Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Sprint 150 VLB2T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Sprint 150 VLB2T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 01:35:39  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Ed ora via anche la sacca completa.



Immagine:

50,18 KB

Immagine:

67,67 KB

Immagine:

64,89 KB

Immagine:

76,72 KB

Immagine:

82,39 KB

Immagine:

50,99 KB

Immagine:

61,81 KB

Immagine:

66,56 KB

Immagine:

82,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 01:41:19  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Stai facendo un buon lavoro e un gran reportage fotografico ti sto seguendo con molto interesse e ansioso sempre di nuove foto dei tuoi progressi bravo!

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 01:47:29  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 01:51:34  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Passo allo smontaggio completo del manubrio.



Immagine:

36,59 KB

Immagine:

48,16 KB

Immagine:

62,33 KB

Immagine:

39,31 KB

Immagine:

59,86 KB

Particolare manopola.

Immagine:

54,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 02:04:28  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato


Immagine:

76,05 KB

Immagine:

85,54 KB

Immagine:

80,73 KB

Immagine:

79 KB

Immagine:

71,44 KB

Immagine:

68,22 KB

Credo che le viti fiss. coperchio non siano originali. cosa dite?

Immagine:

85,96 KB

Immagine:

66,38 KB

Immagine:

55,68 KB

Immagine:

69,85 KB

Immagine:

77,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 10:00:17  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Dallo smontaggio si vede che seppur segnata dal tempo, la vespa è in condizioni di
originalità molto buona. Tutti i pezzi sembrano gli originali.
Complimentoni per l'ottimo servizio fotografico. Ti tornera sicuramente utile!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 11:13:36  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Complimenti, sei molto veloce nello smontaggio... io ci ho messo molto più tempo. Per il rubinetto benzina il cestello in vetro io l'ho pulito bene e rimontato tutto con le sue guarnizioni perché in giro non si trova nulla...
Le viti della sacca laterale sono da 8? Se non ho visto male c'è un dado sul telaio e poi un'altro dado nella sacca. Riesci a darmi la lunghezza del bullone?
Torna all'inizio della Pagina

Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 11:15:56  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Dimenticavo: i bulloni da 13 del serbatoio e della sella li trovi facilmente in commercio se non vuoi farli zincare...
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Come faccio per far ritornare come nuovo il bicchierino del rubinetto serbatoio?
mi potresti indicare come fare?
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 19:54:53  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Il tirante della vaschetta è da zincare?
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


33 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 07:57:40  Mostra Profilo Invia a franzpero un Messaggio Privato
Ciao, per ripulire il bicchierino lo fai bollire con del detersivo per lavastoviglie.
Francesco

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 15:15:49  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Grazie Francesco!
Provo subito.
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 15:18:59  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato

Ciao ragazzi,

Mi trovo in difficoltà nell’individuare le lavorazioni da effettuare per i vari pezzi smontati.

Il metodo da me utilizzato:

Studio del montaggio > foto del pezzo > smontaggio del pezzo > pulizia > Valutazione del pezzo > lubrificazione del pezzo > confezionamento > etichettatura > archiviazione del gruppo di riferimento .

Non è + sufficiente!
Vorrei identificare (con bollini adesivi di colori differenti) le varie lavorazione a cui dovrò sottoporre i pezzi (zincatura, cromatura, verniciatura, ..ecc), in modo tale da poter individuare a fine smontaggio quali lavorazione devo eseguire per ogni pezzi.
Come posso fare x individuare le lavorazioni da eseguire per i vari pezzi?

Torna all'inizio della Pagina

Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 19:42:02  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Per il bicchierino del rubinetto ho usato del diluente, tanto è vetro e non si rovina, il rubinetto l'ho passato con Sidol e paglietta 00 per togliere lo sporco e le parti cromate le ho lucidate a mano con il Sidol.
Per non incasinarmi la vita ho diviso parti motore da carrozzeria, viti/vitine/dadi/bulloni li mettevo separati dentro dei bicchierini e scrivevo sullo scotch carta a cosa sevivano (es 1 bicchierino per viti claxson, 1 bicch. per dadi e bulloni motore) e poi mano a mano che mi seriviranno deciderò cosa fare.. altrimenti diventi matto.
Riesci a darmi misura dei dadi/bulloni della pancia laterale sinistra che vado in ferramenta a prenderli?
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


33 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 07:55:17  Mostra Profilo Invia a franzpero un Messaggio Privato
Le viti sono da 4mmX50mm ci vogliono lunghe altrimenti non riesci a montare la pancia, ti consiglio di montare la pancia prima del serbatoio, spesso queste si tranciano quando serri perché bisogna serrarle bene e de hai il serbatoio......
Vanno in successione vite rondella grande 1.5 2 cm in battuta sulla carrozzeria in modo da non deformarla, bullone di fissaggio esterno per intenderci tra la carrozzerie ed il gancio della pancia rondellina e poi io metto un auto bloccante in modo da non avere poi alcun problema.
Francesco

Francesco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever