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Sbiondi
Utente Attivo
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 22:54:41
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Quoto Fede per i silent.....vanno cambiati magari subito.....è antipatico girare con la ruota post inclinata...
Però datevi una smossa....vorrei capire come và il lamellare.... |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 23:17:34
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ci sto ancora studiando su a dire il vero.. però il risultato al 90 per cento è buono. se una cosa viene pensata e realizzata a dovere, difficilmente non funziona. ora sto cercando di ottimizzare la sezione di passaggio dei gas, rendendola adeguata al carburatore e più possibile priva di turbolenze (un' utopia, ma almeno ci provo)
ora ci attrezziamo per fare il cavalletto. poi per completare il blocco manca solo di montare lo statore/volano (10 minuti di lavoro, anche se ho paura per l' incolumità del cono con quel mattone!), carburatore e basetta ( altri 15 minuti, compreso il taglio delle guarnizioni), pistone (5 minuti) e frizione (10 minuti).
in un ora è finito.
nel week end ci lavoriamo, ora la N di luca non ne vuole saper di andare in moto, pensiamo prima a quella!
entro il 23 il motore è in moto e voi avrete il vostro video
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 17:31:44
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Ciao a tutti, sono tornato a rompere , però volevo sapere se qualcuno ha modo di misurare o se ha già misurato il raggio della valvola di aspirazione dei carter px 125 e magari sa anche la tolleranza tra albero e spalla.
grazie anticipatamente
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:08:44
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allora, facciamo un po di chiarezza, altrimenti qui ci prendono per bimbiminkia...
ricapitoliamo.
la valvola del blocco di Luca è sminkiata. avevamo due possibilità, o rifarla o passare al lamellare LML. abbiamo scelto la seconda, purtroppo però si è rivelata un fallimento. la sezione di passaggio dei gas è davvero esigua, senza contare le turbolenze che causerebbe; insomma, è un fallimento. un po mi dispiace, ma può solo funzionare sui carter LML che sono modificati a modo, su PX andrebbe bene (forse) per l' 80cc tetesko.. ma non ci giurerei. (la sezione equivarrebbe a quella di un carburatore per Ciao, tanto per intenderci.)
non ci sono modifiche che si possano fare, quindi, o si passa a un lamellare serio, con carburatore PHBH, oppure si cerca di rifare la valvola su questo blocco. Luca vuole rifare la valvola, per questioni di costo (anche se per un lavoro fatto bene, secondo me, meno di 150 non van via, ma son sempre la metà di un lamellare malossi..) e di antisgamo del motore (vuole tenere l' SI 26).
uno dei problemi più grossi è che abbiamo già violentato e non poco la valvola, che andrebbe ridotta di lunghezza. ciò comporterebbe notevoli torsioni del carter, rendendo di fatto obbligato il controllo di tutte le sedi dei cuscinetti, e del loro allineamento. un lavoro che va fatto bene, insomma, altrimenti siamo punto a capo.
Capiteci, non facciamo apposta, purtroppo ci è capitato in mano un motore fuori dalle grazie di Dio, e non possiamo farci nulla. cerchiamo sempre la soluzione migliore
e in questo caso, a parere mio, è aspettare di trovare un blocco con valvola sana, tanto Luca, prima di luglio non la puoi guidare. ti metti li con calma e ne cerchi uno, con valvola sana e a poco prezzo.
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:22:26
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prendete due carteracci con valvola sana ... |
pugnodidadi |
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:37:15
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adesso continuando a consultarci e a ragionare ,siamo giunti alla conclusione che sarebbe meglio comprare un paio di carter nuovi, ne abbiamo già addocchiati 2, vediamo che prezzo ci possono fare |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:46:02
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ma quanto avete aperto questa valvola? io ho sistemato anche delle valvole con il bicomponente, altri li riparo con l'AL85 e tengono benissimo se i lavori sono fatti a modo!! |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 22:06:37
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fede, il problema è che ho lavorato la valvola in previsione del lamellare, facendo una voragine...
siamo arrivati a una conclusione quasi certa.
http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/carburatori-e-aspirazione/collettore-lamellare-vespa-px-con-membrana-rd-350-5.html
abbiamo scelto di tenere i nostri carter e di mettere il "lamellare serio". la prima cosa che abbiam cercato è il lamellare malossi. purtroppo a me non piace per niente, infatti il collettore è di gomma e ho letto su vari forum che con il caldo si lascia andare e trafila aria, oltre ad avere il rischio che s' incrini.
quindi, francesco ha trovato quel porta pacco, che sembra davvero valido.
pensavamo di abbinarci il classico PHBH 28/30. voi che consigliate?
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 23:15:27
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sicuramente andrà molto bene, nulla a che vedere con pacco per LML e carburatore si!! se devo dire la mia resta sul phbh 28 che li trovi a buon prezzo e restano carburatori validi!! |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 13:37:49
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ok, al 90% useremo questa soluzione.
la cerburazione del PHBH è abbastanza semplice?? io ho solo carburato un SHB 18/16...
c'è bisogno di pompe e armenicoli vari?? siamo sicuri al 100% che sta sotto il telaio senza problemi?? |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 14:19:00
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quel porta pacco non lo ho ai utilizzato, comunque il mio era alto circa come quello e ci stava perfettamente il phbe32 quindi non ci sono problemi. per la pompa di benzina io non la uso però faccio sempre passare il tubo della benzina dal foro dove si attacca il gommotto dell'aria di solito faccio un foro e metto il gommotto lo stesso! |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 15:43:37
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perfetto
ho parlato con luca e per lui è OK
rimangono però alcuni dubbi riguardo il carburatore e come attaccarlo al lamellare.
per il carburatore, diamo per scontato il PHBH 28 BS (BS per le viti di regolazione sulla sinistra, guardandolo da davanti ). però ho letto che esiste una versione per 2 tempi e una per 4, però non saprei come riconoscerlo.. nel caso, è possibile cambiare il polverizzatore per portarlo alla versione 2 tempi?? nella sigla del carburatore c'è qualche lettera che indica se è per 2 o 4 tempi?
stessa domanda per il comando aria. praticamente tutti hanno la levettina, è poi possibile montare il comando a filo?
per attaccare il carburatore al lamellare si usa un pezzo di tubo (pensavo a quello per radiatori delle auto) fissato con due fascette di ferro da idraulico.
http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBH-28-VESPA-125-APRILIA-GILERA-/130462332370?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e602935d2#ht_1185wt_952
questo è quello che si avvicina di più a quello che ci serve. però non vedo le viti sulla parte sinistra, sono quindi in dubbio. manderò una mail al venditore.
questo invece http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PHBH-28-BS-PER-SCOOTER-MOTO-/310388403152?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4844972bd0#ht_4774wt_952
ha il vantaggio di essere nuovo, è un BS ma con l' aria a levetta. se si può cambiare agevolmente, e non costa una follia la modifica, io direi di prendere questo.
fede, siamo nelle tue mani! sappici consigliare in modo saggio e te ne saremo grati a vita, o grande elaboratore
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 16:03:54
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Sei bravo a parlare da solo, va che tra un po' ti mettono via
Penso che sul carburo ci siamo, basta comprare i pezzi, riaprire e montare il tutto
Sul cilindro avevamo in mente di eliminare del tutto le L (tipo TSV), lavorare lo scarico e alzare le luci sul pistone. Sono fattibili??
Riguardo ai travasi di base giova se si aprono un po'? |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2012 : 16:23:01
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io lascerei stare per ora lavorazioni sul gruppo termico! fate le cose poco per volta che è meglio se no poi finite tutti i lavori e tocca cambiare motore purtroppo ne so qualcosa ogni anno
allora per il kit aria ok quello che hai messo, poi devi procurarti due curve a 90° una per l'acceleratore e una per l'aria, per l'aria ti consiglio di usare un filo dell'acceleratore, lo fai partire dal carburatore poi nel pomello lo tagli a misura e dai un puntino di stagno, vedrai che andrà bene, per l'acceleratore dovrai fare un piccolo foro nella rotella di plastica (mi pare tu abbia un PXE vero?) comunque è semplice, scaldi con l'accendino il filo dell'acceleratore e la plastica la buchi direttamente con quello!!
poi altro, ti consiglio di passare il tubo benzina dal foro del gommotto lo buchi per dietro anche questo una volta forato io lo scaldo per cicatrizzare la ferita e non partiranno crepe, fai una piccola guarnizione con dello scotch nero e via andare,
per la carburazione io partirei così:
min 55 polv av262 spillo x2 (tacca al centro poi ti regoli) getto max 125 (poi ti regoli) valvola 40
questa configurazione di partenza la avevo messa su un 177 polini lamellare di un amico con espansione, era grassa ma solo di massimo..
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