Autore |
Discussione |
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 23:13:59
|
comunque oscar,la tua č l'unica proma vuota ai bassi |
|
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 19:55:31
|
eccoci qui, Proma montata con relativo taglio del telaio
ho provato la vespa, bordella parecchio... ma come prestazioni non ci siamo..
sembra che la Polini a banana tirasse di piu le marce, ma forse e solo una mia impressiome.
a motore caldo in folle accelero tutto la vespa prende subito i giri ma arriva a un certo limite e mura per 2 o 3 secondi per poi tirare e prendere tutti i giri...
stessa impressione in marcia, con la banana facevo 65 in terza a motore tutto tirato, con la proma mura a 55 e dopo qualche secondo tenendo il gas a manetta ci arriva anche lei a 65.
come si spiega? da rivedere la carburazione?
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:03:21
|
direi proprio di sģ, a me li fa i 65 in terza |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:17:21
|
| grandeveget ha scritto:
direi proprio di sģ, a me li fa i 65 in terza
|
anche a me fa 65 ma ha tipo un calo sui 55.... dovrei ingrassare o smagrire? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 20:24:13
|
direi smagrire |
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
zazą91
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:28:51
|
mazza quanto sta larga! basta solo tagliare il telaio e va bene?(la versione special) io con la polini per pk per mettere le 90/90 ho dovuto smanettare non poco |
Don't Stop Believing |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 01:00:22
|
| zazą91 ha scritto:
mazza quanto sta larga! basta solo tagliare il telaio e va bene?(la versione special) io con la polini per pk per mettere le 90/90 ho dovuto smanettare non poco
|
il problema della Polini e la molla che e stata fatta in un posto sbagliato, e il collettore basso che tocca anche su una semplice 3.00-10. problema risolvibile perņ |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 01:03:58
|
direi smagrire
|
ora sono messo cosi:
getto max 90 getto min 50 polv AQ 264 spillo 2° tacca dall'alto valvola 40 vite miscela svitata 1,5 giri (grandeveget ho seguito il tuo consiglio, se la svito di piu non mi tiene il minimo a motore caldo) e sono senza filtro... si mi ero dimenticato di dirlo l'air box polini non posso metterlo non ci sta proprio. urta sul telaio.
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 10:00:59
|
| Mariovespa94 ha scritto:
direi smagrire
|
ora sono messo cosi:
getto max 90 getto min 50 polv AQ 264 spillo 2° tacca dall'alto valvola 40 vite miscela svitata 1,5 giri (grandeveget ho seguito il tuo consiglio, se la svito di piu non mi tiene il minimo a motore caldo) e sono senza filtro... si mi ero dimenticato di dirlo l'air box polini non posso metterlo non ci sta proprio. urta sul telaio.
|
e adesso come va? |
Ciao, Oscar |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 13:47:50
|
| Mariovespa94 ha scritto:
direi smagrire
|
ora sono messo cosi:
|
e adesso come va?
|
sembra andare meglio ora forse quel piccolo muro che faceva era il trauma post-operatorio del cambio marmitta |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:16:07
|
raga e mai possibile che gia dopo 600km mi slitti la frizione?
e una newfren 6 molle con dischi il kewlar....
maledette 6 molle!
ora siccome ho giu in garage una monomolla la mia idea sarebbe:
3 dichi polini in alluminio (per staccare bene, la 4 dischi trascina)
molla, quale mi consigliate? posso scegliere tra malossi, polini e quella et3 alta 50mm.
si diceva che la molla malossi fosse la piu alta e dura.
voglio una frizione perfetta e senza trascinamenti dopo pochi kilometri. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:32:33
|
che olio usi??? |
|
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
589 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:38:03
|
| ACvespaDC ha scritto:
che olio usi???
|
normale olio di miscela sae 30... |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 16:31:27
|
con motori elaborati ci vuole 80w90 come olio motore ,cambialo e metti anche la frizza a 3 dischi con molla rinforzata vedrai che cambiamenti migliorativi avrai. |
Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 17:26:31
|
prima prova con l'olio, anch'io uso l'80w90 e mi ha risolto pił volte il problema, se continua a slittare vai di monomolla col la molla originale et3 |
Ciao, Oscar |
|
|
Discussione |
|