Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore 221polini+Nos Tutto nuovo. Help!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Motore 221polini+Nos Tutto nuovo. Help!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to


35 Messaggi


Inserito il - 28/10/2013 : 13:00:18  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Salve, sono un appassionato di motori, non meccanico, alla mia prima esperienza di vespa. e sto cercando aiuto per evitare errori inutili e costosi...

Come da titolo, sto iniziando a fare in mio motore sportivo...

Per il momento ho preso :
-due carter originali nuovi con mix
-un blocco motore completo con il braccio o forcella del carter spezzato x i ricambi
-il kit 221 polini albero biella testa pistone cilindro.
Inoltre sto cercando di capire come adattare un kit NOS che ho a casa da 4t a 2t... ma x questo c'è tempo ...

presto inizieranno i lavori ma prima devo trovare il carburatore...

Premesso che voglio usare un si ed il miscelatore originale (a renderlo più grande sarà l'impianto nos il giorno in cui ne avrò bisogno) sto cercando di capire quale sia il migliore tra i 26/26 in commercio con miscelatore.
Il pinasco e lo spaco sembrano essere dei 25/25 se non ho capito male, mentre il s.i.p. non riesco a trovarlo con mix... qualcuno mi sa consigliare in merito? ci sono problemi con qualcuno di questi carburatori?

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 13:11:22  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non posso aiutarti, ma posso dirti una cosa:

te tu se' grullo!



quando metterai il nos alla vespa voglio vedere il video!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 13:12:36  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Io ti consiglio il SI 26 ER VRX di pinasco.

A differenza dell' E normale (pinasco o spaco che sia) l'ER (R sta per racing) hai il venturi di 26 effettivi e non 25 e qualcosa.
In più hai tutti i passaggi benzina maggiorati.
E chiaramente la trombetta VRX di aspirazione dedicata.
Per quanto concerne il filtro basta mettere un pezzo di spugna da filtro aria da moto nel gommotto, di spessore circa 2cm e di diametro un po' superiore al gommotto in modo che stia fermo.
Richiederà un getto max bello grosso, intorno a 140.

Io ce l'ho e sono soddisfattissimo.

Maaaa... Il NOS sulla vespa??????

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 14:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:



Maaaa... Il NOS sulla vespa??????


In teoria è fattibile, in pratica QUOTO jb_vespa



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 16:01:18  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
bè ma è semplice comunque, basta mettere l'iniettore del gas nel filtro aria del carburatore...

se poi te sciopa il culo però non vegnér a pianzare

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:14:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Secondo me, considerando come agisce il NOS, utilizzarlo su un due tempi il motore non si diverte affatto... Non va solo nel cilindro come un 4T, qua va anche in camera di manovella...
Mah.... Non esplode dai, ma è altissimo il rischio di grippaggio.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ma adesso facciamo un po' di luce sul NOS, in quanto magari non tutti sanno cos'è.

COS'È: Il NOS (nitrous oxyde system) è un sistema di "sovralimentazione chimica", utilizzato praticamente solo su AUTO sportive supertuning. immesso insieme all'aria aspirata questo gas (protossido di azoto o monossido di diazoto N2O se vogliamo essere "chimici") stoccato in una bombola e che comandi con una levetta o un pulsante per un brevissimo periodo di tempo. Avete mai visto FAST AND FURIOUS? Ecco.... Li hanno il NOS.

COM'È FATTO: il protossido di azoto è un ibrido di risonanza tra queste due forme limite, decisamente poco stabili:



Ed altro non è che il gas esilarante, comunemente usato negli anni 50 60 come anestetico in odontoiatria e medicina, o come leggero "sballo" da poeti artisti e scrittori.

COME FUNZIONA: immesso poco prima del carburatore/iniezione, si mescola con l'aria ed ha DUE funzioni legate tra loro... Raffredda l'aria in entrata ed a parità di peso ha MOLTO più ossigeno dell'aria, quindi si ha moltissimo più comburente (moltissimo più ossigeno che entra) e gli si da anche più combustibile e il gioco è fatto... Su un motore spinto la potenza arriva anche a raddoppiare!!
È come se fosse un turbo "chimico" anzichè "meccanico" per dirla proprio terra-terra.
E si usa solo per un breve periodo, normalmente quando sei giá lanciato al massimo della velocità... Premi la levetta ed hai potenza doppia!!

Ovviamente è illegale

Allego un filmato didattico esplicativo sull'utilizzo del NOS

http://m.youtube.com/watch?v=UDDfJh6CkS8



This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 19:27:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Secondo me, considerando come agisce il NOS, utilizzarlo su un due tempi il motore non si diverte affatto... Non va solo nel cilindro come un 4T, qua va anche in camera di manovella...
Mah.... Non esplode dai, ma è altissimo il rischio di grippaggio.


Mettiamo che non esplode e che non grippa perchè l'utente trova il modo di farlo andare a dovere...
E mettiamo che col polinone ben fatto arrivi a 18 cv circa...

Bene, sei li che vai a manetta a 120 km/h in piega.
Spingi il pulsante...
Cosa succede? Succede che la vespa in modo pressoché istantaneo passa tipo da 18 a 35cv!!!!!!!
A questo punto se meccanicamente la vespa regge "la botta" non so in strada come si comporti.... Decolla? Vola? La si riesce semplicemente a tenere in strada?
Mah...
Non è un FALC che passa i 30 cv ma ci vai gradualmente... Qua ne hai non solo di più, ma arrivano "a botta secca"!!!
Secondo me la pacca che arriva è troppo forte....

Io personalmente lo sconsiglio sulla vespa... Anzi, sulle moto in generale.
Va bene a fast and furios.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 20:13:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
In ordine di altezza spacchi:

gabbia a rulli (ammesso di avere un buon pistone che non ceda)
frizione
parastrappi
crocera


Se proprio vuoi potenze stratosferiche trapianta un cilindro ktm 250, le rogne non saranno poche, ma se riesci a farlo andare mi sa che corre parecchio...


In ogni caso a mio parere già col polinone il telaio PX lo porti oltre il limite in men che non si dica
Torna all'inizio della Pagina

10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to


35 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:10:25  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
calmi con il nos, l'impianto che farò sarà da 5 o 6 cv ( basta usare i getti giusti) sempre se riuscirò a risolvere dei problemini di alimentazione dei quali parleremo più avanti...
Interessantissimo invece il discorso del 26 pinasco R.
Dove si possono trovare informazioni e dove lo vendono?

Dimenticavo, ho ordinato anche la campana a denti dritti rapporti lunghi della polini, qualcuno mi sa dire di quanto si allungheranno le marce in percentuale?


Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:16:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Questo è quello più economico su ebay (io l'ho pagato di più)

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-MIX-PINASCO-RACING-26-26-VESPA-PX-COMPLETO-DI-CORNETTO-ASPIRAZIONE-/140990163219?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20d3ab2913&_uhb=1


E qua a pag. 28 del catalogo trovi la descrizione

http://www.pinasco.com/images/stories/cataloghi2013/vespa_2013.pdf




This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:23:13  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
E che marmitta hai intenzione di montare?

Io ovviamente ti consiglio una megadella magari una delle ultime a 8 coni.
Se non sai cos'è la megadella con la funzione "CERCA" del forum ti si aprirà un mondo!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to


35 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:27:15  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Ho una vecchia leovinci, ma lo scarico lo lascio x ultimo...
Ora vado ad indagare sulla megadella...

Grazie infinite x i link ricarico la carta e spero di ordinarlo già domani, così mi tolgo il pensiero... proprio bello il venturi... e per aspirazione filtro polini a cilindro in spugna...
Torna all'inizio della Pagina

10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to


35 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:53:31  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Bene ora sono informato sulla megadella!

Comunque vorrei una espansione... esteticamente mi piace tanto la pinasco cromata, ma come dicevo lascio lo scarico x ultimo, come è naturale...
Torna all'inizio della Pagina

10000giri
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco V.to


35 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 22:20:51  Mostra Profilo Invia a 10000giri un Messaggio Privato
Un ultima informazione sui carburatori...
il mio amico/meccanico, mi consigliava di mettere il carburatore della t5 anziché px...
c'è da modificare parecchio x adattarlo? cosa mi consigli prendo il px o il t5?
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 22:22:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Ma adesso facciamo un po' di luce sul NOS, in quanto magari non tutti sanno cos'è.

COS'È: Il NOS (nitrous oxyde system) è un sistema di "sovralimentazione chimica", utilizzato praticamente solo su AUTO sportive supertuning. immesso insieme all'aria aspirata questo gas (protossido di azoto o monossido di diazoto N2O se vogliamo essere "chimici") stoccato in una bombola e che comandi con una levetta o un pulsante per un brevissimo periodo di tempo. Avete mai visto FAST AND FURIOUS? Ecco.... Li hanno il NOS.

COM'È FATTO: il protossido di azoto è un ibrido di risonanza tra queste due forme limite, decisamente poco stabili:



Ed altro non è che il gas esilarante, comunemente usato negli anni 50 60 come anestetico in odontoiatria e medicina, o come leggero "sballo" da poeti artisti e scrittori.

COME FUNZIONA: immesso poco prima del carburatore/iniezione, si mescola con l'aria ed ha DUE funzioni legate tra loro... Raffredda l'aria in entrata ed a parità di peso ha MOLTO più ossigeno dell'aria, quindi si ha moltissimo più comburente (moltissimo più ossigeno che entra) e gli si da anche più combustibile e il gioco è fatto... Su un motore spinto la potenza arriva anche a raddoppiare!!
È come se fosse un turbo "chimico" anzichè "meccanico" per dirla proprio terra-terra.
E si usa solo per un breve periodo, normalmente quando sei giá lanciato al massimo della velocità... Premi la levetta ed hai potenza doppia!!

Ovviamente è illegale

Allego un filmato didattico esplicativo sull'utilizzo del NOS

http://m.youtube.com/watch?v=UDDfJh6CkS8





sempre parlando di sovralimentazione chimica...mi piacerebbe sapere che effetti potrebbe dare miscelare il perossido di benzoile (o altri perossidi organici) nella benzina

dario che ne pensi? vuoi mettere aggiungere un po' di polverina rispetto a portarsi dietro una bombola?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever