Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ELABORAZIONE VESPA PX 150 (del 2011)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 ELABORAZIONE VESPA PX 150 (del 2011)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mancio27
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


13 Messaggi


Inserito il - 16/07/2013 : 19:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio27 Invia a mancio27 un Messaggio Privato
Salve a tutti,
vorrei elaborare al meglio la mia Vespa PX 150, edizione speciale 150° Anniversario d'Italia del 2011.

Avevo pensato di metterle su un gruppo termico Pinasco da 177cc in alluminio, una marmitta ad espansione Pinasco sempre in alluminio ed un carburatore Dell'Orto 24/24.
Che ne pensate? Esistono componenti migliori di quelli che vi ho elencati? Dovrei acquistare anche altri parti?

Grazie in anticipo a tutti per i consigli,

mancio27

Antonio
www.doctorbooking.it

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 20:10:27  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Non mi intendo di px nuove, ma prima di tutto credo sia opportuno scatalizzarla. C'è una faq di Poeta molto chiarificatrice!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

mancio27
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


13 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 20:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio27 Invia a mancio27 un Messaggio Privato
Si infatti, la marmitta Pinasco ad espansione è senza catalizzatore...

Antonio
www.doctorbooking.it
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 21:00:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mah, secondo me senza aprire il motore e fare tutti i lavori del caso sono soldi spesi inutilmente...
Torna all'inizio della Pagina

mancio27
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


13 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 01:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio27 Invia a mancio27 un Messaggio Privato
Cosa intendi per aprire il motore? Cosa dovrei far fare esattamente?

Antonio
www.doctorbooking.it
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 05:25:44  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Non è solo una questione di marmitta catalitica, leggiti questo
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32239

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

mancio27
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


13 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 13:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio27 Invia a mancio27 un Messaggio Privato
Ok quindi ricapitolando, che pezzi mi consigliate?

Antonio
www.doctorbooking.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 14:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
monta il 177 dr che è plug & play
mettici pure la marmitta che ti piace
rivedi la carburazione
e qualcosa ottieni, ma non aspettarti che la vespa voli



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 14:45:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mancio27 ha scritto:

Cosa intendi per aprire il motore? Cosa dovrei far fare esattamente?


Intendo aprirlo e svuotarlo completamente;
raccordare i travasi dei carter con quelli del cilindro;
anticipare l'albero (almeno 120° di anticipo e 60° di ritardo);
montare una frizione rinforzata;
montare dei rapporti allungati (i 23/65 del 200 andranno bene);
revisionare tutto il motore sostituendo i cuscinetti, i paraoli, le guarnizioni, gli OR, la crocera, il parastrappi, i gommini messa in moto, le chiavette, la rondella frizione + il dado, le ganasce e rifare i fili allo statore.

Insomma se non vuoi spendere un patrimonio e non hai mai messo le mani su una vespa lascia stare e segui l'ottimo consiglio di mimmo.
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 08:20:52  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Mah, è una vespa che ha 2 anni di vita, tutti sti interventi li vedo eccessivi, non trovi?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

mancio27
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


13 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 12:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio27 Invia a mancio27 un Messaggio Privato
Quindi, ricapitolando, mi consigliate il gruppo termico Pinasco da 177cc, marmitta Pinasco, l'albero DT posticipato corsa 59, il coperchio gallegiante tipo 05, la corona primaria z65 DRT, pignone z22?

Grazie

Antonio
www.doctorbooking.it
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 13:17:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Mah, è una vespa che ha 2 anni di vita, tutti sti interventi li vedo eccessivi, non trovi?


Ah, non avevo notato che era del 2011...
Comunque la sostanza non cambia, il motore lo deve aprire comunque e visto che deve raccordare i travasi, la polvere di alluminio andrà sui cuscinetti di banco... Quindi almeno i cuscinetti di banco, i paraoli e il kit di guarnizioni li deve cambiare.
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 13:25:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mancio27 ha scritto:

Quindi, ricapitolando, mi consigliate il gruppo termico Pinasco da 177cc, marmitta Pinasco, l'albero DT posticipato corsa 59, il coperchio gallegiante tipo 05, la corona primaria z65 DRT, pignone z22?

Grazie


Gruppo termico pinasco 177cc;

Travasi raccordati;

Albero motore anticipa il tuo alla fasatura che ti ho scritto prima;

Frizione, monta delle molle rinforzate e salda un anello intorno alla campana, oppure monta quella completa del px 200;

La campana da 65 denti di Denis, il pignone da 22 e un kit di revisione parastrappi per la 200 andranno bene;

Carburatore va bene il 24/24, visto che ci sei raccorda la scatola al foro di immissione nel carter;

Marmitta fatti fare una megadella dall'utente mega (lui saprà consigliarti il modello giusto), la pinasco non la conosco e non so come potrebbe andare con quei rapporti;


Torna all'inizio della Pagina

mancio27
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


13 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 14:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio27 Invia a mancio27 un Messaggio Privato
Ti ringrazio, a questo punto ho due dubbi: con questa configurazione e con il cilindro Pinasco da 177cc, è meglio il pignone da z22 o da z23?

Inoltre, quale dei due carburatori dovrei acquistare, questo,:

http://www.ebay.it/itm/400497433394?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

oppure questo? :

http://www.ebay.it/itm/400289416207?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ancora grazie per il prezioso aiuto!

Antonio
www.doctorbooking.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 14:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Mah, è una vespa che ha 2 anni di vita, tutti sti interventi li vedo eccessivi, non trovi?


l'elenco di dj è comunque corretto, al limite può risparmiarsi la revisione del parastrappi e la crocera (che io controllerei e/o sostituirei comunque visto che ha aperto)



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 14:48:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mancio27 ha scritto:

Ti ringrazio, a questo punto ho due dubbi: con questa configurazione e con il cilindro Pinasco da 177cc, è meglio il pignone da z22 o da z23?

Inoltre, quale dei due carburatori dovrei acquistare, questo,:

http://www.ebay.it/itm/400497433394?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

oppure questo? :

http://www.ebay.it/itm/400289416207?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ancora grazie per il prezioso aiuto!


Prendi quello del primo link e ricordati di abbianrlo al suo filtro originale piaggio, per il pignone direi di cominciare col 22 denti e poi se la senti corta puoi sempre allungare col 23.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever