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vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 23:11:10
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ciao, ho appena truccato la mia piccolina, vi illustro: configurazione: Cilindro: 75ccDR (80cc) Campana della frizione: palesemente cambiata Marmitta: tipo originale, ma nuova Carburatore: 16/10 originale (ma è stato torniato + spruzzatore maggiorato) adesso fa i 70 (75 col vento nel chap!) secondo voi si potrebbe migliorare o è meglio che lascio stare e me la godo così? Photo:
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"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 23:18:35
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"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 23:32:08
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boh se non ci indichi i rapporti e che tipo di 75 hai montato.... |
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vassu94
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 23:56:32
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il cilindro è un 80cc Dr 3 travasi, il rapporto non lo so, devo chiedere al meccanico, ma a me interessava piu il carburatore... |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 09:46:53
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Complimenti...proprio bella la tua Rush, è uguale uguale alla mia! Solo lo specchietto non è quello originale e, a mio parere, stona un pò... Per quanto riguarda il carburatore, l'originale della Rush è un 16/12 e non un 16/10, probabilmente ora è stato tornito a 16/16. Io quando sulla Rush avevo il 75cc, l'ho provato sia con il 16/16 che con il 19/19: passando dal 16 al 19 si avvertiva un motore più "pieno" ai medi regimi e qualcosa in più di allungo, ad ogni modo le differenze non erano molto marcate. Per la velocità dipende tutto da che rapporti hai, se è stato montato un rapporto molto lungo è probabile che con un carb più grosso guadagnerai qualche kmh di velocità max, se invece hai un rapporto diciamo "intermedio" la differenza potrebbe essere minima. Insomma devi vedere tu, se hai un'80ina di euro da spendere io un 19 lo proverei (il modello da prendere è l'shbc 19/19E che è compatibile con la scatola filtro Rush), tanto si sa che il virus dell'elaborazione è sempre in agguato!! Per i rapporti prova a dirmi che velocità raggiungi tirando al massimo le marce (specie la 2a mi interessa) così vedo se riusciamo a capire...oppure prova il metodo che ho descritto qua: http://www.vespaforever.net/scopriamo.htm |
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Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 20:57:37
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Se fai max 70 in pianura dovresti averli originali... |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 23:30:41
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Facci sapere che rapporto hai montato, tanto per renderti partecipe del fatto che la configurazione da me consigliata in passato l'ho pari, pari realizzata sulla mia seconda Pk XL Rush, devo dire che supera i 70km/h con una certa facilità, rimane pure leggrremnte corta di rapporto finale con la 18/67, monto il carburo originale da 16-12 getto 62 o 64 non ricordo...marma sito originale, in attesa di quella Pk125XL. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 09:59:14
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| Vincy95 ha scritto:
Se fai max 70 in pianura dovresti averli originali...
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Assolutamente no! la Rush con i rapporti originali ai 70kmh non arriva neanche a spingerla |
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