Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chiedo parere per carburatore si26g su 200 rally
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Chiedo parere per carburatore si26g su 200 rally
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano

178 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 13:09:54  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PINASCO-SI-26-26-GR-PIAGGIO-VESPA-T5-SENZA-MISCELATORE-25294910-/390616732451?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5af2925323

Questo carburatore monta sulla 200 rally senza modificare il coperchio del carburatore ponendo anche il filtro T5?

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 13:41:57  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/25294904-CARBURATORE-PINASCO-26-26-ORIGINALE-VESPA-T5-125-SENZA-MISCELATORE-/171073805092?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27d4cb1b24

nico200rally
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 11:10:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la risposta è sì per entrambi, ma prendi il secondo, non il GR che ti ingolfa i medi

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 11:59:44  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Non il gr che ti ingolfa i medi, che vuol dire? Grazie Grande veget, saranno solo queste le modifiche che farò sulla mia 200 rally, carburatore e filtro t5, poi voglio farmi fare una marmitta da mega, ne fa tante non so quale sia quella adatta alla mia 200 rally, dimenticavo ho cmq dovuto fare una rettifica a cilindro per cui è un pizzico + il pistone, ma per esigenza non per modifica voluta!

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 12:41:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
I carburatori pinasco serie "R" (racing) hanno i passaggi benzina maggiorati, ed i geni hanno esagerato di brutto con quello fra la vaschetta ed il pozzetto dei getti, portandolo da 1.6mm a 3mm; quando già si porta a 2mm basta e avanza, chi lo ha portato a 2,5mm ha avuto problemi di "imbrodamento" a metà acceleratore, passa troppa benzina, 3mm è una follia in perfetto stile con le cavolate che fanno i signori della pinasco (e mi rode molto perché si danno un gran da fare a sfornare continuamente novità ma fanno un sacco di caxxate, quando se usassero un minimo di criterio potrebbero fare gran belle cose che farebbero felici noi e loro). Per il tuo motore non hai alcun bisogno di quel foro maggiorato, i canonici 1.6mm ti bastano, al più potrebbe esserti utile il coperchio vaschetta della cosa. Proprio di recente ho messo mani al motore della mia Cosa 200 facendo un downgrade dal 210 polini p&p al 200 originale lavorato per vedere cosa ne cavavo fuori e sono molto soddisfatto; quanto al carburatore ho il 26 della sip, che costa un botto ma è da 25.6mm contro i 24.9mm del "26" pinasco (che difatti chiamarlo 26 è una mezza frode, dovrebbe chiamarsi 25) ed ho solo il coperchio vaschetta della cosa mentre il foro fra vaschetta e getti è lasciato originale (1.6mm) e non ho alcun problema di mancanza di benzina. Quindi ti dico se vuoi prendi il carburatore pinasco base (non "R") che non costa molto, ma forse se prendi il "26" spaco spendi ancor meno ed hai lo stesso prodotto (i soliti 24.9mm) e provalo com'è, se hai vuoti quando tiri e chiudi e riapri l'acceleratore allora risolvi col coperchio vaschetta della Cosa.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 12:42:31  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
PS: ti modifico il titolo della discussione perché oltre a suonare un po' troppo imperativo e perentorio non dà alcuna informazione sul contenuto.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 12:44:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ah riguardo al coperchio invece della scatola carburatore quale hai? Quello piatto o quello bombato? Se come penso hai quello piatto ti conviene sostituirlo con quello più recente bombato, aumenti così il volume nella scatola. Ah però sto pensando che è da vedere se coincidono... qui ci vuole il parere di chi sia più esperto...

Ciao, Oscar

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 13:15:19  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
NOn lo vedo da un pò ma sono certo che sia quello piatto, il carburatore che consigli tu della sparco, va bene senza fare modifiche? Nel senso i due che ho elencato a detta delle persone del forum monta con il filtro t5 sulla mia rally senza mettere il supporto sotto la scatola poichè è + basso ( serie G) mi metti un link di un carburatore in vendita che mi consigli tu? Secondo te che marmitta devo mettere? quelle che fa mega un tantino costose o una sip? Se una di mega quale? A me piace molto il saund metallico :)

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 13:45:14  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SIP-ROAD-2-0-PER-VESPA-PX-PE-200-RALLY-200-AD-ESPANSIONE-INTERNA-/171078517606?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27d5130366&_uhb=1

Come è questa marmitta?

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 13:46:08  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Conoscete questo venditore di ricambi ?

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 14:06:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Fatti fare da mega una megadella V2 cono lungo 8 coni, non c'è storia!
Cerca su ebay "carburatore si 26 g" e prendi quello che costa meno senza mix, deve essere il "g" che è quello del T5 che permette il montaggio del relativo filtro senza modifiche. I getti di quel carburatore però non vanno bene, devi allargare il freno aria a 1.6mm ed il getto del minimo a 1.6mm sopra e 0.7mm sotto, emulsionatore usa il tuo be3 e getto max da vedere, attorno a 125.

Ciao, Oscar

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 16:24:55  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
La v2 8 coni rispetto ad alcuni mesi fa mega ha aumentato il prezzo, per risparmiare mi propone la v4 soft!

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 17:22:42  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Cmq ho parlato con lui e visto che la mia vespa non è elaborata mi dice che va bene la V4 soft!

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:51:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ho avuto la V4 cono lungo prima di quella attuale e non è niente male, si abbina molto bene al 200 originale e gli permette di tirare molto meglio i suoi rapporti piuttosto lunghi. Inutile dire che è superiore alla sip road.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 22:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la scatola del rally non monta i coperchi tipo px ALTI delle ultime serie, quindi consiglio un comune SPACO 26, evita il modello g CHE TI INKASINI con il filtro ed il coperchio, sul 200 il 26 spaco basta ed avanza , marmitta d'obbligo la negadella versione base una molto modesta con il cilindro originale... getto con megadela V" e 26 da 122.... set di scatola per il resto e filtro aria originale solo allargato un po' nel foro... consiglio di alzare il cilindro con una guarnizione di cartone da 1mm e di spianare la testa di 1mm....

il carburatore spaco ha la torretta a portata maggiorata di scatola., IMPORTANTE, tubo benzina PIAGGIO PX originale e tutti i gommini tappo sulla scatola air box in ordine., il tubo lo colleghi prima al carburatore e poi al serbatoio tagliandolo più cortro che puoi ma che monti ...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever