamente agli alti oppure anche ai bassi si hanno benefici? Se non disturbo troppo potresti spiegarmi che calcoli hai fatto per giungere a questa conclusione (mi interessa imparare)?
Grazie comunque dell'idea |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 21:20:26
|
i rilievi che ho fatto sono stati eseguiti con termometro posto sempre nello stesso punto sotto a 3000gir/min così scalda di più dai 3000 ai 4000 uguale oltre i 4000 raffredda di più, ci sono arrivato tramite raggionamento, ho provato ed ha funzionato come pensavo io |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 22:12:41
|
effettivamente a regimi alti dovrebbe cavitare meno, perchè la lamella può lavorare in aria più "pulita", mentre con più alette, una "ruba l' aria all' altra". va bene su tutti quei motori che da 4000 in giù son vuoti |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 23:44:52
|
| Maverick 96 ha scritto:
va bene su tutti quei motori che da 4000 in giù son vuoti
|
Proprio come i motori dei decespugliatori.! Ok, ok, la pianto... |
|
|
|
Discussione |
|