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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COME RENDERE PERFORMANTE UN PX125 COME UN PX200
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 COME RENDERE PERFORMANTE UN PX125 COME UN PX200
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vespa2709
Nuovo Utente

Città: Varese


10 Messaggi


Inserito il - 06/07/2013 : 15:04:22  Mostra Profilo Invia a vespa2709 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho già scritto diversi post per quanto riguarda l'elaborazione del mio px ma non ho ancora deciso cosa fare, gradirei veramente tanto che qualcuno mi dia dei consigli su come elaborare la mia vespa per avere prestazioni simili a un px 200 senza stravolgerla e soprattutto mantenendo sempre la proverbiale affidabilità.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 17:04:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Be' non ci vuole molto visto che il 200 originale non è che sia un missile... basta un polini 177 montato plug&play, una megadella, carburare bene, pignone da 22 ed i 200 in ripresa li superi, in allungo sei lì.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 17:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Comunque far andare un 200 come un 125 è molto più facile



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vespa2709
Nuovo Utente

Città: Varese


10 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 19:43:05  Mostra Profilo Invia a vespa2709 un Messaggio Privato
grazie a tutti per le risposte, perdona l'ignoranza, polini 177 plug&play vorrebbe dire raccordando i carter?? carburatore 24 o meglio il 20 con getti cambiati?? io adesso monto una marmitta sito pensi che possa andare bene lo stesso??? grazie mille ,saluti.
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 07:11:01  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
vespa2709 ha scritto:

grazie a tutti per le risposte, perdona l'ignoranza, polini 177 plug&play vorrebbe dire raccordando i carter?? carburatore 24 o meglio il 20 con getti cambiati?? io adesso monto una marmitta sito pensi che possa andare bene lo stesso??? grazie mille ,saluti.


no. plug & play letteralmente "infila & gioca" (e vale sia per il gruppo termico polini che per altre cose).

meglio il 24 con filtro originale, i getti dovrebbero essere sufficienti.

io sulla p125x '81 ho il polini p&p con il 24 e rapporti originali, in partenza il 200 lo stacco (stando attento a non decollare) ma ovviamente in allungo mi da'. ci vogliono i rapporti lunghi.
il getto max che ho trovato nel carburatore mi sembra sia un 122.

se vuoi lavorare i carter metti anche il filtro della t5, ma bada bene che dovrai aumentare di molto i getti pena facili grippaggi.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
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Ciao P C6E Ecology System '86
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vespa2709
Nuovo Utente

Città: Varese


10 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 15:13:21  Mostra Profilo Invia a vespa2709 un Messaggio Privato
ok,grazie mille per la delucidazione ,ma secondo te posso tenere frizione originale (ho montato quella del 150 se nn sbaglio 22 denti) e cuscinetti-paraolio originali ?(ovviamente il motore lo apro e metto tutto nuovo).
Grazie ancora, saluti!
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 15:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

"infila & gioca" (e vale sia per il gruppo termico polini che per altre cose).




Quali



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Luca125e
Utente Senior

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Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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1874 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 19:45:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vespa2709 ha scritto:

ok,grazie mille per la delucidazione ,ma secondo te posso tenere frizione originale (ho montato quella del 150 se nn sbaglio 22 denti) e cuscinetti-paraolio originali ?(ovviamente il motore lo apro e metto tutto nuovo).
Grazie ancora, saluti!


se vuoi stare più tranquillo esistono campane rinforzate o rinforzi la tua con una piattina e qualche punto di saldatura

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 22:57:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh se apri allora già che ci sei fai le cose per bene: raccorda i travasi, anticipa l'albero e lavora la valvola (se non sei in grado da solo fatti aiutare da un appassionato o da un anziano meccanico) così guadagni sia in prestazioni che in affidabilità!!
E allunga i rapporti!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 07:17:45  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io credo che il raccordo dei travasi comporti più sbattimento di quanto in realtà renda.

metti le molle del 200 nella frizione, allungare i rapporti è necessario se vuoi più velocità massima, a me prende circa i 105-110 ma gira veramente alto. se vuoi più sprint lascia i suoi.

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barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 10:13:32  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ragazzi una domanda

Ma il polini 177 montato plug&play va davvero cosi forte?
Ve lo chiedo perchè sulla mia ho montato un DR 177 perchè molti me lo consigliavano dicendo tra l'altro che avrei raggiunto i 100 Km/h.
Io con il pignone del 22,il carburatore di 20 raccordato alla scatola e la sito plus faccio fatica ad arrivare ai 90Km/h.
Secondo voi è normale?

Saluti Mauro
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Luca125e
Utente Senior

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Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 10:37:20  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ti dirò, avendoli provati tutti e due e a parità di configurazione, il polini va un po' più forte e meglio del dr!
nel tuo caso, montando un dr, i 95 effettivi li dovresti prendere

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barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 13:13:18  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
In teoria in pratica non ci arriva.
ora io non ho controllato lo squish,mi sono limitato a lucidare la testa e mettere del silicone rosso per evitare trafilamenti.
Sembra quasi che non riesca a tirare la quarta con il pignone del 22.
Addirittura c'è chi dice che questa configurazione,DR+la sito plus,si riesce a tirare anche il pignone del 23
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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2901 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 13:46:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:

In teoria in pratica non ci arriva.
ora io non ho controllato lo squish,mi sono limitato a lucidare la testa e mettere del silicone rosso per evitare trafilamenti.
Sembra quasi che non riesca a tirare la quarta con il pignone del 22.
Addirittura c'è chi dice che questa configurazione,DR+la sito plus,si riesce a tirare anche il pignone del 23


Quoto. Io il DR l'avevo montato addirittura rifasandolo ma ai 100 non ci sono praticamente mai arrivato... Il pignone da 23 non lo tirava nonostante il volano alleggerito.
Sono arrivato alla conclusione che c'è UN UNICO MODO per fare andar forte un DR senza troppi sbattimenti.... Quale? Cambiare cilindro!!

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barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 14:18:11  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Meno male che non sono l'unico ad avere una vespa con il dr che va piano.
Però,sempre per sentito dire,c'è chi è in grado di tirar fuori da un DR un cilindro performante quasi come un polini.
Beh io non ci riesco di sicuro ma se ci fosse qualcuno che può darci una mano a noi del DR forse qualche piccola soddisfazione con le 200 o con coloro che hanno GT più performanti ce la possiamo togliere.
Dario una domada:secondo te togliere la sito plus e montare una simonini si guadagna qualcosa in termini di prestazioni o,essendo una espansione con coppia sicuramente più alta,va peggio che con la sito plus?grazie ciao
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vespa2709
Nuovo Utente

Città: Varese


10 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 15:02:53  Mostra Profilo Invia a vespa2709 un Messaggio Privato
grazie per le risposte!
Allora da quanto ho letto metterei: polini 177 plug&play,carburatore 24 (gettomax122) del 200,frizione 22 denti del px 150 molle del 200 e sitoplus .
Potreste acnhe darmi qualche consiglio su che tipo mettere i dischi frizione, paraolio e cuscinetti, candela??
dite di raccordare il carburatore alla scatola??
Secondo voi con questa configurazione è performante e affidabile come un 200 ???
grazie a tutti!!!
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