Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restaurando la VB1T del 1958: incanto e nostalgia!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restaurando la VB1T del 1958: incanto e nostalgia!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 11:00:22  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 13:00:03  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
non cè che dire è uno splendore !!


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 21:08:37  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
che fascino ragazzi!
anche se ancora smontata trasmette emozioni incredibili

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 11:20:18  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
è vero Mauy hai ragione!!


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 11:21:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
era degno di rivederlo tutto,un bel 10 con lode

Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 12:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Intanto grazie per l'interesse e gli apprezzamenti!

Essendo giunto in prossimità della verniciatura finale e ricordando che trovare il suo colore originale non sarà affatto facile, ieri sono andato presso un rivenditore Lechler per comprare il fondo ed altre robette.
Con l'occasione mi sono fatto fare 100 gr della base opaca codice 15028, ora 418.
Arrivato a casa l'ho messa a confronto con la versione della Max Meyer, che avevo preso in passato.
Ebbene, sono due colori completamente DIVERSI!!!
Il rivenditore Lechler ha detto che l'azienda ha conservato le lastre piombate originali; sicchè il loro è autentico.
Ma io, in fase di smontaggio della vespa avevo dato sul parafango un poco del colore Max e mi era sembrato identico a quello ricavabile dalle zone non sovraverniciate.

Esempio del colore originale
Immagine:

173,79 KB

A sinistra quello Lechler ed a destra quello Max Meyer. Codice 418 (ex 15028)
Immagine:

183,9 KB

Qui invece a sinistra quello Max e a destra quello Lechler
Immagine:

172,33 KB

Qual'è quello CORRETTO?????

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:06:24  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Ciao, sono cose che possono succedere tra marchi diversi di vernice, fai una prova spruzzata di entrambi e falla seccare, senza usare phon o altri acceleratori per seccare, poi vedi quello più vicino all'originale, che è naturalmente vissuto.

P 125 X 1980
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 14:00:01  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Il max meyer si avvicina molto di più , quello della lechler è troppo azzurro

Io ti dico vai di max meyer

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 14:25:00  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Io quoto Marcello.
Ti conviene fare un prova e lasciare asciugare. Quando asciutti hanno colori differenti rispetto a quando sono liquidi!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 18:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Dalla prova fatta il suo e' quello della Max. Lo smalto della Lechler credo che sia completamente sbagliato.
Ma chi ha già restaurato una vb1 che cosa ha usato?????????

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 20:07:32  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Il max meyer si avvicina molto di più , quello della lechler è troppo azzurro

Io ti dico vai di max meyer



e si è capitato pure a me col bianco della macchina


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 21:09:25  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Dalla prova fatta il suo e' quello della Max. Lo smalto della Lechler credo che sia completamente sbagliato.
Ma chi ha già restaurato una vb1 che cosa ha usato?????????


Io mi ripeto vai di max meyer

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 21:13:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
max meyer,vernice d'eccellenza in quei anni.

Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 08:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Si, si,
sono convinto anch'io: sarà coperta di Max! Anzi, sarà una max-coperta

Rivista ancora, la vernice della Lechler sembra quella per VBA che però ha codice 15047 e nome "azzurro metallizzato". Infatti, è un azzurro.

Mah, eppure al rivenditore Lech avevo dato anno, codice, modello di vespa e denominazione del colore e lui, prima di andare in macchina, ha ricontrollato e sembrava tutto coincidere

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 15:24:35  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Claudio, così giusto per conversare, proprio stamane ho preso un caffè con un mio carissimo amico che ha un colorificio molto grande e espertissimo nel suo campo, che sono andato a trovare apposta per esporgli il tuo dilemma e gli ho parlato del tuo problema con le vernici Max Meyer e Lechler, e lui anche mi ha consigliato dicendo che se la vespa fosse sua la farebbe certamente con la max meyer, mi ha anche detto che come prodotto la max rispetto alla lechler è nettamente superiore, premesso lui ha entrambe le marche, nonché crea i colori anche lui con il tintometro portandogli un campione o un codice di riferimento, e mi riferiva che la lechler è specializzata per le lambrette, poi visto il mercato più florente e ampio delle vespe, si è buttata anche sulle vespe, invece la max meyer è per eccellenza la vernice che ha i riferimenti giusti per la vespa

Premesso questo, fermo restando che utilizzerebbe la max, comunque ha detto anche che è strano che i due colori differiscono di così tanta tonalità, dice che per lui c'è stato sicuramente un problema con il codice di riferimento che ha chi te l'ha fatta

Spero che queste premesse possano essere utili a te e ad altri

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever