Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 75 Polini x HP... AGGIORNAMENTI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa 75 Polini x HP... AGGIORNAMENTI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 19:27:18  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
proverņ...

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
allora raga ho un pacco frizione monomolla nuovo, ora le mie perplessita sono su che tipo di frizione adattare.

1° configurazione

3 Dischi Polini in alluminio
2 infradischi
1 molla rinforzata Polini o Malossi

se uso questa configurazione che infradischi devo usare? quelli originali della 3 dischi, cioe quelli spessi? o ne prendo 2 da una normale 4 dischi?

2° configurazione

4 Dischi Newfren in carbonio

raga aiutatemi

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 23:23:42  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ma io non ho capito una cosa dei dischi polini...si possono montare anche su campane norali o solo su campane polini?perchč io li ho comprati ma sono pił spessi dei dischi 'normali'

Don't Stop Believing

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 23:50:08  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

ma io non ho capito una cosa dei dischi polini...si possono montare anche su campane norali o solo su campane polini?perchč io li ho comprati ma sono pił spessi dei dischi 'normali'

dovrebbero montare.... x questo sto chiedendo consigli

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 23:55:47  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
io ho paura che essendo in alluminio, quindi pił morbidi dei cestelli 'standard' si intacchino facilmente, infatti le campane polini sono in alluminio

Don't Stop Believing

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 00:55:58  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

allora raga ho un pacco frizione monomolla nuovo, ora le mie perplessita sono su che tipo di frizione adattare.

1° configurazione

3 Dischi Polini in alluminio
2 infradischi

se uso questa configurazione che infradischi devo usare? quelli originali della 3 dischi, cioe quelli spessi? o ne prendo 2 da una normale 4 dischi?

2° configurazione

4 Dischi Newfren in carbonio

raga aiutatemi

raga pongo la stessa domanda.. qualcuno puo aiutarmi

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 19:28:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
I dischi Polini, essendo in alluminio, vanno abbinati solo alla campana Polini con cestello in alluminio. Altrimenti i tasselli dei dischi stessi, essendo in alluminio, sbattendo contro il ferro (materiale pił duro dell'alluminio) subirebbero una precoce usura! La frizione appena montata funzionerebbe anche, ma avrebbe una durata assai scarsa
Quindi la soluzione 1)č da scartare. La soluzione 2), perņ, ha l'inconveniente di portare al trascinamento della frizione anche con la leva tutta tirata, come tutte le 4 dischi (a meno di usare il disco bombato DRT), per cui č consigliata solo per motori 130 "spintarelli". Per un 75 o anche 102 č pił che sufficiente la 3 dischi con la molla Malossi.

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 14:27:50  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

I dischi Polini, essendo in alluminio, vanno abbinati solo alla campana Polini con cestello in alluminio. Altrimenti i tasselli dei dischi stessi, essendo in alluminio, sbattendo contro il ferro (materiale pił duro dell'alluminio) subirebbero una precoce usura! La frizione appena montata funzionerebbe anche, ma avrebbe una durata assai scarsa
Quindi la soluzione 1)č da scartare. La soluzione 2), perņ, ha l'inconveniente di portare al trascinamento della frizione anche con la leva tutta tirata, come tutte le 4 dischi (a meno di usare il disco bombato DRT), per cui č consigliata solo per motori 130 "spintarelli". Per un 75 o anche 102 č pił che sufficiente la 3 dischi con la molla Malossi.

carlo sui dischi in alluminio avevo proprio paura che si intaccassero.

usero la 4 dischi monomolla, lo gia usata in passato su un 75 staccava bene una volta regolata.
mi chiedevo se era possibile montare la 4 dischi monomolla sul carterino originale della hp, con il suo spingidisco a cuscinetto.

oppure devo a forza mettere il carterino a leva lunga

cmq un piccolo aggiornamento, sono arrivate le gomme

CEAT R.I.O 90\90-10

Immagine:

148,84 KB

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 19:11:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mi sa che devi cambiare il anche il carterino frizione..ora non sono sicuro al 100% ma mi pare che sulla mia HP fosse stato cambiato...
Le gomme hanno un bel di segno, ma mi sembrano belle larghette..sicuro che ci stiano?

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 19:48:39  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Mi sa che devi cambiare il anche il carterino frizione..ora non sono sicuro al 100% ma mi pare che sulla mia HP fosse stato cambiato...
Le gomme hanno un bel di segno, ma mi sembrano belle larghette..sicuro che ci stiano?

in effetti anche io lo cambiai quando montai una monomolla ma volevo sapere se al massimo si puo montare lo spingi dischi della HP con cuscinetto.

le gomme sono andate perfettamente carlo tranne un solo bullone del carterino frizione che strusciava solo all'inizio sulla gomma posteriore, sono 90\90-10...

Immagine:

185,85 KB

Immagine:

191,48 KB

Immagine:

178,57 KB

queste gomme sono di produzione pirelli...

ci ho girato tutto il pomeriggio mi sono divertito parecchio,hanno un grip sull'asfalto eccezzionale, tengono molto bene la strada grazie alla loro mescola medio-morbida.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 22:44:45  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ciao mario!
gli ammortizzatori che usi di che marca sono?come ti ci trovi?
grazie

Don't Stop Believing

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:03:45  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

ciao mario!
gli ammortizzatori che usi di che marca sono?come ti ci trovi?
grazie

ciao zazą sono gli RMS... molto economici li puoi trovare su ebay...

sono abbastanza buoni ammortizzano bene

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 09:50:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
molto bella la vespa ma metti di corsa il paraspruzzi posteriore!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 18:21:59  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

molto bella la vespa ma metti di corsa il paraspruzzi posteriore!

si grandeveget, devo acquistare il paraspruzzi e i tappetini nuovi, anche se volevo fare le pedane in alu... vabbe poi si vedra

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:41:35  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
aggioramenti..

raga oggi mi e arrivata la frizione monomolla.

newfren 4 dischi in carbonio e kawlar.

Immagine:

170,64 KB

ora che ci sono cambio anche l'olio del motore, pioche credo sia stato proprio lui a farmi secca la frizione prima del previsto, ho usato un 100% sintetico della motul....era liquido al massimo sembrava acqua...

sono indeciso se usare un SAE30 o un 80W90

qual'e il migliore secondo voi

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever