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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore t5 o motore 200?
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Pk_Damiano_4Hp
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Damiano


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Inserito il - 06/11/2013 : 14:23:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
certo che basta scordarsi una virgola e non sai più leggere, va 10km/h in meno in salita in 2 e con vento contro capisco che per fare 120 devi buttarti in discesa ma non è così che si provano i motori

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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teo super sprint
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fly away


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Prov.: Treviso
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Inserito il - 06/11/2013 : 14:57:49  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Non credo che quel 125 possa passare i 120 orari... che vada più forte di un 150 ok ma che ti faccia 120 di strumento beh allora buttiamo via tutti i nostri polini Malossi 180 e prendiamo un t5! Secondo me piaggio ha voluto fare un motore destinato ad esser un po fuori dal normale che però successo ne ha fatto poco... se ne trovano pochi e di elaborati ancora meno. Porto un esempio di un tizio del vespa club dove sono iscritto e bene si ha un t5 con la trasformazione Malossi dedicata a lui con 28 ed espansione. Beh ac'è un altro tipo con un polini 177 su px anche lui con 28 ed espansione e il t5 a tutta quarta marcia beh non lo prende!
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AUTOGASTWINS
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Inserito il - 06/11/2013 : 16:10:46  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

certo che basta scordarsi una virgola e non sai più leggere, va 10km/h in meno in salita in 2 e con vento contro capisco che per fare 120 devi buttarti in discesa ma non è così che si provano i motori


Perino dice il professore, è un asino.
Perino dice, il professore è un asino.
Stessa frase stessa lunghezza cambia solo mnla virgola.

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AUTOGASTWINS
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Inserito il - 06/11/2013 : 16:22:21  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Non credo che quel 125 possa passare i 120 orari... che vada più forte di un 150 ok ma che ti faccia 120 di strumento beh allora buttiamo via tutti i nostri polini Malossi 180 e prendiamo un t5! Secondo me piaggio ha voluto fare un motore destinato ad esser un po fuori dal normale che però successo ne ha fatto poco... se ne trovano pochi e di elaborati ancora meno. Porto un esempio di un tizio del vespa club dove sono iscritto e bene si ha un t5 con la trasformazione Malossi dedicata a lui con 28 ed espansione. Beh ac'è un altro tipo con un polini 177 su px anche lui con 28 ed espansione e il t5 a tutta quarta marcia beh non lo prende!

ho esperienze diverse, t5 originale e 200 originale.



Caratteristiche tecniche
#9660; mostra
Caratteristiche tecniche - Piaggio Vespa P 125 X - 1978
#9660; mostra
Caratteristiche tecniche - Piaggio Vespa PX 125 E 1978
#9660; mostra
Caratteristiche tecniche - Piaggio Vespa PX 125 T5 - 1985
#9650; nascondi
Caratteristiche tecniche - Piaggio Vespa P200E - 1978
Piaggio Vespa P200E 1981 Left.jpg
Dimensioni e pesi
Ingombri (lungh.×largh.×alt.) 1760 × 695 × 1110 mm
Altezze Sella: 800 mm - Pedane: 225 mm
Interasse: 1235 mm Massa a vuoto: 102 kg Serbatoio: 8 l
Meccanica
Tipo motore: monocilindrico orizzontale a 2 tempi Raffreddamento: ad aria forzata
Cilindrata 197,97 cm³ (Alesaggio 66,5 x Corsa 57 mm)
Distribuzione: albero motore facente funzione di distributore rotante e tre travasi Alimentazione: un carburatore Dell'Orto SI 20/20 D (Dell'Orto SI 24/24 E); miscela al 2% (miscelatore optional)
Potenza: 12,35 CV a 5.700 giri/min Coppia: Rapporto di compressione: 8,2:1
Frizione: multidisco Cambio: 4 marce in blocco con innesti a crociera scorrevole, comando a manopola
Accensione elettronica
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali; secondaria tramite gli ingranaggi del cambio
Avviamento elettrico e a pedale
Ciclistica
Telaio scocca portante in lamiera stampata
Sospensioni Anteriore: forcella monobraccio a levetta oscillante e ammortizzatore teleidraulico / Posteriore: motore oscillante e ammortizzatore teleidraulico a molla biconica
Freni Anteriore: a tamburo, diametro 125 mm / Posteriore: a tamburo, diametro 125 mm
Pneumatici anteriore e posteriore 3.50-10"
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 104 km/h
Accelerazione 400 metri da fermo in 19 secondi s
Consumo medio: 22 km/l
Altro
Note velocità, accelerazione e consumo rilevati da Motociclismo
Fonte dei dati: Mario Colombo, Carlo Perelli, Riccardo Selicorni, "Storico" il passo avanti delle nuove Vespa, Motociclismo marzo 1978, pagg. 108-118

Dimensioni e pesi
Ingombri (lungh.×largh.×alt.) 1820 × 700 × 1170 mm
Altezze Sella: 770 mm - Minima da terra: 100 mm - Pedane: 225 mm
Interasse: 1250 mm Massa a vuoto: 105 kg Serbatoio: 8 l (2 l riserva)
Meccanica
Tipo motore: monocilindrico orizzontale a 2 tempi Raffreddamento: ad aria forzata
Cilindrata 123,5 cm³ (Alesaggio 55 x Corsa 52 mm)
Distribuzione: albero motore facente funzione di distributore rotante e cinque travasi Alimentazione: un carburatore Dell'Orto SI 24/24 E; miscela al 2% (miscelatore optional)
Potenza: 11.95 CV a 6.500 giri/min Coppia: 1.34 kgm a 6.250 giri/min Rapporto di compressione: 11,3:1
Frizione: multidisco Cambio: 4 marce in blocco con innesti a crociera scorrevole, comando a manopola
Accensione elettronica
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali; secondaria tramite gli ingranaggi del cambio
Avviamento a pedale (elettrico optional)
Ciclistica
Telaio scocca portante in lamiera stampata
Sospensioni Anteriore: forcella monobraccio a levetta oscillante e ammortizzatore teleidraulico / Posteriore: motore oscillante e ammortizzatore teleidraulico a molla biconica
Freni Anteriore: a tamburo a camma flottante, diametro 125 mm / Posteriore: a tamburo, diametro 125 mm
Pneumatici anteriore e posteriore 3.50-10"
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 106,450 km/h
Accelerazione 400 metri da fermo in 20,164 s
Consumo medio: 20,9 km/l
Altro
Note velocità, accelerazione e consumo rilevati da Motociclismo
Fonte dei dati: Motociclismo

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
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poeta
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Inserito il - 06/11/2013 : 23:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ho un po' di T5 ed un po' di 200....

diciamo che la t% gira alta ma ha la corsa parecchio corta, raggiunge e li raggiunge i 110 onesti di GPS il che non tutte le 200, ma quelle buone anche originalissime sono capaci di punte massime simili o anche superiori....

quindi a vel max si equivalgono.

Detto questo la T5 sotto è vuota, proprio vuota, in salita in effetti perde tanto ed ha poca spinta, ma dopo i 3000 ha un bell'urlo ed una ottima accelerazione e ti lancia avanti con rapidità, più merito del cilindro alu che dei travasi, forse anche eccessivi, fanno più casino in vero che altro...

la 200 è più caparbia, appena più lenta a salire di giri ma sale para senza esitazioni e sale bene anche la montagna.

La T5 ha un carburo 24G con getti dedicati il corto venturi privilegia gli alti, se ci mettete un 24D della 200 quasi và meglio... è per altro settato magro in ragione del cilindro di alluminio che lavora anche con settaggi più magri, la seocmnd aserie ha un massimo da 110, menytre i primi esemplari montavano un 114, il che rendeva la T5 appena grassa e quindi ancora più pigra sottocoppia, pigra in modo a volte imbarazzante!

Altra nota di demerito della T5 è la marmitta costosissima e... si attappa facile, è stupenda e ben fatta, ma la parte insonorizzata e la parte interna del cannello presto si inatsano, vò tagliata e liberata, la T5 è silenziosissima per questo e per le altre varie insonorizzazionbi, ha un volano speciale e vibra poco, il 200 è più trattore non solo nel tiro ma anche nelle vibrazioni quindi...

Già ho detto delle prestazioni... il 200 è meno rapido ma più costante, più facile da modificare e più economico in genere.... da preferirsi per certo soto la PX, per altro ho avuto la PX con il motore T5 e con il motore 200...

Ottimo invece è il cavo freno post della T5 con registro a vite..

modificare la T5 con il polini in ghisa è quasi un azzardo visto che gira sugli 8000 e la ghisa scalda tanto... ma c'è il malossi di aluminio costosissimo...

modificare il 200 con l'economico cilindro in ghisa è più appropiato datosi che certo non va oltre i 7000 giri ed ha una corsa più lunga, con cilindri alu il 200 da ruvido diventa quasi morbido e regala prestazioni inattese se lo si abbina ad un rapporto ed una marma migliori anche di poco rispetto l'originale...

per semplicità e utilizzo preferisci il 200 originale al T5....

ma và anche detto che il maledetto polini 177 raccordato con albero carburo 24-26 prastrappi rinforzato e marma si beve di bruttissimo sia la migliore 200 che la più veloce delle T5 (per certo la mia), e magari un motoraccio pX 125 con poco lo pigli!!!

vero che tra modifiche e tutto alla fine 600 li spendi, ma hai parastrappi silent e tutto OK e magari da fuori sei invisivile con il suo motore originale sotto.... vera scikkeria.

Con la T5 alla 3mari Iskandar ha segnato 120 di strumento in caduta libera...

con la 200 soli 110, ma momenti anche sulle salite... in effetti la T5 era tutto uno scala marcia e skanna, faticava insomma sul falso piano, se ci vai in due è quasi un dramma....


pugnodidadi
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Inserito il - 07/11/2013 : 07:47:15  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ho un po' di T5 ed un po' di 200....

diciamo che la t% gira alta ma ha la corsa parecchio corta, raggiunge e li raggiunge i 110 onesti di GPS il che non tutte le 200, ma quelle buone anche originalissime sono capaci di punte massime simili o anche superiori....

quindi a vel max si equivalgono.

Detto questo la T5 sotto è vuota, proprio vuota, in salita in effetti perde tanto ed ha poca spinta, ma dopo i 3000 ha un bell'urlo ed una ottima accelerazione e ti lancia avanti con rapidità, più merito del cilindro alu che dei travasi, forse anche eccessivi, fanno più casino in vero che altro...

la 200 è più caparbia, appena più lenta a salire di giri ma sale para senza esitazioni e sale bene anche la montagna.

La T5 ha un carburo 24G con getti dedicati il corto venturi privilegia gli alti, se ci mettete un 24D della 200 quasi và meglio... è per altro settato magro in ragione del cilindro di alluminio che lavora anche con settaggi più magri, la seocmnd aserie ha un massimo da 110, menytre i primi esemplari montavano un 114, il che rendeva la T5 appena grassa e quindi ancora più pigra sottocoppia, pigra in modo a volte imbarazzante!

Altra nota di demerito della T5 è la marmitta costosissima e... si attappa facile, è stupenda e ben fatta, ma la parte insonorizzata e la parte interna del cannello presto si inatsano, vò tagliata e liberata, la T5 è silenziosissima per questo e per le altre varie insonorizzazionbi, ha un volano speciale e vibra poco, il 200 è più trattore non solo nel tiro ma anche nelle vibrazioni quindi...

Già ho detto delle prestazioni... il 200 è meno rapido ma più costante, più facile da modificare e più economico in genere.... da preferirsi per certo soto la PX, per altro ho avuto la PX con il motore T5 e con il motore 200...

Ottimo invece è il cavo freno post della T5 con registro a vite..

modificare la T5 con il polini in ghisa è quasi un azzardo visto che gira sugli 8000 e la ghisa scalda tanto... ma c'è il malossi di aluminio costosissimo...

modificare il 200 con l'economico cilindro in ghisa è più appropiato datosi che certo non va oltre i 7000 giri ed ha una corsa più lunga, con cilindri alu il 200 da ruvido diventa quasi morbido e regala prestazioni inattese se lo si abbina ad un rapporto ed una marma migliori anche di poco rispetto l'originale...

per semplicità e utilizzo preferisci il 200 originale al T5....

ma và anche detto che il maledetto polini 177 raccordato con albero carburo 24-26 prastrappi rinforzato e marma si beve di bruttissimo sia la migliore 200 che la più veloce delle T5 (per certo la mia), e magari un motoraccio pX 125 con poco lo pigli!!!

vero che tra modifiche e tutto alla fine 600 li spendi, ma hai parastrappi silent e tutto OK e magari da fuori sei invisivile con il suo motore originale sotto.... vera scikkeria.

Con la T5 alla 3mari Iskandar ha segnato 120 di strumento in caduta libera...

con la 200 soli 110, ma momenti anche sulle salite... in effetti la T5 era tutto uno scala marcia e skanna, faticava insomma sul falso piano, se ci vai in due è quasi un dramma....




non c'è dubbio che i bassi della 200 siano molto superiori, ma qui si parlava di velocità maasima.
Tieni conto che avendo il cilindro cromato sopporta stress meccanici che la ghisa se li sogna.
Inoltre ho visto un paio di motori lamellari al carter...mamma mia, pur avendo 166 cc altro che 230, è chiaro che la potenza e le prestazioni le manifestano diversamente e da guidare in città sia più consono un 230 ma appena escoi fuori sul misto veloce ciao

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Inserito il - 07/11/2013 : 16:06:20  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao ragazzi! Mi hai dato un perfetta descrizione dei due motori. Io da ignorante che sono e qui rispondo ad auto gas non ho l esperienza che hai tu..ero intenzionato a comprarlo ma ho lasciato perdere anche perché di motori ne ho e ho finito da poco il Malossone..ho chiesto a voi e mi avete dato ottime risposte. Auto gas se ti ho fatto innervosire beh ti chiedo scusa non era mia intenzione...!!
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teo super sprint
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Inserito il - 07/11/2013 : 16:07:35  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Grazie poeta per la tua semplice ma completa descrizione
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AUTOGASTWINS
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Inserito il - 07/11/2013 : 16:23:52  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Ciao ragazzi! Mi hai dato un perfetta descrizione dei due motori. Io da ignorante che sono e qui rispondo ad auto gas non ho l esperienza che hai tu..ero intenzionato a comprarlo ma ho lasciato perdere anche perché di motori ne ho e ho finito da poco il Malossone..ho chiesto a voi e mi avete dato ottime risposte. Auto gas se ti ho fatto innervosire beh ti chiedo scusa non era mia intenzione...!!


Non mi hai fatto innervosire tu....quello che mi fa innervosire è un altro.

Ciao e buon malossone.

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Inserito il - 07/11/2013 : 17:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il motore 200 da originakle preso e montato se sei fortunato tira i 110... o meglio se sei fortunato ed è un buon motore funziona!

Consiglio certo di aprirlo cambiare paraolii cuscinetti albero e ruota cuscinetto parastrappi e molle del parastrappi con il kit della cif a doppia molla... in quel caso un bel cilindro polini alluminio con testa dedicata inc orsa 57 regolare non guasta, non serve se è buono l'albero , basterà allungare il foro valvola sul caretr di 2mm a Dx e 2 a sx...

raccorda meglio il condotto di ammissione tra carburatore scatola e foro sul carter...

getto da 126 punti e conetto polini per il 24 costa poco e và bene...

marmitta sito plus se non puoi permetterti al doppio una megadella o la classica simonini per il 200.... rapporti originali per ora se poi spinge davvero bene si merita un pignone da 24...


spendi qualcosina ma hai affidabilità e restazioni è un motore facile tranne ch per la raccordatura dei travasi del 210 sui carter, che a mio dire per un principiante è sempre motivo di ansia... fregatene prendi la mola sul trapano e scava, son più facili di quanto immagini...

Diciamo che a 120 di Gps ci arrivi ben più rapido di una T5.... quasi 110 di terza con quarta per giunta corta, hanno un perchè a mio dire.

I bei motori non sono solo quelli da 130,,, ne ho guidati che fanno "solo" 120 e sono migliori...

il 160cc su base px 150 di Damiano con corsa 60 e pistone exagon ad esempio quando l'ho guidato mi ha meravigliato, fluido silenzioso spinto benissimo, morbido e potente, cosa chiedere di più?

Infatti gli ho chiesto di farmi un cilindro uguale... ecco cosa chiedo ....

costava meno comprarsi un POLINI,vero... ma chi ce l'ha sotto un 160cc???

Alla fine non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

pugnodidadi
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Inserito il - 07/11/2013 : 17:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimeticavo, proprio oggi ho fatto un giro con la T5.. per togliergli la ruggine di dosso...

è decisamente una vespa per appassionati...

la mia settata da me ha guadagnato qualcosa ai medi, è cioè molto lineare e para nell'erogazione al contrario in genere di come vanno, cioè non ha la classica sparata di coppia, l'ho resa meglio guidabile insomma, lavorando su marma anticipo e carburatore... và detto che è nuova di pacca pure....

nonostante tutto và guidata di polso e tenuta ben alta di regimi, usando in modo violento la frizione, che deve aiutare a lanciare il motore verso i regimi alti...

segno sul suo contagiri un ottimo 8200 di terza e skannandola asurdamente fino agli 8000 di quarta sono sui 115, consumi vergognosi per una vespa... ma mai come il mio 210 polini che se lo skanni non supera i 12 litro!!!! La T5 almeno a manetta 16 li fà..

Ecco sono tanto fiero della mia T5... meglio non potrei trovarne... ma in vero è una vespa STRANA, stanca, urla senza alzare troppa polvere... non è buona per i viaggi, non è buona per la city... è buona forse solo per dire che và forte dalla casa, ma in vero è solo una mezza verità...

ha qualcosa di strano, una linea orrenda... ci piace perchè a questo punto anche le PK ci piacciono.... ma la permuterei con una 200 anche subito.

la mia rally originale la seppellisce non solo in estetica, anche a prestazioni se la batte, quindi tanto veloce poi stà T5 e la mia gira al suo massimo, non è!.

pugnodidadi
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teo super sprint
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Inserito il - 07/11/2013 : 19:36:36  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao poeta!! Ti si addice il nome del profilo perché scrivi bene davvero!! Grazie per tutte queste cose che dici che sento dette proprio con passione.. a casa anche noi abbiamo una rally arancio conservata perché era di mio papà. Io ho una px portata a casa per 300euro da un vecchietto che fortuna a me non sapeva di prezzi, conservata completa di documenti e tutto..ammetto che non è la mia vespa preferita ma per quello che l ho portata a casa l ho presa subito. Poi abbiamo una lambretta molto bella del 62....la rally è il top per me e guidarla è un piacere...ho corso un bel po con un polini sul px e va bene davvero. Pinasco dr te li lascio volentieri...a breve monterà il Malossi 210 con primaria 23 64 quarta 36 denti 26 Pinasco filtro t5 che ho trovato e megadella v4più....spero non mg deluda!!!
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teo super sprint
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Inserito il - 07/11/2013 : 19:39:48  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ovviamente albero anticipato con biella gabbia argentata aspirazione e Carter lavorati per ospitare il Malossone....
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Pk_Damiano_4Hp
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Inserito il - 08/11/2013 : 10:17:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
i 230 sono una brutta bestia specie per chi ci sa mettere le mani, perchè non solo sono imprendibili per le altre vespe, ma anche per potenti scooter monomarcia da 300cc. Il nuovo beverly 350cc è una bella bestia e con 33cv è dura tenerlo dietro ma stiamo lavorando. Per gli scooter 200 e 250 se il motore è ben fatto basta una 3° in fuori giri

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Inserito il - 08/11/2013 : 21:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti il 230 non esiste, è in pratica un cilindro 210 in corsa lunga...

se si riesce a farlo girare a 7000...

basta fare due calcoli per capire da subito che è imprendibile per molti 300cc 4T.

Tengon testa ai 230 corsa lunga detti mi pare BIG BORE, sole le small con i cilindri spinti attuali carburate con minimo 30mm....

Le vespe che vanno forte, non sono quelle che segnano minimo 120km/h, ma quelle he ti portano ovunque....

pugnodidadi
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