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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 09:25:22  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ho capito... lo avevo immaggnato. FAtemi sapere sull'albero motore, se si capisce qualcosa dalla ruggine che si vede sulla sede volano. Esso avrà sul collo 40.000 km e non sarebbe male secondo me spenderci una 60 di euro per cambiarlo.nEL CASO mAZZUCCHELLI ANTICIPATO? quale sigla devo prendere per PK 50S?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 09:40:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Si, l'albero puoi prendere anche un mazzuchelli anticipato cono 19, ma ricorda che devi cambiare il volano con uno special perchè quello originale pk pesa 2.2 kg e ti trancerebbe il cono di sicuro... Mettine uno special ultima serie da 1.6 - 1.4 kg...
Sinceramente non so la sigla, ma basti che sia in corsa 43 a cono 19...
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 13:50:56  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ho trovato la sigla, AMT 158. Per poeta, mi dicevi che l'anticipo proposto dalle istruzioni di montaggio polini era eccessivo (fasatura troppo spinta). Sai se questo AMT158 ha la giusta fasatura o lo ritieni adatto? grazie!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 13:59:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nnerto ha scritto:

ho trovato la sigla, AMT 158. Per poeta, mi dicevi che l'anticipo proposto dalle istruzioni di montaggio polini era eccessivo (fasatura troppo spinta). Sai se questo AMT158 ha la giusta fasatura o lo ritieni adatto? grazie!


si l'anticipo che viene indicato dalle istruzioni polini è veramente troppo... Io ho un 130 polini con la 27/69 e albero anticipato come polini e va subito in fuorigiri...
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 19:37:39  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
qualcuno sa consigliarmi un posto affidabile ( qualche venditore ebay?) dove comprare il GT polini 140.0053? oggi mi è capitato tra le mani un GT DR da 85 cc, ma come da voi detto, le luci sono molto piccole, inoltre dovrei ricomprare il pistne...credo convenga spendere un centone per il polini...
per Poeta.. nessuna fretta, lo statore è l'ultimo pezzo che mi serve, anxi il penultimo, l'ultimo arà il volano della special seconda serie...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 10:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Brutte nuove per lo STATORE!

Credevo di avrene due PK XL RUSH uno per avviamento elettrico ed uno regolare, ma invece quello con avviamento elettrico non è affatto di RUSH ma di HP FL2 quindi non và bene!

Quindi avendone solo uno buono ed utilizzabile devo TENERLO PER ME, avendo intenzione di realizzare un altro motore modifica per l'ultima RUSH che ho presa!

TRADOTTO; mi serve , li ho guardati meglio e mi serve in effetti!

Il tuo statore sembrerebbe quello del prima serie senza frecce, manca infatti a mio dire della bobina alimentazione corrente impianto frecce, di certo non ti funazionavano quindi, se le hai sulla skokka.


pugnodidadi
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 19:55:57  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
Poeta non ti preoccupare...da qui a tre mesi ( non credo di finire prima il restauro ) ne troverò d istatori. nessuna fretta. incvece le frecce funzionavano!
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 08:54:56  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
che ne pensate di questo GT pinasco da 85cc?
http://www.l4vesp4due.it/KIT_GRUPPO_GRUPPO_TERMICO_PINASCO_DIAMETRO_50_85_CC__PER_VESPA_50_PK_50_PK_XL_.1.17.668.gp.3081.-1.uw.aspx
meglio questo o il polini? il prezzo bene o male è lo stesso...
questo negozio on line me lo consigliate? grazie
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 12:07:30  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
allora ragazzi la configurazione scelta per la mia vespina è: GT polini Ø47 raccordato, carbu 19/19, marmitta espansione simonini 40.310. Ora rivolgendomi a Denis della Drt, gentilissimo, mi consiglia per la rapportatura le seguenti opzioni:
Primarie per vespa 50:
75cc primaria 67-18.
80-100cc 24-72.
io volevo prendere la 18/67, lui mi consigliava di usare il pignone Z19 al costo di 35 euro. che faccio? albero motore: sono indeciso tra il mzzucchelli anticipato ed il loro, che costa circa 20 euro di piu. il loro dicono che ha la sede per la gabbia a rulli aumnetato in senso assiale. Il mio a vista sembra decente, ma vorrei cambiare tutto il manovellismo perche il motore che ho aperto mi ha scioccato...guardate lo spinotto e pistone...mai visti in 36 anni....
inoltre chiedo lumi per la frizione, come ripeto non ci capisco molto e vi incollo quello che lui mi consiglia:
Frizione , basta una 4 dischi 16.00 euro , se la vuoi perfetta metti molla rinforzata (euro 3.50) e i 3 dischi in metallo utilizzi quelli DRT con trattamente (03 pezi euro 9.00).

grazie!!


Immagine:

152,07 KB
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 16:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
neerto!

Allora la valvola è buona e la devi abbassare 0,5mm, la saldatura devi farti fare anche qulla della vite coperchio volano sul carter che è rotta e te la fai anche forare e filettare (recuperando così i carter originali ottima cosa direi), rapporto e tutto come mia 3^ configurazione sopra pi\ o meno, ma PROVATA LA SITO PK XL 125 proprio ORA aDESSO E SUBITO è FANTASTICA!

primo non tocca da nessuna parte, secondo è discreta e silenziosa, terzo è stupenda e di volumetria doppia rispetto al padellino originale (quindi differente seppur simile e di molto!)

vai di questa configuarazione,

Travasi raccordati al cilindro e valvola abbassata 0,5

Albero, via l'originale a bronzina serve un mazzucchelli racing da 110 euro (due le versioni lo sport e il racing hanno stesso anticipo ma per €10 il racing è più figo!)

Rapporto 21 76 DD SP

Crocera DRT e kit rinforzo molla e spessori azzeramento giuoco ingranaggi cambio.

Volano allegerito di almeno 200Gr

Accensione originale ritardata 1 2 gradi ad okkio

Marmitta SITO pK XL 125 fornita con tanto di collettore maggiorato a curva dolce*

Cilindro POLINI 75

sei la limite del fondo scala silenzioso e con stile....
vedrai un missile che da' la paga pure alla Primavera! Seppur modesto... vedrai.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 16:13:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Però la proposta DRT con primaria 19/67 (ancora un pelo più lunga della 21/76 DD, ed anche più silenziosa...) e il loro albero anticipato (che se non sbaglio è un tameni, ottimo, l'ho usato anche sull'M1 con eccellenti risultati) non è affatto da disprezzare...
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 18:18:36  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
allora i carter sono già in officina, appena arriva il preselettore (grazie grazie...)facci ofare tutti i lavori su essi (riboccolatura selettore e ricostruzione sedi viti per fissaggio prigionieri di chiusura). Poeta mi hai cambiato el carte in tavola ora sono in crisi... :-) in cosa differisce il mazzucchelli racing dall'altro? su ebay il mazzucchelli AMT158 lo ho visto a 75 euro... ed a 90 quello DRT non mi sembra poi male... e la trasmissione......perche allungarla? io vado prevalentemente in salita...
raccorderò certamente i travasi ed abbaserò la valvola di 0.5mm lato basso ( ma un cosi piccolo intervento ha ilsuo senso? certo che lo ha, ma voglio capire...)
Bello il padellino, ma da fanatico del 2T mi piacerebbe un espansione, anche se rumorosa...vedremo. grazie di tutto ragazzi
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 11:02:08  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
la primaria consigliatami da poeta non è disponibile in drt, quindi ho preso la 18/67 DE con pignonciono da 19...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 11:46:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per me ottima scelta...vedrai che non te ne pentirai
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 19:22:32  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
Ci sono sempre...solo che sono astato preso da mille impegni lavorativi.. la vespa è dal carrozziere, sarà sabbiata, saldata e verniciata blu elettrico. Ho cxomprato molto materiale, per ricapitolare ho preso un 75cc polini carburatore 19 shbc-E e relativo filtro polini, albero mazzucchelli anticipato amt 158 e marmitta sito padellino del pk125 xl, come consigliatomi da poeta. Ora ho qualche dubbio , che spero mi chiarirete. Il filtro polini non ha lo spazio per alloggiare internamente nessun filtro, in realtà quello che ciamo filtro polini è un AIR-BOX. Ma mi fido a mandare il mio motorino super curato senza praticamente filtro aria? I fori di questo air box sono proporzionati e previsti per funzionare senza filtro? Problema... il mio occhio pignolo ha visto un anomalia sulla testa di biella dell AMT158... in pratica il foro alesato per mettere la gabbietta a rulli è decentrato rispetto al materiale perimetrale, come chiramente visibile in foto. secondo voi è normale? reclamo e lo mando indietro?

Immagine:

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In ultimo la marmitta sito ha un interasse dei fori della flangia leggermente maggiore rispetto al raccordo a "L" in alluminio che mi trovo. Cosa devo usare per attaccare questa marmitta al cilindro polini 140.0053? grazie a tutti
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