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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 20:34:32
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salve a tutti ragazzuoli
è da un bel po che non scrivo ma non mi sono fermato a restaurare ed a elaborare, stavolta infatti dopo un bel po di tempo vi presento uno dei primi pezzi che entrerà nel mio lamellare LML...
si tratta di un albero realizzato dal grande Damiano (presente anche qui su vf)!
come base di partenza è stato utilizzato un meceur spalle piene, un bellissimo albero ma con biella da 105mm!
dopo avergli spiegato cosa volevo dal motore, Damiano ha subito pensato alla forma da dargli e cosi ha iniziato i lavori... Immagine:
110,76 KB Immagine:
121,63 KB
centrato e bilanciato ad ore 12 per on farlo vibrare! Immagine:
134,23 KB
ecco il peso dell'albero! un ottimo compromesso Immagine:
114,08 KB
ed eccolo a casa mia Immagine:
152,36 KB Immagine:
181,76 KB
ricapitolando: -albero meceur lavorato a forma di pera -biella sostituita con una da 110mm come quella del px200, per aumentare un po il volume in camera di manovella -bilanciato ad ore 12 -saldato sullo spinotto per evitare che si giri
con questo post volevo ringraziare Damiano per l'ottimo lavoro svolto e per la cura con cui fa i lavori! e naturalmente volevo mostrarlo anche a voi
p.s. a presto aprirò il post con l'inizio dei lavori al motore! sto aspettando che mi arrivino gli ultimi pezzi!
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 21:18:14
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Su Damiano non abbiam dubbi....
bell'alberino,da cci dettagli elaborazione, cilindro? |
pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 10:42:03
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Da quello che so io TSV da far frullare altino(180° di scarico) con volano e frizione rivisti, primaria polini, cambio ravvicinato, una megadella V4 di marmitta e 24Si di carburatore sistemato nei passaggi benzina |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 21:09:50
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bello.. proprio curato!!
ottimo.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Mega
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 22:27:53
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Bravo Damiano, metti una monolamella polini da 0,40 quella bianca togli il traversino centrale del pacco lamellare rialza lo stopper bloccalamella di 2mm non di + perchè la lamella sbatte nell'albero in apertura e si rompe. Rapporti 22-65quarta lunga o 23-65 quarta corta se fasi il cilindro a 180°. Volano da 2500 grammi oppure 2300 grammi . i volani + leggeri danno il meglio solo nelle prime due marce. |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 13:39:20
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scusate il ritardo ma il lavoro mi lascia davvero poco tempo...
allora come gia detto da damiano il motore verrà cosi configurato grazie anche ai suoi consigli:
parmakit TSV con testa a candela centrale e pistone chiuso (senza finestrelle) con fasi di scarico 180° o poco giu di li e travaso intorno i 125° rapporti 22-64 DD e quarta corta z36 volano px elestart da 1900g oppure quello del 200 gia tornito a 2300g megadella V4 (poi qui sentiro meglio mega) si 24 rivisto nei condotti con torretta maggiorata drt n°5 frizione 6 molle con anello di rinforzo boccolo indurito per montare il cuscinetto pinasco e dischi e molle rivisti da me
per il pacco lamellare farò proprio come descritto da mega! quindo monolamella da 0.40 e stopper alzato di 2mm
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 13:46:45
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il kit mi è arrivato proprio adesso!!!!!!
cosi a prima vista è davvero ben fatto mi piace un sacco!!
uniche pecce sono le finiture dei travasi che vanno rifinite un po a mano e i booster davvero microscopici... |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
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5887 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 13:58:15
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bellissimo motore! glia mi piace, ben studiato ed equiliblato! ottimo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
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Inserito il - 27/06/2012 : 21:43:58
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| vespafrank ha scritto:
scusate il ritardo ma il lavoro mi lascia davvero poco tempo...
allora come gia detto da damiano il motore verrà cosi configurato grazie anche ai suoi consigli:
parmakit TSV con testa a candela centrale e pistone chiuso (senza finestrelle) con fasi di scarico 180° o poco giu di li e travaso intorno i 125° rapporti 22-64 DD e quarta corta z36 volano px elestart da 1900g oppure quello del 200 gia tornito a 2300g megadella V4 (poi qui sentiro meglio mega) si 24 rivisto nei condotti con torretta maggiorata drt n°5 frizione 6 molle con anello di rinforzo boccolo indurito per montare il cuscinetto pinasco e dischi e molle rivisti da me
per il pacco lamellare farò proprio come descritto da mega! quindo monolamella da 0.40 e stopper alzato di 2mm
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lascia stare tieni la bronzine originale da una passata di godrone sulla sede scalda la bronzina e piantala dentro vedrai che non si muoverà più se vuoi migliore la fluidità non è li che deve stare il cuscinetto |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
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711 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 21:45:52
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| vespafrank ha scritto:
il kit mi è arrivato proprio adesso!!!!!!
cosi a prima vista è davvero ben fatto mi piace un sacco!!
uniche pecce sono le finiture dei travasi che vanno rifinite un po a mano e i booster davvero microscopici...
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Per quresto ti avevo detto se lo trovavi di prendere quello senza booster i travasi non li rifinire che la cromatura si sfoglia in un' attimo lascia tutto così tanto cambia poco/niente. |
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vespafrank
Utente Master
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Inserito il - 28/06/2012 : 02:32:11
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Damiano hai ragione pero ho trovato solo quello con i booster e in piu ad un ottimo.prezzo quindi l'ho preso... |
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Mega
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 06:41:23
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| vespafrank ha scritto:
scusate il ritardo ma il lavoro mi lascia davvero poco tempo...
allora come gia detto da damiano il motore verrà cosi configurato grazie anche ai suoi consigli:
parmakit TSV con testa a candela centrale e pistone chiuso (senza finestrelle) con fasi di scarico 180° o poco giu di li e travaso intorno i 125° rapporti 22-64 DD e quarta corta z36 volano px elestart da 1900g oppure quello del 200 gia tornito a 2300g megadella V4 (poi qui sentiro meglio mega) si 24 rivisto nei condotti con torretta maggiorata drt n°5 frizione 6 molle con anello di rinforzo boccolo indurito per montare il cuscinetto pinasco e dischi e molle rivisti da me
per il pacco lamellare farò proprio come descritto da mega! quindo monolamella da 0.40 e stopper alzato di 2mm
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Il volano da 1,9 kg lascialo è troppo leggero , i travasi nella canna non li toccare lasciali a 120 gradi come si trovano.
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vespafrank
Utente Master
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Inserito il - 28/06/2012 : 12:39:46
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Mega una curiosita, ma il volano lml monta sullo statore px? |
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fede200e
Utente Master
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Inserito il - 28/06/2012 : 13:57:31
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scusami ma perchè hai tolto la ghiera dal volano elestart? io lo monto con ghiera!! |
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vespafrank
Utente Master
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Inserito il - 28/06/2012 : 14:12:42
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L ho tolta perche toccava sul cilindro !! cmq montero quello del 200 tornito perche e un po piu pesante e ha anche le alette ricurve x un miglior raffreddamento |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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Inserito il - 28/06/2012 : 14:21:16
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ho notato anche io con il cilindro in alluminio pinasco che batte nel cilindro però visto che c'è ciccia a sufficienza ho dato una limata al cilindro e ora monta, secondo me l'elestart con ghiera è un buon compromesso, comunque per il volano LML non ho esperienze dirette ma se non ricordo male oscar (grandeveget) ha detto che monta, però non ne sono sicuro al 100% non ho mai provato.. |
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