Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 23:08:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Purtroppo di valvola aspirazione non sono un grande esperto... A vederla così sicuramente sembra un po' rovinata ma non so dirti come sistemarla... Forse in rettifica la fanno senza problemi... Aspetta però utenti più esperti

Per contattare Mega basta mandargli un Mp qua sul forum.... In qualche giorno ti risponde

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Vespcom97
Utente Medio

50 n

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago

149 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 13:22:29  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ok grazie mille

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 16:23:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Sono appena tornato da Mazzucchelli.
il tecnico dice che è abbastanza concio e, come si può notare dalle foto sottostanti, ha girato con poco olio (la biella si è dilatata, ha gioco e la parte attorno ha un colore sul blu, segno di una forte scaldata) e ha grippato lungo la valvola, infatti (pur non avendola ancora vista) la valvola sembra rovinata e sulla spalla dell' albero è presente dell alluminio.

BEL MACELLO!

penso sia svantaggioso rimbiellarlo (ha molto gioco), quindi propongo a Luca di comprarlo nuovo:

-albero PX125 c57 normale circa 120€
-albero PX125 c57 anticipato circa 135€
-albero PX125 c60 anticipato circa 180€.

a questo punto dobbiamo solo deciderci, metter giù le cose che ci servono e capire quanto andiamo a spendere

dettaglio del colore bluastro

grippata

biella mazzucchelli, ma spalle di marca sconosciuta

segno profondo

altra scaldata

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 16:50:28  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ok molto ma molto male,

penso che prenderò un corsa 57

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 17:36:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Cuggio (nome ufficiale ) vedo che la pensiamo uguale. Io metterei un c57, pur essendo un fan del c60, perchè (teoricamente, smentitemi se dico balle) il motore dovrebbe girare ben più alto e avere un carattere più cattivo

Per la marmitta decidi tu; io andrei di JL, ma sono innamorato di quella marmitta e il mio giudizio non conta; razionalmente penso che la megadella sia il miglior compromesso

L'SI26 avevamo intenzione di prendere lo spaco, perchè costa parecchio meno del Pinasco.

Come rapporti io andrei di pignone da 22, se non è eccessivamente corto; perchè da noi ci son parecchie salite anche forti, il motore rimane più divetente e non hai bisogno alte medie di crocera che giustificherebbero una rapportatura più lunga (c'è sempre il mio polmone di 125 originale inchiodato a 80 )

P.S.: Dario hai MP

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 17:53:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Siccome la valvola è semi-andata e i carter sono della serie sbagliata abbiamo trovato questa coppia di carter VNL3M, possono andare??

http://www.subito.it/accessori-moto/motore-carter-vespa-px-vnl3m-torino-41750314.htm

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
fermati.
troviamo dei carter con il seriale giusto, e li lasciamo immacolati.
questi che abbiamo sotto mano....

first, lamellare LML

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:31:02  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
I mazzucchelli su ebay li trovate a molto meno

Un anticipato c57 non arriva a 100€!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
naturalmente dario, in fabbrica mi fanno lo sconto e quei prezzi non han lo sconto...

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 19:02:57  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
secondo voi come sono i carter che abbiamo trovato su subito? (vesbat ha messo il link) dalla foto non si capsce molto

comunque per il carburatore ne ho trovato uno nuovo su ebay della pinasco al costo di quello della spaco

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 19:17:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Prima di comprare altri carter fate così:
Montate l'albero, giratelo fin quando la spalla chiude completamente la valvola, riempite il foro d'olio e guardate in quanto tempo si svuota.
Se supera i 10 min è ok.

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 19:20:44  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
perfetto grazie mille

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:15:14  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
abbiamo provato la valvola con l'albero vecchio e dura circa 2 minuti e 30, possiamo rifarla o passiamo al lamellare, cosa consigliate?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:35:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespcom97 ha scritto:

abbiamo provato la valvola con l'albero vecchio e dura circa 2 minuti e 30, possiamo rifarla o passiamo al lamellare, cosa consigliate?

Provatela col nuovo no?

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:59:56  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ok oggi pomeriggio lo prendiamo e vediamo cosa succede
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever