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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 20:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ben ritrovato....

la Valvola è perfetta

l'albero pure si vede che non ha graffi e la poca ruggine sull'asse conico volano è regolare... ha gabbia a rulli e quindi se il cilindro non è proprio sfondato, al 90% l'albero è buono, andrebbe però sentito con il classico battito di polso... ma lasciamo perdere...

la crocera, è buona anche lei, ma usura ne ha in vero per come ha detto Djgonz.. i denti sono un pò arrotondati di loro, ma questa a lavorato e pure tanto... và cambiata ora e non un domani!



pugnodidadi
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 18:58:59  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao Poeta. la crociera lo comprata, quella speciale della DRT. cosi come tutto il loro kit frizione, con tanto di pitto esterno ricavato dal pieno ed anche il piatto contenente i dischi frizione. Penso non hai letto la mia ultima risposta, ho preso infatti un mazzucchelli amt 158, e per di piu capitato difettoso. Lo sto rispedendo indietro in quanto hanno riconosciuto il difetto...meno male. ti facevo ache una domanda sulla marmitta sito padellino 125 che mi hai consigliato... mi sono fidato e la ho presa. solo che ti chiedevo come montarla, in quanto ha una flangia con interasse leggermente maggiore. In ultimo facevo una domanda sul filtro aria polini datomi assieme al collettore 19/19 preso, lo puoi leggere due post sopra. grazie mille. Ho fatto una staffa di supporto per la bobina AT in fibra di carbonio, non serve a nulla ma mi piava bbè! domani se mi ricordo posto una foto :-)
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 19:29:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
nnerto ha scritto:

Ci sono sempre...solo che sono astato preso da mille impegni lavorativi.. la vespa è dal carrozziere, sarà sabbiata, saldata e verniciata blu elettrico. Ho cxomprato molto materiale, per ricapitolare ho preso un 75cc polini carburatore 19 shbc-E e relativo filtro polini, albero mazzucchelli anticipato amt 158 e marmitta sito padellino del pk125 xl, come consigliatomi da poeta. Ora ho qualche dubbio , che spero mi chiarirete. Il filtro polini non ha lo spazio per alloggiare internamente nessun filtro, in realtà quello che ciamo filtro polini è un AIR-BOX. Ma mi fido a mandare il mio motorino super curato senza praticamente filtro aria? I fori di questo air box sono proporzionati e previsti per funzionare senza filtro? Problema... il mio occhio pignolo ha visto un anomalia sulla testa di biella dell AMT158... in pratica il foro alesato per mettere la gabbietta a rulli è decentrato rispetto al materiale perimetrale, come chiramente visibile in foto. secondo voi è normale? reclamo e lo mando indietro?


In ultimo la marmitta sito ha un interasse dei fori della flangia leggermente maggiore rispetto al raccordo a "L" in alluminio che mi trovo. Cosa devo usare per attaccare questa marmitta al cilindro polini 140.0053? grazie a tutti


Ciao, in realtà hai ragione, il "Filtro" Polini in realtà è solo un airbox senza alcun elemento filtrante all'interno. Anche se alcuni sostengono che la polvere dovrebbe principalmente rimanere attaccata alle pareti dell'airbox stesso e all'olio che vi si deposita, questa soluzione non mi è mai piaciuta Vista la tua giusta pignoleria (prendilo come un complimento: anch'io sono pignolo, mi piace fare le cose al meglio e che non mi lascino dubbi) ti direi di lasciar perdere questa soluzione; utilizza invece l'airbox originale della PK-XL con relativa pasticca metallica filtrante (io l'ho usato sul 102 d.a. con ottimi risultati e senza nessun problema anche agli alti regimi, per cui sarà di certo adeguato ad un 75cc), facendo solo 4 fori supplementari nella scatola filtro al di sotto degli originali. Oppure se vuoi dovrebbero esistere dei filtri in spugna adattabili anche all'attacco filtro dell?SHBC (ma la rumorosità aumenterebbe).

Per l'albero difettoso vedo che hai risolto, per l'adattamento marmitta della PK 125 chiedi a Poeta visto che è lui il sostenitore di questa modifica
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 23:31:45  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao CArlo e grazie. Ho visto che l'air box del mio 16/10, monta anche sul 19/19 e questo consente di mantenere la pasticca filtrante metallica. Allora utilizzo questa ( e lo foro ulteriormente come da te detto) o quello che tu nomini è un airbox diverso? Si non si può mandare un motore senza filtro, non è concepibile, per uso che non sia solo quello da competizione
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 12:33:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non mi ricordo se sul tuo modello di vespa c'è ancora l'airbox tipo "special" cioè quello fissato con due viti, o quello in plastica con fascetta di fissaggio. Nel primo caso puoi lasciarlo così, nel secondo caso puoi fare il lavoro che ti ho detto (pensavo che la PK-S avesse già questo secondo tipo di airbox, cioè uguale a quello della PK Rush, ma forse mi sbagliavo)
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


158 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 13:36:19  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
non ti sbagliavi, infatti l'airbox di serie è quello che si fissa con la fascetta circonferenziale. Quindi devo fare 4 fori , sotto quelli esistenti, e dello stesso diametro? allego dei particolari in fibra che ho realizzato, staffa supporto bobina e staffa supporto specchio retrovisore ( le due viti sono in titanio..avanzate dalla mountain bike...)

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 19:30:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bel lavoro...appaga l'occhio e permette di risparmiare quei pochi grammi di peso che renderanno la tua vespa un dragster!!(scherzo eh...passami la battuta stupida)
Riguardo alla filtro si, è come dici, quattro fori dello stesso diametro allineati a quelli già esistenti. Forse serve a poco ma male non fà e dà l'illusione di aver fatto qualcosa per migliorare la respirazione del motore
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 19:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cofermo filtro PK adattabile 16-12 -16-10 19-19 migliore di POLINi, levare dalla apticca filtrante una retina (una sola) per facilitare il flusso di aria, non aggiungere fori per ora, leva semmai una retina....

Per la flangia marma....

ma la MARMA PX125XL SITO è fornita anche di COLLETTORE a CURVA DOLCE maggiorata nel diametro e con flangia corrispondente al quella della marmitta. da sostituire a quello di alluminio originale!

Non la hai nella confezione?

Fà nulla, allarghi i fori sul collettore di alluminio che hai ora della 50 (purchè sia quello a foro grande, giacchè ne esite una versione con foro ridicolo ad 1,5cm!!!)oppure compri il collettore per 125 PK, ma è in fin dei conti quasi identico basta allargare quindi i fori con una punta da 8mm, servono poi due guarnizioni Piaggio quelle con la parte interna Bianca, o comuqnue guarnizioni comprimibili...con fori anche loro grandi (guarnizioni marma Primavera)... tribolerai un pò con quella marma...ma vedrai... che non ti pentirai...

Semmai allego foto del collettore e verifico domani sera...

mi sembra era fornito con il KIT!

la marma, metti una foto!

anzi la metto io domani...

pugnodidadi
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


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Inserito il - 10/11/2010 : 19:43:55  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
perfetto Poeta grazie mille. allargare il collettorino di alluminio mi fa ridere, il problema sarà trovasre le guarnzioni... Ho comprato un preselettore del cambio nuovo, ti ricordi che mi perdeva ed il tuo mi arrivò storto? ci ho fatto tornire un altra sede poer un supplementare oring.. cosi sto sicuro. Prossimo passo è raccordare i carter, ci posterò qualche foto. Il cilindro polini ha in effetti i bordi delle luci estremamente taglienti, credo li carteggerò lungo lo spigolo con una carta 400... grazie a tutti. Per Carlo... vai di pk-s drugster, ci metto lo strapuntino posteriore a sbalzo anti cappottamento... mi serve quando spingerò il bottoncino per il protossido di azoto!!
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 10/11/2010 : 20:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma come faceva ad essere storto?????

cribbio è un cilindro di un certo diametro e pure cortino....

forse intendi storto non l'asse ma le alette della staffa reggicavi sotto?

possibile che era storto l'asse? Di solito si mangai il carter e non si storce... almeno che qualcuno in passato non gli ha dato sonore mazzate... strano...era del tipo PK mi sembra... per la tua...avevo comunque solo quello.

pugnodidadi
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


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Inserito il - 11/11/2010 : 21:10:26  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao Poeta.. in effetti il raccordo ad L in alluminio non era presente nella marmitta sito... mah.. comunque aleserò il diametro dei fori di quello in mio possesso..
il preselettore era del pk, ed era storto proprio lungo l'asse! ALLA FINE LO HO PRESO nuovo da drt e come ti ho detto ci sto facendo tornire su un altra sede per un oring..tanto per stare sicuri. Non riesco a ritrovare le indicazioni precise che mi avevi dato per la tornitura del volano dell pk, lo cercate ovunque ma non le trovo.. infatti il volano della special non lo ancora trovato ed alla fine credo che tornirò quello che ho... ma non ricordo dove e come tornire... grazie!
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poeta
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Inserito il - 11/11/2010 : 21:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti metto foto presto del volano tornito PK, devi levargli poco...

pugnodidadi
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


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Inserito il - 12/11/2010 : 19:11:21  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
allora marmitta risolto.ho in realtà dovuto asolare la flangia del padellino pk125 sito. Ho usato a riferimento il vecchio raccordo a "L" in alluminio di buon diametro interno (lo stesso del foro di uscita della luce di scarico polini). Solitamente li smussate i bordi del pistone? lessi su elaboriamo il 2 tempi di facchinelli che era una buona norma di sciurezza. Aspetto info per la tornitura volano, la prox settimana vado di raccorderia luce ( buono il metodo di poeta in quanto la guarnizione polini non riporta quasi nulla con l'effettiva posizione dei travasi)
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


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Inserito il - 12/11/2010 : 19:14:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
I bordi del pistone solitamente no...a meno che abbiano proprio uno spigolo vivo molto accentuato. Ad esempio controlla il bordo inf del mantello passandoci il polpastrello, se senti degli spigoli dagli una ripassatina con la carta abrasiva ma niente di più. Molto importante invece è smussare gli spigoli delle luci, specie quella di scarico
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nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto


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Inserito il - 16/11/2010 : 13:15:01  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
luci lavorate, o meglio smussate. Ho dovuto adattare la guarnizione del cilindro del kit polini, sia nei travasi laterali che in quello forntale, molto molto poco rispondenti. Consigli osu cuscinetti e paraoli.. ho gia comprato quelli di banco in tolleranza C3 ed esecuzione T9. Mi consigliate di cambiare anche gli altri? li prendo normali o speciali? dove posso trovare un elenco completo degli stessi? ricordate che ho il pk-50-s. In un officina mi estraggono con un pounto di saldatura anche la gabbietta a rulli, che quindi sostituirò... grazie
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