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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 25/08/2010 : 19:38:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

nnerto ha scritto:

La vespa ha 4 marce.Scusate Automatic me lo sarò sognato.. allora su una fiancatina c'è scritto electronic 3, sull'altra fiancata P. compact.. quindi a questo punto il DR f1 75 cc posso montarlo giusto? grazie. Dove prenderlo?
guardati questi link http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/10011000/Racing+cylinder+75cc+F1+DR.aspx

http://www.l4vesp4due.it/KIT_GRUPPO_GRUPPO_TERMICO_PER_VESPA_50_PK_50_APE___A_75_CC_6_TRAVASI_.1.17.668.gp.3062.-1.uw.aspx

http://www.vespa time.it/ricambivespapiaggio.asp?pag=4&s=219983718&lan=ita&area=elaborazioni&cat=gruppi%20termici&comp=50 (per visualizzare la pagina togli lo spazio)




Evitate assolutamente come la peste bubbonica il venditore l4vesp42!!!

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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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grandeveget
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Vegèta


Regione: Sicilia
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3998 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 19:44:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Comunque mimmo, a parte il fatto che ti ringrazio sentitamente per averci edotti sull'esistenza di un antico gt per me e molti altri sconosciuto, va detto che, probabilmente per via di quel gt antidiluviano, quasi tutti i meccanici e rivenditori si ostinano a credere, con somma testardaggine, che il d55 sia 90cc, e se gli parli di 102cc ti dicono con tracotanza che semmai quello è il 57.5...oh e non c'è mica verso di convincerli eh... perchè se gli sventoli davanti il calcolo matematico naturalmente non lo capiscono e di conseguenza, con la presunzione che l'ignoranza DOC implica, non ci credono.

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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 25/08/2010 : 20:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Mamma mia,grandeveget, addirittura antico?
Avevo già 15 anni quando uscì quel gruppo, allora sono Matusalemme?

Comunque all'epoca era guerra aperta tra i 90pinaschisti e i 102polinisti quindi è strano che i meccanici, almeno quelli di una certa età confondano il 90 col 102...
Va detto che il 102 costava qualche 1000 lire in meno del 90 e forse era preferito proprio per questo; io il polini lo grippai dopo poche decine di km, allora passai al pinasco, e l'ho tenuto montato fino all'età della ragione, poi passai al px e il cinquantino tornò ad essere 50 come mamma piaggio lo fece. E ancora oggi è così



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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djgonz
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vnb e sprint


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Prov.: Cagliari
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Inserito il - 25/08/2010 : 20:58:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

djgonz ha scritto:

infatti se tu avessi letto e inteso bene la mia risposta, avresti capito che OGGI non esistono più gruppi termici 90cc in quanto nessuno li fabbrica più...



e come o dove avrei dovuto capirlo?

djgonz ha scritto:

mimmo ha scritto:
comunque, per tua cultura, esistono anche i 90cc che sono...90cc


cmq Gruppi Termici di cui la cilindrata è proprio 90cc non ne esistono...


PPPPPPPPS
nannarananà nannarananà...


appunto ho scritto: non ne esistono (oggi)
altrimenti avrei scritto: non ne esistevano


Psss: nannarananà nannarananà
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 21:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ok, hai ragione tu Dj.
E si che me lo disse la Robby che hai la testa di legno!



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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 25/08/2010 : 21:13:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sarà che io sono nato solo un anno prima, ma ad ogni modo parlando di gt penso un gt del '78 si possa definire antico rispetto ad uno del nuovo millennio no? altro è se si parla di persone... ci sarà un motivo se le vespe di quell'epoca siano appunto mezzi d'epoca!

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djgonz
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Inserito il - 25/08/2010 : 21:34:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Ok, hai ragione tu Dj.
E si che me lo disse la Robby che hai la testa di legno!


bene...
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nnerto
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Città: san benedetto del tronto


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Inserito il - 25/08/2010 : 21:51:16  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ho un po di confusione..nel libro di istruzioni del gruppo termico polini Ø47 si parla che il kit va usato con alberi non anticipaTI e che questi vanno messi sul pistone Ø55. cosa faccio?facmpre in tema di alberi motore... quando si parla di cono 19 o cono 20... quale dovrei prendere io( PK-S) ? un albero per la pk-XL va bene sulla S?
rapporti... prenderli a denti dritti o denti elicoidali?
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djgonz
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vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


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Inserito il - 25/08/2010 : 21:54:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nnerto ha scritto:

ho un po di confusione..nel libro di istruzioni del gruppo termico polini Ø47 si parla che il kit va usato con alberi non anticipaTI e che questi vanno messi sul pistone Ø55. cosa faccio?facmpre in tema di alberi motore... quando si parla di cono 19 o cono 20... quale dovrei prendere io( PK-S) ? un albero per la pk-XL va bene sulla S?
rapporti... prenderli a denti dritti o denti elicoidali?


l'albero anticipato lo puoi mettere benissimo pure col 75...
Se hai una pk s il cono è da 19...
Rapporti se metti un 75cc metti i 18/67 a denti elicoiali...
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 26/08/2010 : 09:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Pks non ha accensione elettronica e cono da 20 come la XL e la RUSCH?

chiedo perchè ho un dubbio...

mi sembrava che tutte le PK accensione elettronica avessero lo stesso volano con cono da 20.

Il Pinasco 90 era meno performante del 100 Polini, ma se vedesse quella etstata e qul pistone monofascia, le alette e la cura dei dettagli, e poi come girava paro e silenzioso, fragile forse in virtù della fascia sottiòle ed unica, ma che bellezza certe cose... in confronto il Polinbi sembrava un TOMBINO di FONDERIA, la GILARDONi si vedeva che era un passo avanti allora.

E poi chi montava il 90 Pinasco era sempre più attento, sempre più esperto, sempre rapportava, sempre raccordava, ecco allora che i PINASCO sempre erano settati meglio di chi andava a comprarsi il Polini! Insomma erano scuole di pensiero differenti, chi montava i Pinasco sapeva quel che faceva! La stessa marmitta costava belle £15.000 in più della Siluro originale Piaggio ET3! Detto oggi fà ridere eppure, la Pinasco bianca ancora è carissima anche nella edizione limited revival del 2009, al pari della siluro Et3 Piaggio original's, solo che costano dai 160 ai 200 eurozzi!

CHE BELLO QUEL 90!


PINAsCo pio penno e nun ce casco!

pugnodidadi
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nnerto
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Città: san benedetto del tronto


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Inserito il - 26/08/2010 : 13:32:06  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ho iniziato a smontare il vespito... è emozionante! ho gia individuato da dove perdeva olio motore... dall'albero che comanda il selettore marce.. infatti ha un notevole gioco! vi scoccerò penso via via che procedo col lavoro con innumerevoli domande... vi ringrazio in anticipo... ma sono preferibili i GT con cilindro in ghisa od in alluminio? esistono dei kit completi di revisone motore per il pk 50s? ( kit guarnzioni, cuscinetti paraoli...) grazie!
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nnerto
Utente Medio

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Inserito il - 26/08/2010 : 13:48:11  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
cosa ne pensate di questo gruppo termico DR? costa veramente nulla.. cè da fidarsi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390167121546&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 26/08/2010 : 14:12:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fidarsi c'è da fidarsi ma è un cilindro per ape fasato molto basso = tanta coppia in basso per rapporti lunghi e salite ma scarsissimo allungo

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djgonz
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Inserito il - 26/08/2010 : 15:04:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il Pks non ha accensione elettronica e cono da 20 come la XL e la RUSCH?

chiedo perchè ho un dubbio...

mi sembrava che tutte le PK accensione elettronica avessero lo stesso volano con cono da 20.

Il Pinasco 90 era meno performante del 100 Polini, ma se vedesse quella etstata e qul pistone monofascia, le alette e la cura dei dettagli, e poi come girava paro e silenzioso, fragile forse in virtù della fascia sottiòle ed unica, ma che bellezza certe cose... in confronto il Polinbi sembrava un TOMBINO di FONDERIA, la GILARDONi si vedeva che era un passo avanti allora.

E poi chi montava il 90 Pinasco era sempre più attento, sempre più esperto, sempre rapportava, sempre raccordava, ecco allora che i PINASCO sempre erano settati meglio di chi andava a comprarsi il Polini! Insomma erano scuole di pensiero differenti, chi montava i Pinasco sapeva quel che faceva! La stessa marmitta costava belle £15.000 in più della Siluro originale Piaggio ET3! Detto oggi fà ridere eppure, la Pinasco bianca ancora è carissima anche nella edizione limited revival del 2009, al pari della siluro Et3 Piaggio original's, solo che costano dai 160 ai 200 eurozzi!

CHE BELLO QUEL 90!


PINAsCo pio penno e nun ce casco!


no poeta il PK S ha l'accensione elettronica ma il cono è da 19 come la special, tanto che il volano special è compatibile con lo statore PK S...
Poi l'accensione PK S si può montare pure sulla PK XL col volano della XL da 20
Provato proprio da poco...
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nnerto
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Inserito il - 26/08/2010 : 20:25:03  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ALLORA HO APERTO IL MOTORE E CON MIA GRANDE SORPRESA HO TROVATO UN BEl GT da Ø47.. bello..poi ho detto.. ma perche non cammina nulla la vespa? le foto che allego ve lo spiegano...oltre ad un usura notevole, testimoniata dal mantello del pistone, si vede una super crepaà del cielo per arrivare all ospinotto! cavolo! è gia tanto che camminava. qualcuno mi sa dire che GT è quello che ho sotto? allego foto delle luci e la scritta del gruppo... ZETA.. io non la ho mai sentita! inoltre vorrei sapere se nella foto che si vede dal di sotto, vicino al dado di spurgo dell olio motore, si vede quella sede di vite spezzata... cosa cera li? è qualcosa di importante che manca?
L'olio motore usciva dall'albero del cambio, dove sia attaccano i due cavi provenienti dal cambio al manubrio. Questo perno oscilla vistosamente! da cosa puo dipendere? c'è una bronzina sul quale ruota?

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