Autore |
Discussione |
pinna
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Città: torino
45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 23:22:18
|
ciao a tutti e un po che non scrivo volevo qualche consiglio su una modifica che voglio fare sul mio px125e del 83 vorrei montare un pinasco 177 o gia la marmitta tipo polini,non vorrei cambiare altro apparte i getti che se non sbaglio sono da cambiare x forza secondo voi si puo Se si che getti dovrei mettere Mi hanno dato anche l'albero anticipato x questo gruppo Conviene aprire il motore, o solo il gruppo basta? Grazie in anticipo x la pazienza
|
ciao Alex |
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 14:44:59
|
ti riferisci al pinasco in ghisa giusto? dovrebbe essere quello che ha i travasi che combaciano con i carter originali, quindi da montare così com'è senza ulteriori lavori..
come getti dal 105 a salire, freno aria 160, emulsionatore BE3; sulla marmitta polini non mi pronuncio non avendola mai provata, la sito plus fa un rumore orribile e rende poco nulla, personalmente manterrei l'originale o una megadella dedicata.
per l'albero lascerei stare, monterei cilindro, getti adeguati e forse da rivedere i rapporti |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 22:17:35
|
grazie x la risposta Luca si mi riferisco a quello in ghisa x i getti ok ma io non sono un gran fenomeno sui motori quindi mi spiegheresti bene cosa intendi x freno aria e emulsionatore be3 grazie e scusa l'ignoranza nel campo |
ciao Alex |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 23:24:07
|
Ciao, come ha giustamente detto Luca il Pinasco ghisa monta anche senza lavorazioni ai carter quindi puoi evitare di aprire Chiaramente se il motore ha tanti chilometri sarebbe meglio aprire cambiar cuscinetti paraoli ecc ecc e quindi già che sei li anticipare l'albero. Ma se il motore è buono col Pinasco puoi anche cambiar gruppo termico e basta.
Se osservi la colonna del getto max noterai che è formata da tre pezzi. Su quello sopra ci deve essere scritto 160, su quello di mezzo be 3 e sulla punta (è quello il getto max vero e proprio) col Pinasco io ti consiglio il 108. Per conoscere la specifica funzione dei tre componenti aspetta qualcuno di più esperto
Io ti consiglio di fare il classico forellino nel filtro aria (modifica sempre suggerita quando si monta un 177) Sotto, all'altezza del getto max, troverai una piccola concavità, devi fare un foro diametro 0,5 (5 mm, punta da 5) col trapano. (più facile a farlo che a scriverlo)
Vite posteriore del carburatore svitala di 2 giri o 2 giri e mezzo da tutta avvitata.
Io ero configurato così col Pinasco ghisa il 20/20 e l'abarth replica sulla vnb1, forse la polini svuota di più ma non credo, secondo me siamo li....
Molto probabilmente col Pinasco e la marmitta potresti trovare i rapporti un po' troppo corti... Senza aprire il motore puoi cambiare solo il pignone e mettere un pignone da 22 ora hai un 20 (hai un px125e giusto?), non è difficile devi solo tirare giù la frizione e cambiare il pignone (poi ti si spiegherà come fare) C'è anche da 23 ma se non lavori i travasi e non anticipi l'albero risulterà troppo lungo, va bene il 22
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 23:30:36
|
Se invece devi/vuoi/puoi aprire il motore, tanto meglio... Chiaramente i tempi si allungano e i costi si alzano, se lo fai tu ci devi mettere solo il materiale, se lo fai fare ovviamente hai ORE di manodopera da pagare... Il motore va sicuramente più forte e meglio.... Ma devi valutare tu....
SE il motore è a posto e non ha troppi km, e se tu non hai gran manualità comincia mettendo il Pinasco senza aprire... Magari in un secondo momento se proprio proprio non sarai soddisfatto (ma Pinasco marmitta e pignone secondo me ti bastano eccome... 110 di strumento dovresti arrivarci)
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 23:55:32
|
mille grazie cosi mi e piu chiaro si ho un px125e grazie dinuovo x fine settimana mi dovrebbe arrivare il gruppo e appena ho un po di tempo provo e faccio sapere i risultati |
ciao Alex |
|
|
Luca125e
Utente Senior
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 10:47:40
|
se ti serve il pignone da 22 per allungare i rapporti io ne ho uno in vendita |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 23:34:26
|
occhio al pinasco in ghisa!!! grippa come niente, credo, anzi sono quasi sicuro, per troppo scarso gioco di montaggio cilindro-pistone (la cosiddetta, impropriamente, tolleranza); è quindi fondamentale prima di montarlo farlo verificare in rettifica ed eventualmente (per non dire sicuramente) correggere. Forse è meglio orientarsi su un dr che costa molto meno e non si ferma mai, unica pecca fa rumore di ferraglia. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 23:10:32
|
e un pinasco rettificato dici che ha lo stesso problema? poi mi e gia arrivato quindi non posso tornare indietro
volevo chiedere ancora un paio di cose x adesso cosa si intende x ghigliottina 1 e il getto del minimo da quanto devo metterlo |
ciao Alex |
|
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 18:39:57
|
non c'e nessuna anima pia che mi possa rispondere a queste 2 domandine grazie |
ciao Alex |
|
|
Luca125e
Utente Senior
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 04:39:27
|
se in rettifica hanno rispettato le tolleranze come dice grandeveget non ci dovrebbero essere problemi.. il getto del minimo puoi metterci quello del px200...sulla mia, con questa modifica, il "vuoto" in rilascio/apertura è diminuito molto. per la ghigliottina non so risponderti |
PX177E (arcobaleno125)
|
|
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 19:09:16
|
ho bisogno di unaltro consiglio se un cilindro a un pezzettino rotto dalla parte che si inserisce nel blocco si puo montare lo stesso |
ciao Alex |
|
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:16:10
|
vi metto una foto cosi capite meglio cosa intendo
Immagine:
83,43 KB |
ciao Alex |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 12:33:34
|
quel cilindro è da buttare! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
pinna
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 13:54:07
|
non si puo proprio fare niente |
ciao Alex |