Autore |
Discussione |
teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 22:08:39
|
Chi ha giā provato i nuovi corsa 62 mm Pinasco?? Sapete spiegarmi un po i vantaggi che porta un corsa 60 al posto del 57?? Fino all aumento della cilindrata ci sono.. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 13:17:21
|
Una coppia ed allungo spaventosi! Meglio il polini in alluminio, una belva che tira rapporti assurdi! |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 14:20:47
|
| poeta ha scritto:
In effetti il 230 non esiste, č in pratica un cilindro 210 in corsa lunga...
se si riesce a farlo girare a 7000...
basta fare due calcoli per capire da subito che č imprendibile per molti 300cc 4T.
Tengon testa ai 230 corsa lunga detti mi pare BIG BORE, sole le small con i cilindri spinti attuali carburate con minimo 30mm....
Le vespe che vanno forte, non sono quelle che segnano minimo 120km/h, ma quelle he ti portano ovunque....
|
tipo da roma ad ostia a manetta |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 14:35:05
|
....anche roma-albano a manetta con una gtr che fa 118.... |
|
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 15:20:21
|
| jodreed ha scritto:
....anche roma-albano a manetta con una gtr che fa 118....
|
Considerala giā cremata.... |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 15:23:30
|
cremata ? |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 16:09:31
|
Ecco ci siamo...
il motore quindi vā forte non tanto in base alla velocitā max rilevata, ma piuttosto se č oltre che veloce affidabile!
Chi si ricorda del mio primo 208 monofascia???
120 bruciati in cittā ma poi... grippatona!!! Magari faceva pure i 130 sul corto, ma č durato il tempo di un primo giro, si impennava čure di terza, un vero missile, ma non č andato poi tanto lontano direi... da dimenticare, andava forte? Certo.. ma sui primi 1000 mt poi č esploso.... cremato che dir si voglia. |
pugnodidadi |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 16:59:06
|
Perchč cremata? Con tanti accorgimenti abbiamo cercato di non far scaldare il motore ed alimentarlo a dovere, non abbiamo ecceduto, nč nella lavorazione del cilindro, nč nell'alleggerimento del pistone per cercare di rimanere affidabili. Oltre un certo limite č difficile essere affidabili, ma se non si esagera un buon compromesso si trova, specie con il 200. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 17:53:59
|
Grattati... |
pugnodidadi |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 18:22:25
|
...voglio montare il cornetto.....quello rosso!!!!!!!!! |
|
|
AUTOGASTWINS
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: VERBANIA
67 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:04:40
|
| jodreed ha scritto:
Perchč cremata? Con tanti accorgimenti abbiamo cercato di non far scaldare il motore ed alimentarlo a dovere, non abbiamo ecceduto, nč nella lavorazione del cilindro, nč nell'alleggerimento del pistone per cercare di rimanere affidabili. Oltre un certo limite č difficile essere affidabili, ma se non si esagera un buon compromesso si trova, specie con il 200.
|
ti auguro di cuore di riuscire a fare qualche km a tutta velocitā, temo perō che con i rapporti che ti ritrovi sei sempre a rischio scaldata... se monti un pignone 23 denti(DRT) e campana da 67 quella della GT con la quarta a denti piccoli per andare a 120 deve girare a circa 7800, ammesso che ci arrivi in quarta, lo stress meccanico č notevole ed il calore prodotto altrettanto, fai attenzione, una scaldata a quella velocitā č pericolosa. |
MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 01:45:05
|
Non vorrei passare ad una 23/65, i rapporti che ho mi piacciono; comunque avendo la centralina variabile credo di essere abbastanza fresco in alto e non riuscirō ad arrivare pių di quello che ho fatto. Vedrō di considerare in futuro meglio questa variabile. |
|
|
teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 14:01:07
|
La vespa t5 ha il miscelatore?? Ho trovato risaVel e filtro ragazzi!!!! Vorrei trovare il copri filtro perō quello che chiude tutto nero, nessuno lo ha? |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Cittā: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 14:09:24
|
Alcune T5 hanno il mix. |
|
|
teo super sprint
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Treviso
138 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 17:25:25
|
Capito...chi č stato a Milano lo scorso week??? |
|
|
Discussione |
|