Autore |
Discussione |
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 20:33:30
|
questo mi è nuovo |
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 20:34:05
|
comunque sembra la copia del dr 3 travasi |
|
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 22:04:58
|
| djgonz ha scritto:
| poeta ha scritto:
Il Pks non ha accensione elettronica e cono da 20 come la XL e la RUSCH?
chiedo perchè ho un dubbio...
mi sembrava che tutte le PK accensione elettronica avessero lo stesso volano con cono da 20.
Il Pinasco 90 era meno performante del 100 Polini, ma se vedesse quella etstata e qul pistone monofascia, le alette e la cura dei dettagli, e poi come girava paro e silenzioso, fragile forse in virtù della fascia sottiòle ed unica, ma che bellezza certe cose... in confronto il Polinbi sembrava un TOMBINO di FONDERIA, la GILARDONi si vedeva che era un passo avanti allora.
E poi chi montava il 90 Pinasco era sempre più attento, sempre più esperto, sempre rapportava, sempre raccordava, ecco allora che i PINASCO sempre erano settati meglio di chi andava a comprarsi il Polini! Insomma erano scuole di pensiero differenti, chi montava i Pinasco sapeva quel che faceva! La stessa marmitta costava belle £15.000 in più della Siluro originale Piaggio ET3! Detto oggi fà ridere eppure, la Pinasco bianca ancora è carissima anche nella edizione limited revival del 2009, al pari della siluro Et3 Piaggio original's, solo che costano dai 160 ai 200 eurozzi!
CHE BELLO QUEL 90!
PINAsCo pio penno e nun ce casco!
|
no poeta il PK S ha l'accensione elettronica ma il cono è da 19 come la special, tanto che il volano special è compatibile con lo statore PK S... Poi l'accensione PK S si può montare pure sulla PK XL col volano della XL da 20 Provato proprio da poco...
|
quoto, infatti era mia idea montare l'accensione PKs nel motore special senza cambiare nemmeno il volano! ma per ora vado di puntine |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 22:08:26
|
cavolo è nuovo pure per me quel cilindro... |
|
|
n/a
deleted
2653 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 22:51:41
|
io lo conosco già da tempo infatti pensavo proprio di montare questo ma me l'avevan sconsigliato perchè più adatto per l'ape quindi molto meglio il classico 75..lo volevo montare con la 18/67 e pignone da 19 |
|
|
nnerto
Utente Medio
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:07:32
|
bene... visto che devo ricomprare il psitone mi converrà senza dubbio prendere un GT completo, sto orientandomi su un polini Ø47 o 50. il mio collettore aspirazione ha la flangia a due fori. ho letto che ce ne sono a 3 fori. dove veniva usato un modello e l'altro? |
|
|
nnerto
Utente Medio
158 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 13:25:22
|
guarda che quella marmitta la fanno pure per pk... Anzi inizialmente era solo per pk corsa corta, poi l'hanno fatta pure per special sempre corsa corta... Il codice per la pk è 40310... |
|
|
nnerto
Utente Medio
158 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 19:19:17
|
giusto giusto.. ve lo detto sono pivello... bella mi piace la simonini 40.310 e su ebay s itrova nuova a 70 euro. ho leggicchiato sul forum che vuole gruppi termici "tosti", diciamo almeno 85 cc? confermate? inoltre, quallcuno ha mai provato ad avvolgere le bende che usano gli harleysti sui tubi di scarico in amianto ( in realtà oggi si trovano amianto free) ? loro le usano per tuning, poiche dicono che la tempeatura dei gas di scarico è maggiore (ci puo stare del vero).. io invece le userei come smorzamento meccanico della lamiera per ridurre il rumore meccanico dell'espansione. grazie. vorrei sapere , sul collettroe di aspirazione, dove sono montate le flangie a 3 e quelle a due fori. la mia pk-50-s ha la flangia a 2 fori. |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 19:52:09
|
per gruppi termici tosti si intende che girino molto alti. l'85cc è tuttt'altro...ci andrebbe un bel 75cc polini versione racing oppure un 102 polini o malossi (non sono spintissimi ma con la 19/67 e l'espansione andrebbero davvero bene). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
nnerto
Utente Medio
158 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:16:26
|
il fatto è che vorrei un motore affidabile e poco rumoroso.. non so se il 102cc polini si sposa con questa mia filosofia di partenza. non voglio noie insomma.mi stavo orientando sul polini 140.0059 (Ø50 cioè 85 cc), marmitta simonini 40.310 e dell'orto 19.19. cosa ne pensate? devo passare al 102cc? la vespa DEVE essere affidabile e fare molta strada in salita e non molto rumorosa...grazie.... |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:22:16
|
con quella marmitta la vespa sarà tutt'altro che "non rumorosa"... |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:32:52
|
| nnerto ha scritto:
sono disposto a non montare il ruotino di scorta. |
grazie a dio la vespa monta una ruota di scorta come le altre 2, non un ruotino... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:35:54
|
se vuoi fare poco rumore non hai molta scelta...o monti la sito plus (senza dover fare modifiche, e mantieni la ruota di scorta) però avrai poco allungo, oppure monti la sito siluro eliminando la ruota di scorta ed un pezzetto di telaio (su cui si attacca il supporto ruota di scorta) per far posto al collettore della marmitta...in alternativa si dovrebbe fare taglia e cuci col collettore per accorciarlo ma è un lavoretto più complesso. |
Ciao, Oscar |
|
|
nnerto
Utente Medio
158 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:56:28
|
la sito siluro a livello prestazionale è simil marmitta originale o si avvicina almeno al rendimento di qualche semiespansione? grazie |
|
|
Discussione |
|