Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburatore originale (non proprio) o meglio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Carburatore originale (non proprio) o meglio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 23:11:10  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ciao, ho appena truccato la mia piccolina, vi illustro:
configurazione:
Cilindro: 75ccDR (80cc)
Campana della frizione: palesemente cambiata
Marmitta: tipo originale, ma nuova
Carburatore: 16/10 originale (ma è stato torniato + spruzzatore maggiorato)
adesso fa i 70 (75 col vento nel chap!) secondo voi si potrebbe migliorare o è meglio che lascio stare e me la godo così?
Photo:

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 23:18:35  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato

Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 23:32:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
boh
se non ci indichi i rapporti
e che tipo di 75 hai montato....

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 23:56:32  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
il cilindro è un 80cc Dr 3 travasi, il rapporto non lo so, devo chiedere al meccanico, ma a me interessava piu il carburatore...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 09:46:53  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Complimenti...proprio bella la tua Rush, è uguale uguale alla mia! Solo lo specchietto non è quello originale e, a mio parere, stona un pò...
Per quanto riguarda il carburatore, l'originale della Rush è un 16/12 e non un 16/10, probabilmente ora è stato tornito a 16/16. Io quando sulla Rush avevo il 75cc, l'ho provato sia con il 16/16 che con il 19/19: passando dal 16 al 19 si avvertiva un motore più "pieno" ai medi regimi e qualcosa in più di allungo, ad ogni modo le differenze non erano molto marcate. Per la velocità dipende tutto da che rapporti hai, se è stato montato un rapporto molto lungo è probabile che con un carb più grosso guadagnerai qualche kmh di velocità max, se invece hai un rapporto diciamo "intermedio" la differenza potrebbe essere minima. Insomma devi vedere tu, se hai un'80ina di euro da spendere io un 19 lo proverei (il modello da prendere è l'shbc 19/19E che è compatibile con la scatola filtro Rush), tanto si sa che il virus dell'elaborazione è sempre in agguato!!
Per i rapporti prova a dirmi che velocità raggiungi tirando al massimo le marce (specie la 2a mi interessa) così vedo se riusciamo a capire...oppure prova il metodo che ho descritto qua: http://www.vespaforever.net/scopriamo.htm

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 20:57:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Se fai max 70 in pianura dovresti averli originali...

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 23:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Facci sapere che rapporto hai montato, tanto per renderti partecipe del fatto che la configurazione da me consigliata in passato l'ho pari, pari realizzata sulla mia seconda Pk XL Rush, devo dire che supera i 70km/h con una certa facilità, rimane pure leggrremnte corta di rapporto finale con la 18/67, monto il carburo originale da 16-12 getto 62 o 64 non ricordo...marma sito originale, in attesa di quella Pk125XL.

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 09:59:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Se fai max 70 in pianura dovresti averli originali...

Assolutamente no! la Rush con i rapporti originali ai 70kmh non arriva neanche a spingerla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever