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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COME RENDERE PERFORMANTE UN PX125 COME UN PX200
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 COME RENDERE PERFORMANTE UN PX125 COME UN PX200
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barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 09:07:33  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Diamine.... ho dunque letto male ero convinto che Vespo avesse sotto un DR sfinito.... vabbè ho toppato pure stavolta...

Il DR non può fare 95 di strumento!!!!

Diamine la vespa di ERRY una 125 Px a puntine con cilindro del 1978 e stimo 200.000 km raggiunge i 90!!!

La arcobaleno di iskandar con DR marma originale e pignone 23 in vero si siede di quarta sui 95... in ragione del pignone troppo lungo, ma provata con megadella in falso piano ha segnato un ottimo 115 e la ottima t5 di iskandar era lì...

il DR di ERRY l'ho skannato a 100 di terza e 110 di quarta (in rodaggio per giunta), ci arriva pure bene e facile (rapporto TS 22-67) con sito regular e getto 108.. con ERRY sopra e moglie credo passeggi sugli 85 come nulla... da solo a 95 ci và a spasso, ma se la tira davvero e con cattiveria a 110 ci porta anche i suoi 110 kg per certo!

Il mio di DR sulla PX my 150 skatalizzata rapporto originale, segnava 120, solo getto da 108... però ho i condotti e la valvola lavorati ed anche con il 150 originale segnava 100-105 come nulla.

DAVVERO NON MI SPIEGO QUESTE PRESTAZIONI SEMPRE AL RIBASSO....forse son io troppo ottimista?

eppure corda strumenti e gomme li ho sempre al top! E peso i miei rispettabili 80 KG...

ma gli date gas?

Cribbio la vbb con deflettore sul pistone in testa fa 80 di gps e 85 di strumento!!!???

la PX 125 a puntine fa 93 se la strippi...

un DR da 170cc NON PUO' far meno di 100 di strumento al suo peggio!

E non ne ho montato uno ma ben tre a breve distanza e direi che tutti e tre andavano un gran bene... meglio certo di tante 200.


Boh a sto punto non so che dire.
Io non sono di certo un'acciuga (circa 90Kg) ma a quanto pare con persone più pesanti il DR va forte uguale.
Proverò a togliere portapacco anteriore per migliorare l'aereodinamica e gonfiare le gomme a 2.8 bar per migliorare il rotolamento perchè per il resto è tutto nella norma.
Va beh fa niente dai può darsi che il mio sia leggermente diverso da altri.
Tra l'altro,come dicevo qualche giorno fa,devo sostituire il pignone del 22 con quello di 21 (se lo trovo) perchè a quanto pare la moglie vuole venire a fare qualche giro sulle nostre montagne e secondo me con il 22 si rischia di andare sempre di seconda.
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 11:24:24  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:



Boh a sto punto non so che dire.
Io non sono di certo un'acciuga (circa 90Kg) ma a quanto pare con persone più pesanti il DR va forte uguale.
Proverò a togliere portapacco anteriore per migliorare l'aereodinamica e gonfiare le gomme a 2.8 bar per migliorare il rotolamento perchè per il resto è tutto nella norma.
Va beh fa niente dai può darsi che il mio sia leggermente diverso da altri.
Tra l'altro,come dicevo qualche giorno fa,devo sostituire il pignone del 22 con quello di 21 (se lo trovo) perchè a quanto pare la moglie vuole venire a fare qualche giro sulle nostre montagne e secondo me con il 22 si rischia di andare sempre di seconda.



monta una megadella!
la sito e altre simili stronzate oltre a non rendere una cippa e mantenere l'effetto tappo tipico delle padelle, trasformano in peggio il rumore della vespa..
e poi vedrai che i 100 di gps li prendi con le gambe accavallate

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 01:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Scusami...ma se vuoi le prestazioni e l'affidabilità del 200...perche non ci metti sotto direttamente un blocco 20 originale?



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 11:33:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'idea non è male winter, ma certo i costi sono ben più importanti che montare un 177 p&p, un pignone e una marmitta...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 13:20:57  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
E si, costerebbe un pò tantino, poi mi chiedo... in fase di revisione??? il numero del motore non corrisponderebbe!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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