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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
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Vespcom97
Utente Medio

50 n

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi


Inserito il - 02/03/2012 : 19:23:27  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ciao a tutti,
come ho già detto possiedo un px 125 con motore 177cc
(credo dr o polini non so dirvi se è un polini raccordato o altro perchè devo ancora verificare).
Tra qualche settimana dovrebbero arrivarmi carter per vespa 125
e pensavo di raccordare. Se c'è un dr allargo i travasi ai carter e cilindro se è già polini raccordo allargando i travasi dei carter.
Volevo chiedervi cosa fareste avendo un budget di circa 300/400 euro per l'elaborazione, avendo già il cilindro 177cc e carter.

anticipatamente ringrazio

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 19:53:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
con quella cifra prenderei una 23/65 con parastrappi del 200, frizione 7 molle con anello di rinforzo, anticipo albero originale e carburatore 24 da raccordare anche lui. mi pare di capire che raccordi tu quindi potresti anche lavorare la valvola. Per precauzione sia per l'anticipo dell'albero che la lavorazione della valvola farei un po' meno di come consiglia polini (perchè loro indicano i millimetri e non i gradi e non tengono conto del fatto che i motori originali soprattutto a livello di valvola possono avere variazioni degne di nota). Se restano soldi un bel filtro del T5 ed in futuro se vuoi una marmitta polidella. Però fra Dr e polini cambia molto, non è solo questione di grandezza dei travasi... Il dr ha fasi molto più basse e va meno. Ti ci vuole un polini.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
grazie mille della risposta
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 22:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
poi luca, dobbiamo vedere se quel 177 è messo bene...
altrimenti devi rettificare/cambiare gt

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 15:36:59  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
se devo cambiare gt cerco un cilindro px 125 originale e andrò in giro con quello
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 17:00:35  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
Il 177 è un polini
Come rapporti pensavo di mettere i 23/64dd (fischiano tanto?), con cestello frizione rinforzato by SIP
Per l'albero è meglio un mazzuchelli anticipato o un pinasco anticipato (fasi e robustezza)?

Come carburatore è meglio mettere un SI24 dell'orto o un 26 pinasco?

Questa PX monta già una FAR pitone, che pensavo di tenere, può andare o è un tappo? Altrimenti cosa consigliate?



Grazie
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 17:58:32  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Vespcom97 ha scritto:

con cestello frizione rinforzato by SIP



se lo prendi ricordati di limare i denti dei dischi frizione perchè toccano sull'anello di rinforzo e ne impediscono il movimento assiale

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:15:20  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
grazie, ma cosa mi consigli per le altre cose?
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 16:56:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
cerca nel forum ci sono numerose discussioni a riguardo e delle faq dettagliate oppure attendi i pareri dei più esperti, io purtroppo non lo sono tanto

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 18:09:46  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ciao volevo chiedervi altri consigli,

inanzitutto volevo sapere se questi rapporti fischiano molto:
http://www.sip-scootershop.com/it/products/ingranaggio+2364+denti+pol_20200000

che tipo di frizione mi consigliate? (n° dischi e altro...), perchè ho visto su sipscootershop questo cestello della frizione ma non so se può andare bene, quindi mi chiedevo che frizione posso prendere.
http://www.sip-scootershop.com/it/products/cestello+frizione+sip+sport+_93220000

e dove posso trovare rapporti completi px 200 (su che sito)

che tipo di carburatore consigliate con una configurazione come quella in atlo elencata, non sò se prendere un carburatore si24/24 o si 26/26, che marca consigliate tra la spaco(è affidabile?) e la pinasco?

Per l'albero è meglio un mazzuchelli anticipato o un pinasco anticipato (fasi e robustezza)?

Grazie in anticipo
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 18:53:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao "cugino del Vesbat" comincio io a darti qualche risposta, poi per spiegazioni più dettagliate aspetta utenti più esperti

ALBERO. Il classico mazzucchelli è ben fatto e più economico, mal digerisce i volani pesanti quindi se metti il mazzucchelli dovresti fare alleggerire il volano.
Il Pinasco se ne parla un gran bene, costa di più del mazzucchelli ma è rifinito meglio. Penso vada bene anche col volano originale poichè al tatto da l'impressione di essere più robusto (non l'ho mai provato però)

RAPPORTI i 23/64 DD polini sicuramente fischiano, ma li puoi montare anche con la campana 6 molle.
I 23/65 DE del px non fischiano, ma se li prendi devi prendere anche la frizione 7 molle specifica px200.
N.B. col polini e la frizione 6 molle è fortemente consigliabile saldare l'anello di rinforzo alla campana, che altrimenti rischia di aprirsi a fiore con la potenza.
La 7 molle puoi anche tenerla così in quanto più robusta.

CARBURATORE io col 24 SPACO mi son trovato bene, però all'epoca i Pinasco non c'erano altrimenti mi sa che avrei preso quello...
Comunque o un si 24/24G con filtro T5 originale Piaggio o un 26 Pinasco vanno bene

MARMITTA la far pitone che hai è una bella marmitta semiespansione anni'70, l'ho avuta sulla vnb1 col Pinasco ed andava un gran bene
Tanta coppia e un buon allungo, ma un FISCHIO da JET che passa tutt'altro che inosservato.
Già ce l'hai e va bene.... Sicuramente più di una SITOPLUS ma meno di una simonini ovvio.... Diciamo che va tipo una polini ecco.
Il top col tuo motore sarebbe una megadella v4 direi...


OT ma Vesbat e Maverik???? È da un po' che non scrivono

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:22:38  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ciao grazie mille della risposta

Vespbat ha scritto qualche giorno fa, Maverik è da un pò che non scrive
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:26:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io con 3-400 euro farei così:

- primaria malossi:
http://www.ebay.it/itm/INGRANAGGI-PRIMARI-MALOSSI-HTQ-z-23-64-DENTI-PER-VESPA-PX-125-150-GTR-TS-/400187823860?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2d0d96f4#ht_500wt_922

- carburatore 24 usato o nuovo 50-60€ se vuoi prendere il 26 guarda qui che è in offerta:
http://www.ebay.it/itm/25294885-Pinasco-Carburatore-Vespa-PX-PE-SI-26-26-E-/280760799084?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415ea5cf6c#ht_1329wt_956

- albero io prenderei senza dubbi un corsa 60.

- campana frizione se hai una 7 molle di partenza o fai saldare l'anello sulla tua originale, se no io ho preso questa della pinasco:
http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-RING-CLUTCH-PINASCO-PER-FRIZIONE-7-MOLLE-VESPA-200-PX-RALLY-COSA-/170817142652?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27c57ebf7c#ht_757wt_956

- 3 dischi surflex e via..


poi ti serve una basetta ma quella in seguito!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:35:05  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
grazie per la risposta
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:37:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ecco io e dario abbiamo risposto assieme..

per l'anello della frizione io te lo consiglio in ogni caso!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:49:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
rispondo prima riguardo la parte tecnica

è tutto all'incirca come l'avevamo pensato (la pitone fa bel casino )

una domanda a fede:
in c60 riusciamo a mantenere la stessa affidabilità della corsa regolare? Come prestazioni cosa conviene (non necessitiamo di tirare rapporti lunghi, il cambio è a denti stretti)?






OT:

io seguo sempre, pur non scrivendo. Non ho molto tempo per scrivere causa incidente in vespa (devo tenere il ginocchio scarico ancora un po')
L'apista ha anche lui pochissimo tempo perchè sta facendo dei corsi a scuola

Penso che quando finirà la scuola torneremo i rompipalle di prima
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