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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 12:22:06  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Secondo me le nuove versioni sono uguali amaanche perché il prezzo cambia di pochissimo. Credo che se cambiasse un po tutto beh costa di più uno rispetto all altro. Il mio l avevo preso tre anni fa
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 23:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
60?????

Cioè tu hai chiuso il motore e lo ha tirato fino ai SESSANTA!!!???

Regola numero uno, un motore onesto dopo il primo giro di palazzo fatto il rodaggio minimo che consiste in due chilometri da zero... và skannato!!!

Se tiene è un buon motore se non tiene....

fa nulla era motore mal riuscito!

Provalo fino ai 110 km/h minimo.... solo allora saprai se è lungo corto buono o da buttare.

pugnodidadi
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 08:36:09  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao poeta!
non sono un ragazzo polemico ma perdonami ma non sono dd'accordo sinceramente...
credo che un buon rodaggio vada fatto per l esperienza che ho nei motori da vespa e nel ciao. Prima di questo motore montavo un polini 180 e dava il meglio di sé dopo 1500 km fatti e ti giuro che il salto lo sentivi.
Poi i cilindri al nichel da quel che so hanno bisogno di un buon rodaggio per non compromettere la durata stessa della stessa che altrimenti nel caso di forti tirate risulterebbe a macchie. Questo lo dico perché mi è capitato con un Pinasco in alluminio 180. Mi sono informato e mi hanno riporto questo motivo.
Quindi mi faccio i miei bei 1500 2000 km e son tranquillo.
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 08:42:28  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Poi sai come è quel cilindro non mi è costato proprio poco, rovinare tutto beh non mi sembra il caso.
Poi poeta son opinioni, io seguo questa scuola tutto la!
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Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 13:15:55  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Secondo me le nuove versioni sono uguali amaanche perché il prezzo cambia di pochissimo. Credo che se cambiasse un po tutto beh costa di più uno rispetto all altro. Il mio l avevo preso tre anni fa

Teo il nuovo malossi sport ha fasi più basse scarico più piccolo tira meglio i rapporti lunghi, invece la versione mhr è fasi alti scarico grande per motori da giri rapporti + corti carbuatori grandi
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 13:37:24  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Mega ha scritto:

teo super sprint ha scritto:

Secondo me le nuove versioni sono uguali amaanche perché il prezzo cambia di pochissimo. Credo che se cambiasse un po tutto beh costa di più uno rispetto all altro. Il mio l avevo preso tre anni fa

Teo il nuovo malossi sport ha fasi più basse scarico più piccolo tira meglio i rapporti lunghi, invece la versione mhr è fasi alti scarico grande per motori da giri rapporti + corti carbuatori grandi


quoto, rispetto al vecchio malossone e fra le due nuove versioni cambiano molte cose.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 23:31:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok punti di vista ma una puntatina ai 110 per vedere come gira, non rovini nulla, insomma fatto il primo giro di rodaggio da smazzo una tiratella gliela puoi dare senza esagerare!!

rimane, vero, però in memoria sempre il mio primo giro con il 208 monofascia con grippatona finale a 120 e spicci....

maledetto mix... non tradisce mai ma quando tradisce spacchi!

ma se avessi avuto un goccio di olio in mistura nel serbatoio.....

Mi ricorda Damiano... con il suo motore non allungava mai davvero, era veloce ma mai lo skannava giusto con la storia del rodaggio.... ad agosto gli ho fatto fare una tiratona sulla Colombo.... allora e solo allora ha compreso a mio dire il valore reale del suo motore!!!

Rodalo per bene, ci mancherebbe... ma dico 60!!!!!

Fai almeno 90 ti prego!!


A 60 ci và il cilindro da 38 cribbio della 50 special!!!

Non certo un 180cc... manco originale del 1965... manetta, coraggio e fiducia, se la mia vespa mi merita... deve dimostrarlo per primo a me, in strada, a gas pieno, quale che sia....

pugnodidadi
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AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 23:44:42  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Rodaggio e un minimo di rispetto per i primi 3-500 km sono d'obbligo come mai accelerare di botto a motore freddo.
Questo primo periodo di utilizzo serve per ottimizzare l'accoppiamento fra fasce e cilindro, non faro è una scelta non condivisibile......
Sta scritto su tutti i manuali di meccanica motoristica.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 23:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Beccatevi questo rodaggio, appena uscito dal box in tangenziale...

60 di prima

80 di seconda

110 di terza...

http://youtu.be/AQAInZg3DAY

Grippatona finale, ruota del mix sgranata arrrggggggghhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

questo è il cilindro nuovo da 210 bifascia, primo giro di prova attorno al box...

soliti 60-80-110... la quarta solo fino ai 120 che ero in rodaggio ovvio!

Strumento mooolto fedele...

pugnodidadi
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 18:39:27  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Beccatevi questo rodaggio, appena uscito dal box in tangenziale...

60 di prima

80 di seconda

110 di terza...

http://youtu.be/AQAInZg3DAY

Grippatona finale, ruota del mix sgranata arrrggggggghhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

questo è il cilindro nuovo da 210 bifascia, primo giro di prova attorno al box...

soliti 60-80-110... la quarta solo fino ai 120 che ero in rodaggio ovvio!

Strumento mooolto fedele...

Ah Poè,
semo stanchi de te che ci riproponi sempre i vecchi video sul tubo...

I tuoi seguaci attendono di sentire il ticchettio di nuovi motori,
a cavallo di chissà quale Vespa, tra le tante!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 22:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto!

PROMETTO che non vi propongo più questi video vecchi...

ci vorrà un po' di tempo per il corsa lunga da 165cc, ed ancor di più per il 200 originals ottimizzato ai 120Km/h....

Ma spero a brevissimo di proporvi un 200 da AUDAX...

non è il mio ovvio, io sono un ROTTAME in ATTESA DI RESTAURO d'altronde.... impossibile per la mia salute solo sognarmi una gita in vespa oltre i 150km....

è di ISKANDAR.... dopo avergli preparato la T5 per la tre mari dello scorso anno (segnati di strumento 125 motore originale!), MI ACCINGO A MOTORIZZARLO CON 200 ORIGINALE ottimizzato megadella, rivisitazione del carburatore e dell'albero, allargamento scarico, ottimizzazione RC, quarta accorciata.

Video presto, ovviamente in rodaggio...

piano piano, a 60 max....

pugnodidadi
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 17:04:00  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Eh va beh ragazzi io la penso diversamente!
poeta infatti hai Grippato!
persino piaggio raccomanda un rodaggio maggiore di 1500 km sul libretto manutenzione.
è vero che son motori più lenti ma non credo che dopo 50 km gli si tiri il collo a 120!
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 18:34:04  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Eh va beh ragazzi io la penso diversamente!
poeta infatti hai Grippato!
persino piaggio raccomanda un rodaggio maggiore di 1500 km sul libretto manutenzione.
è vero che son motori più lenti ma non credo che dopo 50 km gli si tiri il collo a 120!

Si, ma con il mix rotto...
In pratica girava senza olio, benzina assoluta,
ed appena le tolleranze diminuiscono,
a causa del calore generato per attrito meccanico,
senza lubrifucante... GRIPPPPP!!!

Il mancato rodaggio ha favorito il blocco, ma non ne è stata affatto la causa!

Detto questo, il rodaggio è buona norma farlo,
non tanto perchè senno si grippa,
bensi perché un motore ben rodato, che permetta un ottimo assestamento delle parti in contatto fra loro (pistone-cilindro albero-biella ecc..),
durerà più a lungo e manterrà prestazioni migliori, tutto qui!
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teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 20:58:50  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
.....Infatti preferisco farlo bene e a velocità adeguate non a cento all ora dai ragazzi!
se il nostro poeta a cento orari dopo duecento km il motore neanche a ha fatto, beh bravo a fidarsi perché io non lo farei mai!
Ti può andare bene quella volta che lo tiri, magari lo rifai e ti capita il grip, sai un cilindro in alluminio buttato via per un momento che hai avuto la fretta di tirare secondo me il gioco non vale la candela...
il motore che avevo prima un polini 180 ci ho fatto un buon lungo rodaggio di 1800 2000 km a velocità graduata e solo dopo quei km ho notato che il motore proprio era come libero a differenza dell inizio che era come bloccato da una corda!
Comunque cambiando discorso, oggi c'era il sole e sono in ferie e ho fatto un po di strada col Malossi... prendo una curva secca a 40 all ora da fare in terza con un filo di gas beh la quarta se l è presa e tirata bene... felice di questa cosa ho riprovato e devo dire che va bene!!!!
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 21:09:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
teo comunque rodaggio a parte, non ti fidare troppo di come tira a 40 o a 60 all'ora... E' a velocità più importanti che capisci se tira o no... Quando feci nella vespina il 75 con la 22/72 ed in rodaggio andavo anche io piano mi sembrava la quarta se la prendesse tranquillamente, quando ho finito il rodaggio ed iniziato a tirare ho notato che la quarta ai regimi medio-alti non tirava proprio

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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