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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 01:35:39
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Ed ora via anche la sacca completa.
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 01:41:19
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Stai facendo un buon lavoro e un gran reportage fotografico ti sto seguendo con molto interesse e ansioso sempre di nuove foto dei tuoi progressi bravo! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 01:47:29
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Grazie! |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 01:51:34
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Passo allo smontaggio completo del manubrio.
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 02:04:28
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Credo che le viti fiss. coperchio non siano originali. cosa dite?
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 10:00:17
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Dallo smontaggio si vede che seppur segnata dal tempo, la vespa è in condizioni di originalità molto buona. Tutti i pezzi sembrano gli originali. Complimentoni per l'ottimo servizio fotografico. Ti tornera sicuramente utile!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 11:13:36
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Complimenti, sei molto veloce nello smontaggio... io ci ho messo molto più tempo. Per il rubinetto benzina il cestello in vetro io l'ho pulito bene e rimontato tutto con le sue guarnizioni perché in giro non si trova nulla... Le viti della sacca laterale sono da 8? Se non ho visto male c'è un dado sul telaio e poi un'altro dado nella sacca. Riesci a darmi la lunghezza del bullone?
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 11:15:56
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Dimenticavo: i bulloni da 13 del serbatoio e della sella li trovi facilmente in commercio se non vuoi farli zincare... |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 19:52:24
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Come faccio per far ritornare come nuovo il bicchierino del rubinetto serbatoio? mi potresti indicare come fare? |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 19:54:53
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Il tirante della vaschetta è da zincare? |
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franzpero
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2014 : 07:57:40
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Ciao, per ripulire il bicchierino lo fai bollire con del detersivo per lavastoviglie. Francesco |
Francesco |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2014 : 15:15:49
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Grazie Francesco! Provo subito. |
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2014 : 15:18:59
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Ciao ragazzi,
Mi trovo in difficoltà nell’individuare le lavorazioni da effettuare per i vari pezzi smontati.
Il metodo da me utilizzato:
Studio del montaggio > foto del pezzo > smontaggio del pezzo > pulizia > Valutazione del pezzo > lubrificazione del pezzo > confezionamento > etichettatura > archiviazione del gruppo di riferimento .
Non è + sufficiente! Vorrei identificare (con bollini adesivi di colori differenti) le varie lavorazione a cui dovrò sottoporre i pezzi (zincatura, cromatura, verniciatura, ..ecc), in modo tale da poter individuare a fine smontaggio quali lavorazione devo eseguire per ogni pezzi. Come posso fare x individuare le lavorazioni da eseguire per i vari pezzi?
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2014 : 19:42:02
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Per il bicchierino del rubinetto ho usato del diluente, tanto è vetro e non si rovina, il rubinetto l'ho passato con Sidol e paglietta 00 per togliere lo sporco e le parti cromate le ho lucidate a mano con il Sidol. Per non incasinarmi la vita ho diviso parti motore da carrozzeria, viti/vitine/dadi/bulloni li mettevo separati dentro dei bicchierini e scrivevo sullo scotch carta a cosa sevivano (es 1 bicchierino per viti claxson, 1 bicch. per dadi e bulloni motore) e poi mano a mano che mi seriviranno deciderò cosa fare.. altrimenti diventi matto. Riesci a darmi misura dei dadi/bulloni della pancia laterale sinistra che vado in ferramenta a prenderli?
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franzpero
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2014 : 07:55:17
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Le viti sono da 4mmX50mm ci vogliono lunghe altrimenti non riesci a montare la pancia, ti consiglio di montare la pancia prima del serbatoio, spesso queste si tranciano quando serri perché bisogna serrarle bene e de hai il serbatoio...... Vanno in successione vite rondella grande 1.5 2 cm in battuta sulla carrozzeria in modo da non deformarla, bullone di fissaggio esterno per intenderci tra la carrozzerie ed il gancio della pancia rondellina e poi io metto un auto bloccante in modo da non avere poi alcun problema. Francesco |
Francesco |
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