Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 Primavera Coca Cola restauro passo passo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 Primavera Coca Cola restauro passo passo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Giamma
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


33 Messaggi


Inserito il - 31/12/2014 : 00:51:31  Mostra Profilo Invia a Giamma un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e, nonostante sia tanto tempo che giro sui forum come visitatore, stavolta ho deciso di iscriversi e pubblicare passo passo tutto le fasi e le foto del restauro della mia vespa 125 primavera coca cola del 1976; in modo che anche io poi, oltre a tranne preziosi consigli da voi, possa averne un ricordo del restauro. Premetto che i lavori li ho già iniziati da qualche settimana ma sono in possesso di tutte le foto vecchie quindi no problem. inizio col postarne alcune.... Ciao e grazie a chi si interesserà alla discussione.

P.S: la vespa è stata acquistata con coraggio a seguito di incidente frontale!!




Immagine:

47,54 KB

Immagine:

47,01 KB

Immagine:

39,22 KB

marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 31/12/2014 : 01:13:54  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Bella io avevo una ET3, poi ho avuto uno Special.
Se vuoi recuperate il telaio, hai bisogno il un bravo lattoniere e delle giuste misure.

P 125 X 1980
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 31/12/2014 : 09:03:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
aspettiamo di rivederla in forma ,sarà un lavoro lungo ma alla fine rivederla in forma sarà un piacere per tutti ,tienici aggiornati


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 31/12/2014 : 10:37:17  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Hai detto bene ci vuole coraggio con quella vespa,
e non solo $$

Comunque forse è proprio questo è il bello.
Tanta tanta passione....
E allora buon lavoro e se servono consigli....

ciauu e benvenuto


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 31/12/2014 : 11:55:26  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Intanto benvenuto tra noi vedo che la passione e la volontà non ti manca ed è già un ottima partenza, tienici aggiornati

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 31/12/2014 : 14:55:32  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, è un piacere averti tra noi, ma sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 02/01/2015 : 02:02:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quoto Jason.

Torna all'inizio della Pagina

greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 02/01/2015 : 22:18:58  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
io quoto Jason + 150

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 02/01/2015 : 22:45:59  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Giamma
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


33 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:00:23  Mostra Profilo Invia a Giamma un Messaggio Privato
Salve ragazzi, grazie a tutti per l' accoglienza. Premetto che, siccome la Vespa l'ho comprata circa un mese fa, i lavori sono andati a avanti e sono lieto di farvi vedere passo passo a che punto sono arrivato! :)
P.S: si accettano consigli e critiche!
In questa foto si vede mio padre (lattoniere da una vita)che, col mio aiuto, dà una prima addrizzata approssimativa alla vespa tramite una pompa oleodinamica:
Immagine:

134,04 KB
La vespa aveva montata una pedana di acciaio fatta artigianalmente e in questa foto vi mostro i lavori in corso mentre stavo rimuovendo scudo e pedana artigianale:
Immagine:

80,84 KB
In queste foto, invece, si vede la vespa sabbiata e tutti i relativi fori in più che ne son venuti fuori:
Immagine:

120,87 KB
Immagine:

104,72 KB
Immagine:

77,06 KB
Immagine:

80,1 KB
Immagine:

82,44 KB
Immagine:

90,29 KB
In queste foto si vedono le varie saldature fatte e la pulizia con diluente per sgrassare bene gli accoppiamenti delle lamiere:
Immagine:

92,37 KB
Immagine:

99,03 KB
Immagine:

96,24 KB
Immagine:

83,48 KB
In queste foto si vede la vespa trattata con una prima mano leggera di epossidico e accoppiata (per adesso non ancora appuntata), con lo scudo/pedana con delle viti:
Immagine:

99,57 KB
Immagine:

87,41 KB
Immagine:

97,39 KB
Immagine:

95,66 KB
Immagine:

89,76 KB

Per adesso ragazzi direi che può bastare! Nella prossima risposta metterò foto della sella che ho già comprato e del motore che montava su la vespa quando la comprai (purtroppo et3). Ciao a tutti e ancora grazie dell'accoglienza, spero che i lavori siano di vostro gradimento!
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:06:13  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Per l'inserimento delle foto gentilmente usa la nostra guida grazie Caspita come sta piegata

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Giamma
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


33 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:13:39  Mostra Profilo Invia a Giamma un Messaggio Privato
ok grazie mille, stavo per chiedervelo ma poi ho pensato di fare a modo mio, scusate adesso modifico.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:21:33  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
piu che una botta ,ha avuto una sberla

Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:23:05  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Giamma modifica il messaggio e reinserisci le foto, come previsto dal forum l'immagine era troppo grande, la guida la trovi nel link della mia guida

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:33:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
giamma le foto le ho ridimensionate io ,la prox volta leggi le guide del buon jason

Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 21:39:51  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Giamma e quella della pompa oleodinamica te l'ho ridimensionata io, aspetiamo le altre foto con ansia

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever