Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 14:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
lo metti che spunta dal bauletto, vicino allo sterzo un bel led rosso da 6 mm, praticamente invisibile da spento.

preparatevi che sono a Grado.
tra domani e dopodomani sono a casa. abbiamo quel blocco da chiudere e il blocco T5 da rifare.
meno male che ste vacanze son finite, aoh!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Vespcom97
Utente Medio

50 n

Città: jerago

149 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 22:27:46  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ciao ragazzi,

non saprei dove trovare una sonda con una spia che mi indichi, quando manca circa un litro di benzina nel serbatoio, che stò finendo benzina.

qualcuno sa indicarmi dove posso comprare questi oggetti

grazie in anticipo

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 22:17:16  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
questo mi è stato consigliato da fede 200

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=290296727562048&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_ZAPM18&category2=CAT%3ACAT_ERSATZTEILE%3ACAT_ERSATZTEILE_TANK ,

ma non riesco a capire se funge anche da indicatore della benzina

sapete rispondermi

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:29:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ragazzi, pensavamo di cambiare volano, visto che il suo originale è un macigno che ci limiterebbe parecchio le prestazioni

Cosa ne pensate di questo??
http://www.officinaton4zzo.it/Centraline-Elettroniche-e-volani-Volano-elettronico-alleggerito-kg1-8-vespa-px-pe.1.15.45.gp.1127.-1.uw.aspx

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ciao raga, francesco mi ha preceduto, ma ora spieghiamo tutto per bene.

oggi dopo qualche tempo ci siamo rimessi a fare il blocco, chiudendolo senza difficoltà (a parte la "belinata" da parte mia, di chiudere senza il deflettore bianco in plastica, l' ingranaggino dell' avviamento e il paraolio lato frizione...).

mancano statore, volano, frizione, carburatore (con il lamellare) e il pistone per poter avviarlo.

speriamo ci stia il carburatore sotto il telaio, sennò son volatili per diabetici!!

il nostro volano pesa 3 kili e passa. esiste in commercio qualche volano per Px elettronica da 2 kg circa, senza andare su vespatronic o accensioni simili.

nel caso, come torniamo il nostro?
a voi le foto

da sinistra: Vesbat, Vespacom, Maverick (francesco, luca, claudio)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 20:53:15  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il discorso volano alleggerito su un motore così lo vedo moooolto bene!!!!
Purtroppo l'utente BRUNOET3 è un bel po' che non scrive... Era lui l'esperto di volani...
Se date una letta al mio post c'è la recensione di come va il mio fatto da lui nel 2009 (2,2kg)... Però è montato col 150cc e il 20 di carburatore....quindi un terzo dei cavalli del vostro motore....

Se già si fa sentire così sul mio motore..... Figuriamoci sul vostro

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 21:52:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
o trovate un volano elestart con ghiera del px oppure portate a tornire il vostro, quando arrivate a 2,6 kg è un buonissimo peso!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:01:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a si, guardate che quei silent sono da cambiare!!

poi avete sostituito i parastrappi?

buon lavoro!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quotandovi inkodizionatamente...

consiglio volano Pinasco in fibra... dimenticate tutte le cavolate che dicono sul fatto che non raffredda bene, è ottimo, e pesa 1,7 kg, con l'altra roba se il motore vi spinge bene rischiate di skiavettare...

la piastra lamellare.... voto 10 per i disegni ben fatti, l'ingegno, e l'impegno....

ma con il 26 di carburo una buona valvola mi sparava sulla luna.... il lamellare ha il solo vantaggio di perdonare carburazioni imperfette, dona qualche regime agli alti "dicono"... ma provata la LML 125, mi sà di vero cesso ed una buona pX la divora... ergo valvola batte lamellare ...

poi il carburo alto... un pò di casini ve li crea,,,,

intanto se alla prima accensione non vi arriva benzina al carburatore per vari e misteriosi motivi, svitate l'ugello di innesto del tubo sul corpo carburatore ed a tappo aperto soffiate nell'imbocco del serbatoio facendo andar via la bolla d'aria dal tubo....

sembra una cosa detta così ed un pò sciokka.... lo è se vi arriva benzina, altrimenti prima di fare qualunque altra cosa, fate come suggerito.

Ma diamine, avete l'età per guidarla la Vespa????

Non saprei, ma certo c'avete le Palle per farlo!

Sono lontano, vecchio e malconcio.... ma solo il celo sà se conosco le vespe e sopratutto i vespisti!

E vedo tre vespisti in quella foto....

e poco importa se il motore è uno e la vespa pure....

giacchè per essere Vespisti, Pugno lo ha detto--- non serve nemmeno avercerla una vespa!

Ene ho veduti di migliori di me che in vero non ne avevano... ma avevano la passione, e quella per avercerla serve ben più di un semplice garage o un misero gruzzoletto!

Ciò che vedo mi piace....

non parlo ovvio solo del motore...

mi paice l'atmosfera, la foto, il progetto, l'amicizia che trasuda questo post...

fatemelo ripetere ancora una volta....

un'isola felice del web questo sito.

"Nell'indecisione, la vespa fatela brutta, ma cattiva."

pugnodidadi

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

a si, guardate che quei silent sono da cambiare!!

poi avete sostituito i parastrappi?

buon lavoro!

parastrappi rigorosamente by DRT, con doppia molla
per i silent ci penseremo
ma se van cambiati, li cambiamo!!

grazie anche per il volano ;)
ora vedremo bene cosa scegliere!

la ciliegina sulla torta sarebbe un bel volano T5, ma su quell' albero non monta!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

consiglio volano Pinasco in fibra... dimenticate tutte le cavolate che dicono sul fatto che non raffredda bene, è ottimo, e pesa 1,7 kg, con l'altra roba se il motore vi spinge bene rischiate di skiavettare...

la piastra lamellare.... voto 10 per i disegni ben fatti, l'ingegno, e l'impegno....

ma con il 26 di carburo una buona valvola mi sparava sulla luna.... il lamellare ha il solo vantaggio di perdonare carburazioni imperfette, dona qualche regime agli alti "dicono"... ma provata la LML 125, mi sà di vero cesso ed una buona pX la divora... ergo valvola batte lamellare ...

intanto se alla prima accensione non vi arriva benzina al carburatore per vari e misteriosi motivi, svitate l'ugello di innesto del tubo sul corpo carburatore ed a tappo aperto soffiate nell'imbocco del serbatoio facendo andar via la bolla d'aria dal tubo....

sembra una cosa detta così ed un pò sciokka.... lo è se vi arriva benzina, altrimenti prima di fare qualunque altra cosa, fate come suggerito.

Sono lontano, vecchio e malconcio.... ma solo il celo sà se conosco le vespe e sopratutto i vespisti!

giacchè per essere Vespisti, Pugno lo ha detto--- non serve nemmeno avercerla una vespa!

Ene ho veduti di migliori di me che in vero non ne avevano... ma avevano la passione, e quella per avercerla serve ben più di un semplice garage o un misero gruzzoletto!

mi paice l'atmosfera, la foto, il progetto, l'amicizia che trasuda questo post...

grazie delle belle parole, Poeta.
per il discorso delle , ne abbiamo tutti a volontà , e anche l' età è quella giusta (16 io, quasi 16 il vesbat e 15 luca).

per il volano ci penseremo, ma non è poi troppo leggero?? grazie del consiglio, comunque!

la scelta del lamellare è stata obbligatoria perchè la valvola era rovinatissima e nessuno poteva saldare alluminio qui da noi...

poeta, dici che la scatola del carburatore più alta di 30mm, crea casini enormi??

in caso affermativo si può:

-cambiare blocco con uno a valvola sana
-mettere un carburatore esterno (ma i pulotti ci sgamano appena mettiamo una ruota fuori dalla soglia di casa)
-tagliare il telaio.. forse la meno peggio!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 13:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
altre 3 foto della revisione del parastrappi (kit DRT) e frizione

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:03:01  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

grazie per i consigli e i complimenti, fa sempre piacere sentirsi dire che si sta lavorando nel modo giusto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"nell'indecisione la vespa fatela brutta ma cattiva...."

quindi tagliate quella fiancata se il carburo tocca...

alle brutte una ve la spedisco io ganci bassi o alti?

per il RUBINETTO a portata maggiorata è presto fatto, eliminate il rubinetto della benza e ci ficcate un bel tubetto di metallo dritto nella tanica del serbatoio saldato a tenuta con ottone da un radiatorista...diametro interno 4-5mm lì collegate il tubo benza diretto, siete ora 3 cm sopra al livello minimo...se saldate il tubo appena sopra anche 4-5-6, insomma potete osare qualunque carburatore.... fregandovene altamente del rubinetto che può rimanere lì con tanto di leva a far bella mostra di sè con tanto di gommino sulla leva...

e poi il carburo che si vede ... è proprio cattivissimo!

per il lamellare ora capisco....

una scelta obbligata, un lavoro eccellente.

ma di chi è la vespozza????

Cioè non è che è di tuo padre e lui magari non sà nulla?

sarebbe... proprio un bello scherzetto.

pugnodidadi

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
hehe, fossi matto

vespa Px di Luca, io faccio solo il meccanico-progettista

però mi piace.. AZZ SE MI PIACE!

per il telaio saresti davvero disposto??

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever