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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quattrini dall'aspirazione al carter al lamellare
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Alex


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Inserito il - 24/10/2012 : 22:55:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non aveva giri perchè non era fatto a dovere, bon se vuoi fare l'XL bisogla fare le cose fatte bene...

1. tappare la valvola
2. procurarsi un ottimo albero a cosa pensavi?
3. raccordare i carter
4. un buon parastrappi
5. controllare bene la frizione
6. decidere i rapporti, io partirei con la corona DRT da 65 e pignone da 22 avresti il top con il cluster DRT ma lo puoi evitare,
7. rivedi il foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano e fai spazio nel paraolio!


per l'albero pensavo di lasciare l'originale anticipato,per la biella non ho idea.

per la primaria credo chemontero la 65 drt cosi posso cambiare piu pignoni,di certo partiro con il 22

per il foro del cuscinetto di banco questa mi e nuova non sie mai parlato di allargare il foro,anche perche la manovella sara sempre piena di mix.

la frizza usero quella attuale con tanto di anello si intende,anche perche albero e frizza hanno gia girato quasi sempre sui 6500/7500 giri senza cedimenti,calcolando un volano sui 3KG.

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 24/10/2012 : 22:59:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bè volano da 3 kg con l'XL al cilindro lo puoi mettere nel cassetto, starei sui 2 kg, per l'albero io valuterei qualcosa di più serio, l'originale ha già troppi km sulle spalle!!

il cuscinetto viene lubrificato dal foro che c'è in camera di manpvella, al 99% è chiuso per 3/4 dal paraolio, questo sopratutto con molti giri come avrà questo motore è devastante! quindi rivedi il foro con il fresino del dremel e poi fai una mezza luna sul paraolio così resterà libero!

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Alex


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:07:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
di quanto si deve allargare il foro,poi peril paraoliola mezza luna gia l'avevo fatto in passato.

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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:09:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allargalo un po in tutto il condotto e controlla che sia bello libero!!!!


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Alex


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:14:48  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ok, ma tu per l'albero e biella cosa consigli?????

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:22:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mah, io sul lamellare al carter montavo uno special lip di worb, anche i bgm sono degli ottimi alberi, ne ho montato uno su un tsv di un amico e non fa una piega, bisogna capire cosa consiglia quattrini? spalle piene? spalle a pera? prova a chiedere a lui che sicuramente ti consiglia al meglio!!!

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Alex


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:28:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

mah, io sul lamellare al carter montavo uno special lip di worb, anche i bgm sono degli ottimi alberi, ne ho montato uno su un tsv di un amico e non fa una piega, bisogna capire cosa consiglia quattrini? spalle piene? spalle a pera? prova a chiedere a lui che sicuramente ti consiglia al meglio!!!

hai un contatto?????

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:31:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
zirriangelo@tiscali.it
Cellulare: 348/7386606
Telefono fisso: 0521/822461


mi pare lui monti alberi a spalle piene sui motori che fa lui.. scambiare due parole con lui ti toglierà molti dubbi!!

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Alex


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Inserito il - 24/10/2012 : 23:41:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grazie

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Alex


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Inserito il - 25/10/2012 : 21:04:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
devo sfilare il selettore marce non dai carter ma dal comando fili che agisce sulla crociera e fissato da uno spillo che non viene via per sostituire gli oring,non si muove ce un sistema ho perfino scaldato .

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 26/10/2012 : 14:53:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quella spina è conica, misura con il calibro la parte più fina e sfilala da li.

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poeta
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Inserito il - 07/11/2012 : 20:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cacciaspine. lo poggi e batti secco.

pugnodidadi
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Alex


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Inserito il - 06/12/2012 : 21:22:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ok ho ripreso con i lavori,adesso posto delle foto.



Immagine:

64,6 KB

carter raccordati al cilindro.

Immagine:

64,27 KB

carter sostituiti lavorati e sabbiati.

Immagine:

62,48 KB

aspirazione raccordata per un carburo 30

Immagine:

82,82 KB

Immagine:

71,52 KB

valvola lavorata anticipo 120,ritardo 68 tot 188

Immagine:

97,01 KB

Immagine:

71,16 KB

albero motore originale anticipato lucidato compreso biella con reimbiellaggio.



Immagine:

75,28 KB

Immagine:

70,41 KB

Immagine:

68,3 KB

i lavori all'aspirazione e valvola sono stati fatti,se si dovrebbe ritornare all'aspirazione al carter.
ma io montero un lamellare al cilindro.

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fede200e
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Litfiba


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Inserito il - 06/12/2012 : 23:41:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sembra tutto ok.. il resto dei componenti? cos'hai deciso di utilizzare?

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Alex


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Inserito il - 07/12/2012 : 00:06:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per la primaria in sostituzione della polini 23/64 vorrei montare visto che ho la quarta da 35d una 65 drt,ma in dubbio se col 21 o 22

dopo la marma e la dedicata,il carburo e il bhph 30,ovviamente per la frizza cestello con anello di rinforzo

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