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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - percentuale di olio
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teo super sprint
Utente Medio

fly away

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi


Inserito il - 09/12/2013 : 11:16:48  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ragazzi con due meccanici venerdì sera è stato aperto un ddibattito sulla percentuale di olio nei motori. Io sulla mia uso 2 percento con olio sintetico. Uno dei due preparatori sostiene che minimo va fatto il 4!!
voi quanto fate??

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 11:24:49  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Sulla vespa al 4% va bene, ma sulla vna.....
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:37:25  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Su un px con un motore in alluminio!
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:56:25  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
2% scarso con olio sintetico di qualità (castrol, bardhal.....); in rodaggio 3%.
Io sempre 2% scarso.
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:58:51  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Sì ma su che vespa e con che motore?
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 13:16:11  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Un malossi 166 su gtr, 150 originale su px, 50 special originale, px200 con polini 210, px125 originale: sempre sintetico 2% scarso.
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 13:52:32  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ho capito!
Perché anche io ho sempre fatto al due però veramente sta cosa del 4 mi lascia perplesso
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 19:11:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
come dice il vecchio adagio: "tanto va la vespa al quattro che la candela fà il pallino"

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 21:53:57  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Mettere troppo olio ed usare candele troppo fredde favoriscono la formazione di depositi carboniosi
in tutti i punti meno caldi della camera di scombustione......se la candela fa il punto probabilmente è attribuibile anche ad una gradazione troppo fredda.
Percentuali alte di olio generano anche altre difettosità.....
Comunque 2% fino a 9000 giri con un buon olio sintetico no0n hai problemi.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 09:16:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
più che altro dipende da dove è posta l'alimentazione se il motore aspira dal carter 2-3% è più che sufficiente per qualsiasi motore se aspira dal cilindro meglio alzare la percentuale al 4-5% altrimenti cuoci imbiellaggio e cuscinetti di banco

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 09:33:32  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao Damiano!
Grazie per la risposta!!
credo che farò una mezza via, 2.5 con olio barbal k t s!!!
Veramente mi hanno spaventato quei due!!!
ho inserito un post sulle rapportare
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 10:26:50  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ecco perché le lambretta usano percentuali di olio più alte!! Aspirano al cilindro!
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AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 21:46:15  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Ecco perché le lambretta usano percentuali di olio più alte!! Aspirano al cilindro!


Temo non sia una questione di dove aspira ma di come sono fatte le spalle ed i carter.
Nel motore a valvola, lo sbattimento centrifugo proprio a causa dell'intaglio che da spazio all'aspirazione è superiore rispetto ad un albero, tipo lambretta che a i volani tondi.
I fori di lubrificazione nella lambretta sono posizionati in modo differente rispetto alla vespa per ricevere l'onda di spinta del pistone che scende.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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