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Inserito il - 22/10/2012 : 22:06:05
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ciao a tutti,ora che ho chiuso con i raduni 2012,posso dedicarmi con i vostri consigli per rifare il mio motore,montavo un m1x, che malgrado il settaggio errato che aveva ,se ricordate in precedenti discussioni, ne ho pensato di aprire una nuova per non fare confusioni,voglio dire che mi sono divertito tantissimo solo che dopo un cambio d'olio ad un distributore in un viaggio di ritorno per farlo stare in coppia mi ha mangiato la gabbia tra pistone e spinotto con la rottura del pistone alla base del travaso ,tutta via sono rientrato non chidetemi come ma si e fermata a 20 km dalla meta ed il problema l'ho avvertito alla distanza da casa di 160 km,poi gli ho montato il gt orig,fatto altre 3000 km ,ma sputava mix dal carter pero non mi ha mollato.adesso vi chiedo un aiuto su quello che vogli montare,
in primis butto via i carter saldati e risaldati causa di tutti le grippate e problemi riscontrati quindi,
carter nuovi
gt m1xl lamellare al cilindro corsa 57
sostituzione primaria 23/64DD,con una piu appropriata.
come carburo ho un 30bhph
vorrei tenere la 4 da 35 denti quindi un compromesso per la primaria
marma dedicata che avevo gia montato col x
albero vorrei tenere l'anticipato originale ma sostituire la biella con una alla portata del gt
come accensione lascio l'originale
da tenere presente che viaggio spesso in autostrada,in 2 e carico,attendo i vostri consigli.
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 22:24:22
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il quattrini non è da viaggio.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
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Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 08:15:09
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passa il tempo ma continui a sbagliare tutto, io lo farei c.60 spalle piene biella 110 23/64 polini cluster DRT 2°lunga 4°corta con il cambio a denti grossi del px 125 e con l' accensione originale forse ci puoi anche viaggiare a 80-90 in tutti i casi un cilindro Malossi, Polini o Parmakit fatto bene a valvola con il 24 e la padella sul finale ti va via almeno di 10km/h |
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Sbiondi
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839 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 08:44:03
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Anche io escluderei a priori il quattrini che non si presta affatto per l'uso che ne fai tu. Nella scelta del GT è bene tener conto del tipo di erogazione che ha, nel tuo caso devi prediligere un GT che spinga bene in basso e che abbia un erogazione piu lineare possibile. Condivido il pensiero di Damiano su valvola carburatore e padella....alla fine guadagni anche in affidabilità....oltre ad avere un erogazione piu fluida... |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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5887 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 14:22:55
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io andrei come ti ho detto più volte di TSV con pistone chiuso, albero corsa 60 e megadella con un 26 esterno o 28 va bene. m1 al cilindro e espansione per come usi tu la vespa non sono adeguati!!!!! |
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usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Inserito il - 23/10/2012 : 20:07:18
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allora io ho provato mx1,settato alla meno peggio compreso di carter con tanto di aspirazione,e al polini ecc se li cucca per non parlare di come raffredda quel gt,se non fosse per quel maledetto olio a questora non passavo neanche al lamellare, ora visto e considerato che vi fa paura che viaggio con quel cilindro,allora aiutatemi a settare un quatrinazzo da fare giri nel quartierema per certo che quel cilindro con un buon settaggio si puo usare turistico che recing,e una certezza testata e che voglio ripropormi,wee senza offesa per nessuno,un certo poeta che tutti conosciamo in un post disse che il quatrinazzo e un insieme di tutti quei gt che conosciamo,e visto e considerato che ha quel costo e giustificato,ora non possiamo paragonarlo al polini,quindi con molta grazia settiamo la vespa a 150 |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
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711 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 08:22:15
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il quattrini per farlo esprimere devi rapportarlo corto e per arrivare a 120km/h media di viaggio sei a 8000giri e la frizione quando hai fatto 6-7ore a quel regime esce fuori dal motore, nel mio motore turistico ad esempio faccio 120km/h a 6000giri a 100km/h sto a 5000giri il motore nemmeno se ne accorge |
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Inserito il - 24/10/2012 : 21:36:05
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
il quattrini per farlo esprimere devi rapportarlo corto e per [red]arrivare a 120km/h media di viaggio sei a 8000giri [/red] e la frizione quando hai fatto 6-7ore a quel regime esce fuori dal motore, nel mio motore turistico ad esempio faccio 120km/h a 6000giri a 100km/h sto a 5000giri il motore nemmeno se ne accorge
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credo che sei troppo drastico con i rapporti, la tua sui 120 a 8000 giri siamo con una 21/68,io partirei con una 22/65 drt cosi ho margine con i vari pignoni,ma su quest attendo altri utenti,poi la mia media e sui 100/110,con una stiratina di tanto in tanto,poi per la frizza con la 6 molle ed anello non mi e mai saltata fuori dal motore anzi ho fatto 2 stagioni una col polini e una col x,sempre con i stessi dischi,olio 80/90.
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fede200e
Utente Master
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:13:29
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io insisto per il TSV in corsa 60, nulla di meglio per l'uso che ne fai tu!!!!!! con l'X secondo me la messa a punto è troppo minuziosa e poi si sà, più il motore ha giri più le componenti al suo interno ne soffrono, devi puntare sui giri bassi non sugli alti che sul px secondo me portano solo problemi più che benefici. cuscinetti non tengono, frizione non tiene, albero?? mah.. no non me la sento di mandarti in giro per l'italia con un X al cilindro stra carico come un furgone. il motore che va bene a te è un 200 originale oppure un TSV o un pinasco in alluminio. nulla di più, tanto a 120 km/h con 200 kg di carico sulla vespa dove cacchio ci vai??? |
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:20:29
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| fede200e ha scritto:
io insisto per il TSV in corsa 60, nulla di meglio per l'uso che ne fai tu!!!!!! con l'X secondo me la messa a punto è troppo minuziosa e poi si sà, più il motore ha giri più le componenti al suo interno ne soffrono, devi puntare sui giri bassi non sugli alti che sul px secondo me portano solo problemi più che benefici. cuscinetti non tengono, frizione non tiene, albero?? mah.. no non me la sento di mandarti in giro per l'italia con un X al cilindro stra carico come un furgone. il motore che va bene a te è un 200 originale oppure un TSV o un pinasco in alluminio. nulla di più, tanto a 120 km/h con 200 kg di carico sulla vespa dove cacchio ci vai???
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:21:46
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| fede200e ha scritto:
io insisto per il TSV in corsa 60, nulla di meglio per l'uso che ne fai tu!!!!!! con l'X secondo me la messa a punto è troppo minuziosa e poi si sà, più il motore ha giri più le componenti al suo interno ne soffrono, devi puntare sui giri bassi non sugli alti che sul px secondo me portano solo problemi più che benefici. cuscinetti non tengono, frizione non tiene, albero?? mah.. no non me la sento di mandarti in giro per l'italia con un X al cilindro stra carico come un furgone. il motore che va bene a te è un 200 originale oppure un TSV o un pinasco in alluminio. nulla di più, tanto a [b]120 km/h con 200 kg di carico sulla vespa dove cacchio ci vai???[/b
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a portogruaro italy
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fede200e
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:23:42
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guarda che il prossimo anno sai dove dobbiamo andare vero???
http://www.vespaworlddays2013.com/
quindi non fare cazzate che non voglio tornare a casa in tre in vespa!!! |
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:25:10
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fede il corsa 60 lo escludo perche cosi posso montare qualsiasi gt,poi sto x lo dovete provare poi valutate voi,io ho avuto piu problemi con un motore a bassi giri che con l'x. |
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150
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:25:31
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oggi mi hanno procurato i carter sono di un px 125,ma buoni il prezzo che ho speso € 180.00,poi ho trovato il gt m1xl in rettifica dove mi hanno venduto l'x ad un prezzo di € 425,00 completo di collettore e tappo copri valvola.
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150
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4256 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 22:29:53
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| fede200e ha scritto:
guarda che il prossimo anno sai dove dobbiamo andare vero???
http://www.vespaworlddays2013.com/
quindi non fare cazzate che non voglio tornare a casa in tre in vespa!!!
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non ti preoccupare il mio piano di carico puo ospitare a te con tutto il tuo px |
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fede200e
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Inserito il - 24/10/2012 : 22:39:29
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non aveva giri perchè non era fatto a dovere, bon se vuoi fare l'XL bisogla fare le cose fatte bene...
1. tappare la valvola 2. procurarsi un ottimo albero a cosa pensavi? 3. raccordare i carter 4. un buon parastrappi 5. controllare bene la frizione 6. decidere i rapporti, io partirei con la corona DRT da 65 e pignone da 22 avresti il top con il cluster DRT ma lo puoi evitare, 7. rivedi il foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano e fai spazio nel paraolio! |
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