Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione px 150 arco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 elaborazione px 150 arco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 14:52:12  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ci riprovo cambiando sezione, visto che sto rifacendo il motore della mia px 150 arcobaleno vorrei sapere se cambiando il gt con un dr 177 tre travasi devo fare altre modifiche,ad esempio gli spilli o getti,la marma,il carburo,la trasmissione i pignoni...insomma avete una configurazione gia collaudata ed affidabile(e con un bel po di sprint) da suggerirmi?grazie in anticipo!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 14:07:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh "un bel po' di sprint" col DR difficilmente ce l'hai

Puoi montare il DR e cambiare i getti con 160/BE3/108 (o 105) hai un po' di spunto in più e qualche km/h in più....
Hai affidabilità con spesa contenuta, ma avrai il classico rumore di sferragliamento e le prestazioni non sono granchè...
(Questo per quanto riguarda la mia esperienza, c'è chi però il dr è riuscito a farlo andare di più...)

Se il motore lo apri potresti approfittarne per mettere un cilindro più performante e fare tutti i lavori del caso, così si che ottieni un bel po' di sprint ma ovviamente la spesa si alza di conseguenza!!

Esempio....
Cilindro polini o malossi
Albero anticipato
Carter lavorati (raccordo travasi e valvola)
Carburatore SI 24 o ancor meglio 26
Marmitta megadella dedicata
Pignone z23 DRT sulla tua corona originale z68 (non conosco i rapporti dell'arcobaleno ma suppongo siano uguali a quellidel px)
Anello di rinforzo sulla campana della frizione.

Ecco, così hai lo sprint che vuoi con una spesa non esagerata

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 22:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il dr và benone.... pignone DRT da 22, megadella dedicata, carburo originale getto 160 be3 108, albero anticipato Mazzucchelli, frizione originale... passi dai 90-95 attuali ai 110 facili di strumento....

costi: 120 cilindro 120 albero 140 marmitta, gaurnizioni tamponi getto e varie altri 100 sei quasi a 500... non è tantissimo...

il polini và meglio, ma devi raccordare i travasi sui carter ed abbinarlo ad un pignone da 23 DRT più lungo, se Polini meglio il 26 getto max da 124 punti sempre be3-160 di aria e polverizzatore, devi anche raccordare il foro ammissione tra scatola carburo e carter, al peggio scarica lo strumento..

costi: 160 cilindro 120 albero 140 mamrmitta, 100 carburo e getti, 100 varie sono circa 700... è tantino ma cavolo vola!

pugnodidadi

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 01:21:30  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ok ragazzi,grazie!!!!preferisco montare il dr perchè non voglio toccare i carter e poi perchè mi dicono che è molto piu affidabile del polini,da meno rogne, poeta ma la megadella dove la trovo????

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 01:21:45  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ok ragazzi,grazie!!!!preferisco montare il dr perchè non voglio toccare i carter e poi perchè mi dicono che è molto piu affidabile del polini,da meno rogne, poeta ma la megadella dove la trovo????

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 08:23:30  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Io ti consiglio il nuovo malossi, lo puoi montare senza fare nessun lavoro, ma devi solo prendere:
Malossi 166 160,00 con getti forniti oppure 160/BE3/(105-108) min 50/160
Marmitta megadella dedicata 140
Pignone z22 DRT 45
Fori sul filtro nuovo
Carburo originale poichè non raccordi.

Basta così, non devi fare altro ed avrai prestazioni ottime senza troppi casini, superiori al Dr e Polini montati p&p. Ovvio che il polini lavorato e con il 26 è totalmente superiore, ma secondo me anche così il Malossi è molto divertente. La megadella la prendi dall'utente Mega.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 08:30:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Io ti consiglio il nuovo malossi, lo puoi montare senza fare nessun lavoro, ma devi solo prendere:
Pignone z22 DRT 45
Fori sul filtro nuovo

Basta così, non devi fare altro ed avrai prestazioni ottime senza troppi casini, superiori al Dr e Polini montati p&p. Ovvio che il polini lavorato e con il 26 è totalmente superiore, ma secondo me anche così il Malossi è molto divertente. La megadella la prendi dall'utente Mega.

Sei sicuro che il malossi vada bene anche senza lavori
Ha dei travasi che sono più grandi di quelli del polini!!
Io ce l'ho sulla t.s. con tutti i lavori del caso e ti assicuro che va come un missile... Più di un polini!!!!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 10:58:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Pignone z22 DRT 45

un pignone da 22 lo si trova anche a meno di 45 euro!

comunque c'è gente che ha il polini montato senza lavori (me compreso) e si trovano bene..in rete trovi conferme

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 10:59:09  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
io non sono esperto....ma se siete sicuri che il malossi lo posso montare p&p mi va benissimo!!!altrimenti vado tranquillo col dr

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 10:59:15  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
io non sono esperto....ma se siete sicuri che il malossi lo posso montare p&p mi va benissimo!!!altrimenti vado tranquillo col dr

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 11:11:48  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ho un Malossi 166 montato su carter 2 travasi ed è uno spettacolo!
L'importante è montare la nuova versione e non te ne pentirai, fidati; devi solo curare la carburazione ed un buon rodaggio; non farti prendere la mano però....di giri ne fa tantissimi!

ps: se credi il malossi ama il venturi pinasco/polini, con il manicotto e filtro all'imbocco.

AUTOGASTWINS
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA

67 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 12:27:12  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

jodreed ha scritto:

Pignone z22 DRT 45
Fori sul filtro nuovo

Sei sicuro che il malossi vada bene anche senza lavori
Ha dei travasi che sono più grandi di quelli del polini!!
Io ce l'ho sulla t.s. con tutti i lavori del caso e ti assicuro che va come un missile... Più di un polini!!!!

DEipende dal Polini .......

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 16:19:57  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

ps: se credi il malossi ama il venturi pinasco/polini, con il manicotto e filtro all'imbocco.

QUOTO!!
Io col malossi (n.b. carter lavorati) ho il SI26R VRX pinasco (quindi con trombetta) con un pezzo di spugna da filtro di moto nel manicotto e va che è uno spettacolo

jocker
Utente Attivo

siiii

690 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 08:18:18  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
mhmhmmhm ok ci penso e vi faccio sapere!!!!!io sapevo che con dei piccoli accorgimenti il dr va bene...tempo fa avevo letto un post forse di poeta,ma non lo trovo!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 11:26:29  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io ho il dr p&p con marmitta originale svuotata, getto max 105, rapporti originali (125cc).

10.000km in due anni e non ho mai cambiato neanche la candela...

prestazioni sigificativamente migliorate, la vespa passa i 105km/h. con un dolce peso di 95kg sopra.

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine

256 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 12:05:20  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Anche io ho il Dr su di una PX 125 E con fori sul filtro,getto 108 emulsionatore BE3,lucidato testa e scarico,Sito Plus,pignone del 22 ma più dei 90/95 non va.
La vespa va molto bene ha un buon tiro sin dai bassi ma come velocità di punta pensavo di più.
Il mio amico Luca mi ha consigliato di montare un pignone della 150 (21 denti) perchè,molto probabilmente,questo Gt il 22 non riesce a tirarlo.
Appena lo troverò lo monterò per far la prova anche se mi dispiace perchè,a parte le prestazioni,viaggio con a 75/80 Km/h con un filo di gas consumando circa 30Km/l.
Non ho controllato lo squish con la testa originale Dr quindi non so quanto sia ma c'è chi dice che il DR con la testa Polini va meglio.
Anche qui non riesco a dire si o no perchè non l'ho provato.
In conclusione il DR è un buon GT basta però accontentarsi delle prestazioni e dello scampanellio metallico che tutti i DR fanno a freddo.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever