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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 20:33:11
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ciao a tutti volevo farvi una domanda:come posso elaborare la mia futura vespa 50 special.dovete pensare che io con la vespa ci devo camminare mooolto e quindi mi serve un elaborazione sicura che faccia 65/70 km/h senza andare troppo su di giri e che abbia una buona velocità max.vi ringrazio già per le vostre risposte
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PKFOREVER
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 20:52:34
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c'è un post molto bello di Poeta "il 100 perfetto" (lo trovi usando la funzione "cerca") secondo me potrebbe fare al caso tuo
Avresti prestazioni anche superiori di quelle che cerchi e una buona affidabilità!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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sampei95
Nuovo Utente
Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 20:55:53
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salve...io avevo una special elaborata cosi 75 polini 16:16 e la campana 18\67 sito plus a siluro e la ruota grande dietro (3,50-10) faceva credo stirato al massimo 80 senno 75 sicuro lo prendeva e i giri erano moderati... ciaoooo da sampei95 |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:34:34
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saresti anche disposto ad aprire? perche dovresti cambiare la campana frizione. |
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umbyno
Utente Medio
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 23:26:25
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io ho appena finito il motore dello Special 4M del mio amico. Voleva un'elaborazione tranquilla ed ho fatto questa:
75 DR 6 travasi Carburatore da 16 Rapporti 18/67 Marmitta FACO a siluro
Non l'ho ancora montato sul telaio, ma dovrebbe farli i 70 di tachimetro (spero) |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 09:32:13
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Se fatto bene un motore come quello sopra descritto, potrebbe raggiungere facilmente i 75 reali. La velocità di crociera potrebbe essere attorno ai 65-70 tachimetrici...questa potrebbe essere già una buona soluzione, se si vuole di più meglio puntare direttamente sul 102cc |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 09:37:19
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Dipende molto dal MODELLO SPEXIAL ceh ahi se ruote da 9" se tre marce ruote da 10" se 4M ruote da 10"....
dipende che anno e foto. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 12:29:15
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| poeta ha scritto:
Dipende molto dal MODELLO SPEXIAL ceh ahi se ruote da 9" se tre marce ruote da 10" se 4M ruote da 10"....
dipende che anno e foto.
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Poeta che cos'ha la tua tastiera oggi, ha dimenticato l'otrorrgafia??? |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 13:49:39
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Posso solo dirti la configurazione sulla mia Special 4 marce. g.t. Olimpia (che poi è D.R.) diam 55, Carburo 16/16, rapporti allungati. marmitta siluro. Viaggia che è una meraviglia, e non fa nessun EFFETTO quando passi davanti ai Carabinieri. |
Walter |
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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 14:37:30
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grazie per le risposte spero che saranno sempre di piu.ma secondo voi un bel 90 cc polini, rapporti allungati e una bella siluro non vanno bene????e poi volevo chiedere quanto consumerebbe la vespa con le elaborazioni che mi avete elencato????????????? |
PKFOREVER
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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 15:10:09
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come mi ha consigliato darioVNB1-T.S ho guardato la discussione "il 100 perfetto" di poeta .. ma quella elaborazione non costerebbe un po troppo!!!!!!!!!!!! |
PKFOREVER
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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 15:56:27
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poeta volevo dirti che ancora la vespa non c'è l' ho... quindi aprofitto per chiederti se secondo te è meglio il modello a 4 o a 3 marce |
PKFOREVER
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 19:22:38
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| gianni50 special ha scritto:
grazie per le risposte spero che saranno sempre di piu.ma secondo voi un bel 90 cc polini, rapporti allungati e una bella siluro non vanno bene????e poi volevo chiedere quanto consumerebbe la vespa con le elaborazioni che mi avete elencato?????????????
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Certo che andrebbe bene...ma tieni presente che quello che molti (chissà perchè) si ostinano a chiamare 90 in realtà non esiste...in alcune zone d'Italia si indica in questo modo il 102cc (cioè il diametro 55), in altre l'85cc (cioè il diametro 50) che ti sconsiglio di prendere. Quindi potresti fare benissimo: -102 Polini -rapporti -Siluro -16/16 o, meglio, 19/19
Per i consumi, non preoccuparti...con una elaborazione così, se non sei sempre a palla farai anche i 30 con un litro... |
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sampei95
Nuovo Utente
Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 20:09:43
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io con questa elaborazione 30 km con un litro non ce la faccio a fare... li facevo con il 16:16... |
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gianni50 special
Utente Attivo
Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 21:04:35
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grazie carlo75 mi sei stato molto d'aiuto.non vorrei disturbarvi troppo però essendo nuovo alcune cose non le sòquindi mi potrestie dire quanto verebbe a costare l'elaborazione che hai citato tu sopra?????grazie grazie e ancora grazie per le tente risposte che mi state dando!!!!!!!!!in questo forum siete incredibili...incomincio a starci sempre meglio |
PKFOREVER
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 11:21:00
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Kit 102 Polini --->100 euro Primaria 22/63 --->50 euro Marmitta siluro --->50-60 euro Carb 16/16 o 19/19 + relativo collettore --->60 euro
I prezzi sono quelli medi che si possono riscontrare per acquisti on line, per l'acquisto diretto dal ricambista variano molto nelle varie zone d'italia. A quanto sopra ci sarà da aggiungere senz'altro una 40ina di euro per la sostituzione di cuscinetti, paraoli e guarnizioni. Più ovviamente la manodopera, se non sai fare da solo... |
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