Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio sui rapporti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 dubbio sui rapporti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

teo super sprint
Utente Medio

fly away

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 09:30:57  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho letto in un post di un ragazzo che con un Malossi 210 in corsa 57 che fatica a prendere la quarta marcia!
mi è venuta una grossa paura per il mio perché come vi ho detto io monto lo stesso Gt con primaria 23 64 quarta 36 d megadella v4più. In quel post le idee erano molte e veramente ho paura di fare la stessa fine di quello...
Vi prego ditemi che con Gt completo della sua testa banco completamente lavorato albero anticipato si26 filtro e coperchio t5 tiro quella primaria....
Aiuto!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 12:06:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Il malossone non è un cilindro turistico, ha fasi belle alte e travasi molto generosi, ama quindi rapporti piuttosto corti. prova e vedi come va, se la resa in quarta non ti soddisfa hai due strade, che non si escludono a vicenda: pignone drt da 22denti, abbassare il cilindro di 1.5mm che recuperi con spessore in testa sempre da 1.5mm.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 12:13:36  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ma una primaria 23 64 con quarta da 36 è così tanto più lunga rispetto alla 23 65??
La quarta originale del 200 non mi ricordo da quanti denti è

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 12:14:41  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
35 denti giusto??
Allora usa 23 64 con quarta corta 36 cambia così tanto da sedere un motore??

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 13:15:01  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
23/64 con quarta da 36 è un pelo più corta di 23/65 con quarta da 35 ma il punto è che il malossi non è mica detto tiri bene la quarta coi rapporti originali del 200!!! Vuole rapporti corti quel cilindro.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 13:58:57  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ho capito quella volta ho preso un cilindro di Merd....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 15:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sei giusto di rapporto... con l'originale o questo da 23/64 che in pratica tra quarta corta e corona da un dente in più è alla fine uguale o appena più corto... và poi detto che la 23-64 è certo la dente dritto della Polini, in genere simili rapporti a parità di RATIO sono generalmente appena più lunghi dell'elicoidale equivalente o come tali si comportano per un motivo fisico...

hanno infatti meno attrito e tirano quindi qualche giro al minuto in più a parità di configurazione...

sei giusto a mio dire... ma pur vero che il Malossi non l'ho mai montato....

il POLINI 210, con quel rapporto è giusto anzi un pelo corto, sui 130km/h però.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 16:23:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Teo non hai preso un cilindro di merda, hai preso un cilindro dalla vocazione racing.
Poeta il polini ha ben altra coppia sotto e a metà... Il Malossi ha fasi troppo alte per tirare bene anche solo i canonici rapporti del 200. Comunque chi lo ha abbassato di 1.5mm (oltre non si può e si può fare solo in corsa 57) ha aumentato sensibilmente la coppia. Per inciso 23/64 li fa anche la Malossi.
Teo puoi montare tutto tranquillamente (raccordando come si deve i travasi, ovvio, ed aggiungo senza esagerare a ritoccare albero e valvola visto che ho capito non vuoi un motore troppo racing), se non va come vuoi puoi provare col pignone drt da 22 ed eventualmente abbassando il cilindro.

Ciao, Oscar

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 16:47:16  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Sì non voglio un motore da 150 nei 300 metr, voglio un motore che abbia il suo tiro la sua giusta velocità e che in due anche in salita mi vada tranquillo...mi hanno consigliato questi rapporti ma forse da quel che capisco non è uscito quello sperato
devo provarlo e basta però è lunga fino in primavera

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 16:51:25  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Sì comunque il motore è lavorato nei Carter nella aspirazione e anche l albero! Non faccio elaborazioni senza che tutto sia accompagnato!
Non voglio smontarlo quel motore. L ho messo in moto 5 minuti sul banco e basta

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 17:02:50  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Avevo preso quello alla fine perché polini non aveva ancora fatto quello in alluminio. È uscito poco dopo. Ho altri due motori 200 a casa presi a cento euro l uno da un meccanico. Metterò questo Malossi e nel frattempo mi faccio un polini con gli stessi rapporti. È che l ho pagato soldi quel Gt Malossone

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 20:03:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
2 motori 200 a 100€ l'uno
che culoooo! ti invidio bonariamente
Per l'uso che ne vuoi fare, preparati ad abbassare quel Malossi ma che fasi hai di aspirazione? Spero non abbia ecceduto...

Ciao, Oscar

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 10/12/2013 : 20:34:50  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Adesso non ricordo quanto le abbiamo fatte...
Ima parli della fase di anticipo sul albero???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 22:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
parla delle fasi di aspirazione e luci scarico...

ma fregatene... provalo e dicci come và di rapporto...

veget ha ragione io monto solo polini, però sul mio ghisa 210 la 23-64DD della polini rimane corta un pelo di quarta, ma ho la quarta della 125PX da 36 denti appena più corta di quella della 200 da 35 originale...

però cavolo sono a 130 di gps!!!!!

E giro sugli 8000 a mio mio dire.... non credo che il malossi giri tanto di più... secondo me se hai fatto tutto và bene, nel caso provalo con il padellino della 200 marca sito (l'originale esplode), tanto per fare e disfare senza aprire nel caso non andasse e rimanesse troppo lunga...

forse andrà bene, un motore in fin dei conti và prima di tutto provato.

pugnodidadi

teo super sprint
Utente Medio

fly away

138 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 21:19:42  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!!
Oggi montato il Malossi sulla vespa...
che dire partito al primo colpo, rumore della megadella molto simile all originale e come rapporti che era il mio dubbio beh, la quarta la prende e la tira molto bene... va detto che non ci ho fatto più di tre km ma legato come è ovviamente beh la quarta la tira senza problemi...sopra i sessanta orari non sono andato ovviamente ma non ha nessun intoppo o calo ecc!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 10:18:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
teo, mi sono recentemente aggiornato sul gt malossi.
esiste la versione fino ad inizio 2013 e poi quest'anno sono uscite le nuove versioni "sport" ed "MHR", tu quale hai? Se hai lo sport allora sei a posto e si spiega perfettamente che ti tira bene i rapporti.

Ciao, Oscar
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever