Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUOVO GRUPPO TERMICO PINASCO 177 ALLUMINIO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 NUOVO GRUPPO TERMICO PINASCO 177 ALLUMINIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldix74
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


24 Messaggi


Inserito il - 09/08/2013 : 13:15:05  Mostra Profilo Invia a aldix74 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi fino a qualche giorno fa montavo il Dr 177 dopo una grippatina ho deciso di cambiare il gruppo termico mettendo sotto un Pinasco 177 in alluminio con carb. 24/24 e getti originali (del carburatore) da considerare che ho gia' una megadella e rapporti allungati.
Con la vespa io cammino tanto non ho bisogno di velocita' estreme ma di affidabilita' nelle lunghe percorrenze.
La vespa e' ancora dal meccanico devo ritirarla domani ed incominciare il rodaggio, ah il meccanico ha il pinasco con il carb.24/24 ma ha il padellino originale e rapporti originali mi ha detto che ha fatto 1.000 km e la vespa va' che e' una meraviglia , pero' mi ha detto che quando arrivava a 100 la vespa la sentiva che voleva ancora andare ma lui si e' fermato per non esagerare.
Vi chiedo io che ho cambiato il pignone ( ora e' da 22) cambiando l'originale della mia vespa px 125 arcobaleno e con la megadella ( padellino modificato ) potrei avere piu' coppia ai bassi e un po' piu' di allungo ?
Grazie in anticipo per i consigli.

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:26:45  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
bassi non so, ma allungo sicuramente!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

aldix74
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


24 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:29:36  Mostra Profilo Invia a aldix74 un Messaggio Privato
Quindi e' una buona configurazione dici ?
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:32:07  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Buona è buona, ma da quel che so non è il max dell'affidabilità!!! ma aspetterei risposte da chi ha più esperienza in elaborazioni!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

aldix74
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


24 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:33:48  Mostra Profilo Invia a aldix74 un Messaggio Privato
Bhe' se carburato bene da quello che ho sentito e' un ottimo gruppo termico che grippa difficilmente anche perche' e' in alluminio e non scalda come la ghisa.
Ottimo in affidabilita' ma non molto spinto quello che cerco io praticamente.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 11:37:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
I travasi carter sono raccordati a quelli del cilindro? Assolutamente da verificare che il getto max originale del carburatore sia sufficiente, rischi di essere magro e l'affidabilità se ne va a putt... Se hai i travasi carter raccordati è sicuramente piccolo, ma potrebbe esserlo anche se non lo sono. Io comunque con il 177 pinasco raccordato, 24 e megadella avevo il 122 di getto max (col miscelatore, senza ci vogliono 2 punti in più).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever