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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 17:17:47
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ok ne terrò conto la prossima volta (mi sa che il problema era il fra che non riusciva a stare fermo con l'albero sul dito sai pesa) |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:10:29
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notate le fantastiche manine nelle foto
Il cilindro anche a me sembra buono Per la valvola vediamo, alla peggio si passa al lamellare (pacco LML)
Come marmitta si stava pensando a qualcosa di carino, stile simonini o JL (ma costa); voi cosa consigliate?? Deve rendere al max
Settimana prossima non voglio scuse, si lavora, pena fustigazione
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:31:33
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alle 8 io e il cuggio siamo fuori da casa tua con il dito sul campanello l' idea del pacco mi piace.... che ne dite di un bel carburatore esterno??? dobbiamo fare le cose in grande?? FACCIAMOLE!!!
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 19:54:24
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Così vi voglio, CAPOPISTONI!!!!!
"se vuoi fare il leone, fallo almeno incazzato!" (la corsa più pazza d' America , 1981)
DOMANDA: il px è a PUNTINE o ELETTRONICO?? se è a puntine (VNL3M) ho qualcosa per voi.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 19:57:07
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più che altro mi interessa qualcuno che mi risponda alla domanda con le foto del cilindro ecc.
comunque credo che il carburatore stà dentro la sua cara scatolina |
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 20:01:21
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il motore è elettronico, la vespa è dell'81, e il numero del motore è un VNX1M e non combacia con il telaio |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 20:08:42
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che hai di bello dario???
motore elettronico =====> delayer made by capopiston!!
il cilindro è in ottimo stato luca, servirebbe solo un controllo delle tolleranze
(ho letto il tuo messaggio, per lunedì va bene) |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 20:19:23
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bella allora ok
cmq c'è quel dubbio sul motore che non corrisponde al telaio |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 20:28:11
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Ho letto bene VNX1M quindi il mio volano alleggerito non monta!!! Peccato
Allora.... I rapporti dipende...
Intanto se la usi molto in pianura o collina, ma anche la scelta della marmitta e del carburatore.
Fondamentalmente o metti i polini z23/64DD o quelli completi della 200 z23/65DE. Entrambe sono accorciabili con specifici pignoni DRT.
Se hai la possibilità di comprare un mazzucchelli c60 a buon prezzo un bel pensierino ce lo farei... L'albero originale sicuramente è più robusto, però il c60 a me fa tanta gola!!!!!
Metti lo spessore da 1,5 mm in testa o al carter a seconda di come vuoi le fasi (qua ti spiegheranno utenti più esperti sappi che con lo spessore in testa mantieni le fasi originali polini, al carter alzi molto le fasi)
Il cilindro secondo me potrebbe andare, due segmenti nuovi e via, MA voi state progettando un motore moooolto potente, una controllatina fatta bene in rettifica e minimo una lucidatura ci stanno a pennello
MARMITTA... La vuoi antisgamo o vistosa? Da coppia o da alti? Vintage o moderna?? Qua hai tantissime possibilità
Il carburatore metterei un 26 Pinasco fatto bene, magari quello con la trombetta... Se metti il carburatore esterno (che effettivamente fa tanta gola anche lui) ogni volta che devi fare la revisione devi tirarlo giù, e se ti fermano le forze dell'ordine e ti fanno tirar giù il cofano lo vedono subito e capiscono che hai un motore da AEREO.. Se hai il si26 non si vede, quindi non ti sgamano il cilindro e vedono solo la marmitta (con la megadella neanche quella... Anzi... Non ti hanno neanche fermato e sei già arrivato...
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 20:53:00
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io pensavo di mettere il carburatore della spaco si 26 comunque per la marmitta volevo sapere cosa mi consigli per una marmitta che renda in assoluto anche se si vede che il motore è truccato e una marmitta antisgamo che renda di più con il motore che ho in mente di fare |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 20:55:03
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la pensiamo allo stesso modo. io fossi in luca rimarrei su una bella polidelle e si 26, perchè ultimamente qui da noi si vede parecchia polizia/carabinieri in giro...
anche se una bella JL tonante, la sua porcherrima figura la fa...
IL PX PIU' VELOCE DEL VARESOTTO ce gusta! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
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Città: jerago
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Inserito il - 07/06/2012 : 20:56:39
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inizialmente pensavo a una simonini ma adesso penso di prendere un padellino modificato però volevo sentire qualche consiglio |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 21:23:49
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da quello che ho capito vuoi un motore aggressivo e con tanta accelerazione, giusto? |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 21:25:03
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Secondo me un bel 26 Pinasco o SPACO va benissimo, se poi ci aggiungete il filtro per T5 originale Piaggio sarebbe ottimo... Con lo SPACO va abbassato il filtro o alzata la scatola carburatore (c'è una FAQ fatta benissimo dal vecchio utente Tony L. che fece la modifica sulla 200 rally) Il Pinasco non so se sia su base E o su base G... Se su base E bisogna fare la modifica, se su base G il filtro T5 monta senza modifiche.
Aggiungiamo il tuo bel polinazzo in corsa 60
Rapporti e campana 7 molle per px 200 e secondo me sei a posto così, se proprio proprio metti il pignone da 22 se devi fare delle salite pesantissime... Ma in c60 i 23/65 li tiri più che bene anche in collina...
MARMITTA...MEGADELLA sicuramente, V4+ massimo non oltre direi... Qua ne parlerai con Mega se deciderai per l'acquisto.
Con la tua px ci starebbe proprio bene una sua marmitta dell'epoca, una bella PROMA a serpentone nera con silenziatore dorato
La simonini secondo me è troppo "ingombrante" La polini rende meno... Le jl gfproject Mdm sono a mio avviso troppo "moderne" e giustificabili solo con cilindri più incazzzzati come i parmakit TSV o i M1X... Ma capisco che a 16 anni sono BELLISSIME
Io sono per lo STYLE&PERFORMANCE
O megadella, o PROMA o sito GALAXY (bella ma un pelo più vecchia della tua vespa, è di fine anni 70)
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
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Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 22:02:49
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grazie mille volevo chiederti anche se mi puoi rispondere alle domande che ho fatto prima nel post di pagina 2 con le foto per sapere cosa mi puoi consigliare soprattutto per la valvola rigata, per i rapporti ora ho tutto chiaro grazie ai tuoi consigli
grazie in aticipo
p.s. penso di mettere una megadella ma non sò come mettermi in contatto con mega |
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