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tonis67
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 09:32:13
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Buongiorno a tutti. Ho acquitato un DR 177 e vorrei sostituirlo al mio 150 (PX 150 millennium del 2006, scatalizzata!) Vi chiedo: 1)è complicato sfilare il vecchio cilindro dai prigionieri, devo allentare o far scendere in qualche modo il motore? 2) nella confezione del DR c'è una guarnizione di metallo (da qualche decimo di mm); mi consigliate di metterla? grazie a tutti un saluto
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ottonani |
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tonis67
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 08:17:31
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Forza giovani... non siate timidi.... So che siete dei grandi smanettoni sui motori delle Vespe... possibile che nessuno possa aiutarmi. Attendo fiducioso ! un saluto a tutti. |
ottonani |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 09:30:56
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la cosa più veloce è fare dado e controdado svitando i prigionieri, a questo punto ti trovi con la possibilità di ruotare il cilindro verso il volano ed esce.
la cosa più lunga è sfilare il perno motore e ruotare il motore in senso antiorario guardandolo da dietro così esce.
ultimo modo è quello di togliere completamente il carburatore, sfilare la vite che tiene l'ammortizzatore (quella attaccata al blocco motore), togliere la ruota posteriore e alzare la vespa (io la alzo con il muletto), così ti troverai il motore a -90° con la possibilità di sfilare il cilindro senza togliere i prigionieri.
per la guarnizione certo, va messa.
occhio alla carbuarazione. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 09:36:47
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| fede200e ha scritto:
ultimo modo è quello di togliere completamente il carburatore, sfilare la vite che tiene l'ammortizzatore (quella attaccata al blocco motore), togliere la ruota posteriore e alzare la vespa (io la alzo con il muletto), così ti troverai il motore a -90° con la possibilità di sfilare il cilindro senza togliere i prigionieri.
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Voto per questa soluzione, ed a conti fatti è di gran lunga la più veloce |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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tonis67
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 10:02:09
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Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.... addirittura tre metodi!!! Il più facile sembrerebbe quello di svitare i prigionieri con dado e controdado.... CI SONO CONTROINDICAZIONI a fare così? |
ottonani |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 10:31:40
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la controindicazione principale è quella che si potrebbe spanare il dado (male minore) oppure il filetto nell'alluminio del carter (danno maggiore).
comunque se fai il tutto con calma e con buone chiavi non dovresti avere grossi problemi, |
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tonis67
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 10:56:24
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Adotterò il 3° metodo... sarà forse un po' più laborioso ma anche più sicuro. grazie ancora di tutto |
ottonani |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 11:44:59
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di niente figurati.
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