Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:59:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tu sai che in c60 al posto che in c57 il motore gira più basso e riesce meglio a tirare rapporti lunghi, io il px lo vedo così. i giri sul motore px sono solo controproducenti per la conformazione del motore stesso e per l'affidabilità del motore che deve essere la prima cosa ancor prima delle prestazioni.

il problema dei rapporti polini a DD è che fanno un rumore bestiale. io per questo ho montato i malossi e ne sono più che soddisfatto, non fanno pressochè rumore, se no potete cercare dei rapporti del 200 ma non è semplice trovarli..

comunque come marmitta cosa volete usare? in più se l'albero originale è messo bene e non deve essere sostituito io continuerei a usare quello senza spendere altri soldi...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Vespcom97
Utente Medio

50 n

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago

149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 20:07:44  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
come marmitta pensavo di tenere la far pitone anche se non è messa benissimo vedremo se è arugginita anche all'interno, altrimenti comprerò qualcosaltro

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 20:31:27  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
scusate un'altra informazione

se l'albero originale piaggio è messo bene come si fa ad anticiparlo?, è molto difficile? lo possiamo fare anche noi(io e vespbat).

Grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 20:42:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si certo potete farlo, non è difficile, io starei su una fasatura di 125-60..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 20:55:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sempre se avete un ottima manualità con strumenti come lo smeriglio e il dremel, altrimenti lasciate perdere che fate solo danni.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 21:06:55  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
certo, quoto davide!!

però tutti possono imparare!!! con calma e con testa le cose vengono bene a tutti!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 21:46:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

certo, quoto davide!!

però tutti possono imparare!!! con calma e con testa le cose vengono bene a tutti!

Sono d'accordo, se come credo è la prima volta che lo fate, fatevi aiutare

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 22:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il POLINI 177.... corsa regolare da 57, il Polini è cilindro che urla ed è bello sentirlo urlare!!!

RAPPORTI.... sia i Polini che i Malossi sono lunghi se li abbini ad una marma espansione seppur modesta, quelli della 200 originali sono appena più corti e giusti per il 177, puoi abbinarli o al loro pignone e frizione della 200, oppure comprare il pignone da 23 per il rapporto 200 con il piattelllo piccolo per la frizione tipo 125/150 a sei molle, dovrai però montare una campana con anello rinforzata che quella originale della 125-150 non regge alla spinta e si rompe (come detto da Dario si apre a margherita), meglio una frizione sette molle della 200 volendo anche lei con anello di rinforzo.

carburatore, il 26 pinasco o lo spaco, vanno entrambe bene,,,

ALBERO.... il Mazzucchelli o il Pinasco, anticipato per PX, non rifasarlo, non serve, perchè....

FASATURA & RACCORDATURA, perchè basta allungare il foro valvola sul carter di 2mm a dx e 2mm a sx per avere fasi da 118-60 (circa) raccordare inoltre meglio il foro della scatola filtro aria al carter e quello sotto al carburatore alla scatola, racordare i travasi sui carter a quelli del cilindro.

VOLANO originale.

MARMITTA.... qualunque ma non l'originale, il rapporto 200 tiene tutto bene anche marmitte molto panciute, una serpentone è la morte sua,,,

Sei sui 120 km di tachimetro, tirati giusti, velocemente e mai corti, però è una vera bestia.

pugnodidadi

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 22:38:35  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
grazie mille per i consigli

adesso vedrò di metterli in pratica

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 18:54:16  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
scusate sono un rompi palle

volevo sapere secondo voi qual è la marmitta che rende di più con il polini 177

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 16:27:20  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
Il motore è aperto ,

il cilindro è buono oppure è da rettificare?

il pistone lo cambiamo oppure cambiamo soltanto le fasce?

la valvola presenta qualche riga, la lasciamo così o pensiamo a qualcosa d'altro?

il motore è VNX1M con primaria 20/68 e quarta z36, che rapporti possiamo mettere (sempre 23/64 o 22/68)?

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 16:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
BELLA RAGAAAAAA!!!!

finalmente quel bloccaccio è aperto
quella valvola non mi piace per niente, ma di sicuro sarà meglio valutare di persona
il cilindro mi sembra messo ottimamente e cambierei solo le fasce. Oppure lo si porta in rettifica, si controllano le tolleranze e magari gli si da una lucidatina
di marmitte me ne intendo davvero poco, ma la tua Pitone sembra messa (purtroppo) maluccio. proviamo a vedere se con il solito procedimento torna abbastanza nuova, ma scordati comunque la Svizzera
Io andrei di Polidella e magari questo bel blocco lo usiamo come banco prova per il nostro padellino modificato.

questione albero:
domani vesbat passa da me e me lo lascia, io lo porto da Mazzucchelli e faccio controllare le tolleranze.
se fosse fuori centro, luca, hai il permesso per il C60?
se gli altri utenti del forum (poeta, fede 200, dario) sono d' accordo, possiamo pensare di prendere un Mazzuchelli nuovo e visto che gli sono amico, dovrebbe pure tirarci il prezzaccio

da lunedì mattina (scuola finita, ma sveglia alle 7 per fare i MOTORI delle nostre AMATE!) cominciamo a lavorarci sopra, io tengo bello caldo il Dremel, mi sa che vengono fuori dei bei pozzi quei travasi

PS1: Luke, tua mamma non vi ha sclerato dietro perchè avete un blocco tutto pieno di morchia, appoggiato sul tavolo della cucina??? io non sarei più vivo a quest' ora hahahaha

PS2: Dario, grazie per il pensiero
ho avuto molto da fare in questo periodo, tra corsi di Autocad (3/4 volte alla settimana per 3 ore...) studio e lavori vari (rifatto blocco special di un amico) non ho avuto molto tempo/voglia di scrivere sul forum.
ma ora son ritornato più scassapalle che mai, e con 5 kg in meno

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:07:29  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
scusate mi sono dimenticato di chiedervi delle cose sull'albero

non dovrebbe essere originale (dalla forma) secondo voi cos'è?
(c'è anche una sigla MMC)

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:10:42  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
sulla questione dell'albero corsa 60 va bene,
per quanto riguarda il blocco e i carter in cucina mia mamma non lo sa e fidati che è meglio così (l'ho fatto quando non c'era )

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
luca, appoggialo su un tavolo, puntaci addosso una lampada e fai una foto appoggiando la macchinetta su un libro o sul treppiede, così non si vede nulla

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever