Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituzione gruppo termico con DR 177 come si fa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 sostituzione gruppo termico con DR 177 come si fa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonis67
Utente Medio

willy
Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi


Inserito il - 23/07/2013 : 09:32:13  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Ho acquitato un DR 177 e vorrei sostituirlo al mio 150 (PX 150 millennium del 2006, scatalizzata!)
Vi chiedo:
1)è complicato sfilare il vecchio cilindro dai prigionieri, devo allentare o far scendere in qualche modo il motore?
2) nella confezione del DR c'è una guarnizione di metallo (da qualche decimo di mm); mi consigliate di metterla?
grazie a tutti
un saluto

ottonani

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 08:17:31  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Forza giovani... non siate timidi....
So che siete dei grandi smanettoni sui motori delle Vespe... possibile che nessuno possa aiutarmi.
Attendo fiducioso !
un saluto a tutti.

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 09:30:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la cosa più veloce è fare dado e controdado svitando i prigionieri, a questo punto ti trovi con la possibilità di ruotare il cilindro verso il volano ed esce.

la cosa più lunga è sfilare il perno motore e ruotare il motore in senso antiorario guardandolo da dietro così esce.

ultimo modo è quello di togliere completamente il carburatore, sfilare la vite che tiene l'ammortizzatore (quella attaccata al blocco motore), togliere la ruota posteriore e alzare la vespa (io la alzo con il muletto), così ti troverai il motore a -90° con la possibilità di sfilare il cilindro senza togliere i prigionieri.


per la guarnizione certo, va messa.


occhio alla carbuarazione.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 09:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:



ultimo modo è quello di togliere completamente il carburatore, sfilare la vite che tiene l'ammortizzatore (quella attaccata al blocco motore), togliere la ruota posteriore e alzare la vespa (io la alzo con il muletto), così ti troverai il motore a -90° con la possibilità di sfilare il cilindro senza togliere i prigionieri.



Voto per questa soluzione, ed a conti fatti è di gran lunga la più veloce



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:02:09  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.... addirittura tre metodi!!!
Il più facile sembrerebbe quello di svitare i prigionieri con dado e controdado.... CI SONO CONTROINDICAZIONI a fare così?

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:31:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la controindicazione principale è quella che si potrebbe spanare il dado (male minore) oppure il filetto nell'alluminio del carter (danno maggiore).

comunque se fai il tutto con calma e con buone chiavi non dovresti avere grossi problemi,

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:56:24  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Adotterò il 3° metodo... sarà forse un po' più laborioso ma anche più sicuro.
grazie ancora di tutto

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 11:44:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
di niente figurati.


Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever