Autore |
Discussione |
|
aldix74
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
24 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 13:15:05
|
Ciao ragazzi fino a qualche giorno fa montavo il Dr 177 dopo una grippatina ho deciso di cambiare il gruppo termico mettendo sotto un Pinasco 177 in alluminio con carb. 24/24 e getti originali (del carburatore) da considerare che ho gia' una megadella e rapporti allungati. Con la vespa io cammino tanto non ho bisogno di velocita' estreme ma di affidabilita' nelle lunghe percorrenze. La vespa e' ancora dal meccanico devo ritirarla domani ed incominciare il rodaggio, ah il meccanico ha il pinasco con il carb.24/24 ma ha il padellino originale e rapporti originali mi ha detto che ha fatto 1.000 km e la vespa va' che e' una meraviglia , pero' mi ha detto che quando arrivava a 100 la vespa la sentiva che voleva ancora andare ma lui si e' fermato per non esagerare. Vi chiedo io che ho cambiato il pignone ( ora e' da 22) cambiando l'originale della mia vespa px 125 arcobaleno e con la megadella ( padellino modificato ) potrei avere piu' coppia ai bassi e un po' piu' di allungo ? Grazie in anticipo per i consigli.
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
aldix74
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 13:29:36
|
Quindi e' una buona configurazione dici ? |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
aldix74
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 13:33:48
|
Bhe' se carburato bene da quello che ho sentito e' un ottimo gruppo termico che grippa difficilmente anche perche' e' in alluminio e non scalda come la ghisa. Ottimo in affidabilita' ma non molto spinto quello che cerco io praticamente. |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 11:37:14
|
I travasi carter sono raccordati a quelli del cilindro? Assolutamente da verificare che il getto max originale del carburatore sia sufficiente, rischi di essere magro e l'affidabilità se ne va a putt... Se hai i travasi carter raccordati è sicuramente piccolo, ma potrebbe esserlo anche se non lo sono. Io comunque con il 177 pinasco raccordato, 24 e megadella avevo il 122 di getto max (col miscelatore, senza ci vogliono 2 punti in più). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
|
Discussione |
|