Autore |
Discussione |
|
75marcospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:21:43
|
ragazzi ho una vespa a 4 marcia che monta un 75 dr tra un po monterò l'impianto lamellare con carburatore 24 . le mie domanda sono va bene come carburatore o è troppo grosso e voi che campana mi consigliate ? grazie in anticipo (ho i rapporti originali)
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:41:17
|
L'impianto lamellare non è consigliato, si monta in vero solo su motori che hanno problemi alla valvola sul carter (distrutta) in altrenativa per farli funzionare decentemente....
se non hai problemi attuali ai carter e la vespa ti regge il minimo bene, sale e scende di giri regolarmente (quindi valvola sana) il COSTOSO collettore lamellare POLINI abbinato al Carburo da 24 è SKONSIGLIATO!
primo visti i costi, secondo il 24 su un "modesto" Dr75cc non và bene...
Impiega quei soldi per una bella marmitta a siluro della SITO (tipo ET3)
un rapporto allungato 18/67
ed un carburatore completo di collettore da 16-16, tutt'al più 19-19... il filtro aria Originale Vespa 50 o tipo primavera (sul 19-19).
Andrà certo molto meglio. |
pugnodidadi |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:56:48
|
quoto poeta, ma direi molto meglio un 19 che 16... un 24 lamellare su un 75 dr affogherebbe di benzina quel modestissimo cilindro (che poi a voler fare il lamellare bisogna asportare la valvola). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
75marcospecial
Utente Medio
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 12:07:11
|
| poeta ha scritto:
L'impianto lamellare non è consigliato, si monta in vero solo su motori che hanno problemi alla valvola sul carter (distrutta) in altrenativa per farli funzionare decentemente....
se non hai problemi attuali ai carter e la vespa ti regge il minimo bene, sale e scende di giri regolarmente (quindi valvola sana) il COSTOSO collettore lamellare POLINI abbinato al Carburo da 24 è SKONSIGLIATO!
primo visti i costi, secondo il 24 su un "modesto" Dr75cc non và bene...
Impiega quei soldi per una bella marmitta a siluro della SITO (tipo ET3)
un rapporto allungato 18/67
ed un carburatore completo di collettore da 16-16, tutt'al più 19-19... il filtro aria Originale Vespa 50 o tipo primavera (sul 19-19).
Andrà certo molto meglio.
|
io voleov mettere il lamellare perchè un mio amico ha un 80 con l'impianto lamellare e raggiunge i 100km/h e passa cmq la siluro posso metterla quella dell' et3 o il collettore di scarico è diverso ? questa campana va bene ? http://www.officinaton4zzo.it/ingranaggi-e-parti-meccaniche_CAMPANA-TRASMISSIONE-18-67--RATIO-3-72--DENTI-ELECOIDALI-VESPA-50-------.1.16.87.gp.346.-1.uw.aspx Torna all'inizio della Pagina Discussione Discussione Successiva Nuova Discussione Rispondi
|
|
|
75marcospecial
Utente Medio
114 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 19:10:34
|
ok adesso credo di aver risolto l'avatar e mi scuso ancora per i casini che ho fatto . Devo però risolvere ancora un problema un mio amico ha il 75 polini racing (lo monterò anch'io) e l'impianto lamellare con carburatore 24 supera notevolmente gli 80 però la mia domanda più che altro è di cosa è composto l'impianto lamellare oltre che dal carburatore e collettore p.s. lo chiedo perchè non trovo nessuna cosa che riesco a capire
|
|
|
75marcospecial
Utente Medio
114 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 11:50:02
|
un mio amico mi ha chiesto se con ilcarburatore 24 deve mettere anche il filtro 24 lui ha un 102 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 21:09:15
|
il lamellare sarebbe vantaggioso se vuoi prestazioni senza tanti sbattimenti,però devi eliminare la valvola,cosa che per uno alle prime armi non è tanto semplice,quindi secondo me come inizio potresti pensare all'elaborazione proposta da poeta;poi magari in futuro si potrà migliorare qualche cosa |
|
|
|
75marcospecial
Utente Medio
114 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 14:15:01
|
ok grazie a tutti comunque siluro comprata spero arrivi presto |