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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 28/04/2013 : 09:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

per rifinirlo usa questo:



per la bilanciatura se monti rapporti lunghi portalo ad ore11 se invece rapporti giusto o corto ore 12 va bene

il rapporto giusto per il tuo motore è 24/65 e 4° da 36
il rapporto lungo è 24/63 e 4° da 36


sulla 3° foto pare che lo usi il disco multistrato

Damiano, una domanda: ma la bilanciatura ad hoc non andrebbe fatta con biella completa di pistone?
oggi ci sono dei pistoni e bielle che si differiscono tra loro di diverse decine di grammi.
ottime le indicazioni per le ore 11 o 12 ma con quale pistone? credo che sia per il polini in ghisa....è un punto di riferimeno....

secondo il mio parere sui motori 200 la bilanciatura deve essere maniacale rispetto ai motori più piccoli.

per dire....so che basta così poco solo con le molle differenti sul pacco frizione puo' cambiare tutto il sistema di bilanciatura. giustamente sappiamo che purtroppo il pacco frizione è sull'albero... una "palla" pesante....

so che è dura da azzeccare... ma tu hai un bagaglio di prove ed esperienze di un puro vespista e le tue informazioni sono davvero preziose...

a quanto il duello al sole?


La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Maverick 96
Utente Senior

T5!


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Inserito il - 28/04/2013 : 10:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
infatti dato che l' albero è aperto, potremo misurare con precisione il peso di ogni pezzo, andando poi a calcolare la percentuale di bilanciamento, tendendo conto del peso del pistone, biella, gabbia a rulli, spinotto ecc ecc

per il duello al sole aspettate che metta il 172, che carburiamo il 177 di luca e poi sepoffà

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 28/04/2013 : 12:03:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
la bilanciatura statica non cambia a seconda di biella e pistone quella è una cosa a se, quello che cambia è la % di bilanciamento altra faccenda quella % dev'essere più o meno quella può variare del 5-10% in base al tipo di motore a parità di inclinazione della termica

p.s. il confronto non esiste purtroppo con nessuno scooter di cilindrata inferiore a 400cc

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vesbat96
Utente Senior

50 special


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Inserito il - 28/04/2013 : 16:53:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ecco qua la spalla lucidata
Non credo ci siano altri lavori da fare all'albero prima della chiusura.



Dopo andrà bilanciato



Duelli al sole ce ne saranno parecchi tra di noi, ma il mio obiettivo primario è riuscire a lasciare indietro la vespa (se così si può chiamare...) 300 Super
Se non ce la fa lo riapro
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vesbat96
Utente Senior

50 special


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Prov.: Varese
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Inserito il - 28/04/2013 : 19:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Sorge ora un dubbio sulla frizione

Non so se è meglio una classica 3 dischi oppure la 4 dischi polini (me l'han proposta nuova ad un buon prezzo).


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fra2
Utente Master

Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 19:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

Ecco qua la spalla lucidata
Non credo ci siano altri lavori da fare all'albero prima della chiusura....


due punti di saldatura sullo spinotto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 29/04/2013 : 09:35:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
in c.57 tenere dietro la 300 è impossibile, provato personalmente

per la frizione o dischi surflex e molle rinforzate oppure 7 dischi con molle originali

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vesbat96
Utente Senior

50 special


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Inserito il - 29/04/2013 : 18:41:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ho preso la 3 dischi, ma non ho trovato le molle dal ricambista.

Penso comunque di potergliele ordinare, quali mi consigliate??
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 29/04/2013 : 18:53:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
surflex o Dr il guoi è che stanno nei kit sfuse le trovi da Sip, l'essenziale è non prendere le pinasco

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Maverick 96
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Inserito il - 29/04/2013 : 19:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

vesbat96 ha scritto:

Ecco qua la spalla lucidata
Non credo ci siano altri lavori da fare all'albero prima della chiusura....


due punti di saldatura sullo spinotto...


prima o dopo di chiudere l' albero??

in ogni caso io non lo farei, piuttosto usiamo la loctite

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Pk_Damiano_4Hp
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Damiano


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Inserito il - 29/04/2013 : 20:29:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

fra2 ha scritto:

vesbat96 ha scritto:

Ecco qua la spalla lucidata
Non credo ci siano altri lavori da fare all'albero prima della chiusura....


due punti di saldatura sullo spinotto...


prima o dopo di chiudere l' albero??

in ogni caso io non lo farei, piuttosto usiamo la loctite


se il motore c'è purtroppo non basta aiuta ma non basta, su un motore tranquillo le tieni ferme le spalle con la loctite per bloccaggi coassiali, io sui 200 sarà il peso del pistone, sarà la frizione, il volano o io che sono troppo forte a fare i motori, ma se non saldo non c'è verso ti tenerle le spalle

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poeta
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Inserito il - 06/05/2013 : 14:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io la vespa 300 e l'SH 300 li brucio, la vespa di bruttissimo l'SH un po' meno, di prima vanno via fino ai 90 circa poi se non si levano li investo!


Sono sui 118 di GPS in terza e di quarta con il nuovo setting mi è stato impossibile allungare tutto!!!! Stimo vada qualcosina oltre i 130 effettivi raggiunti per altro con rapidità certo è una velocità assurda da tenere anche per un minuto sulla mia vespa....


Migliora di giorno in giorno.... vero missile, di strumento scarico di terza il fondo scala...

giri ne fà tanti.. stimo sui 9000, la T5 che gira a 8000 e spicci in confronto sembra abbia prestazioni da specialino originale.... sono in corsa 57... il 12 maqgio sono a Frascati, se qualcuno ha cuore di sfidarmi... son lì....

segnati i 127.7 di gps, ma ero forse in rodaggio e con un setting più occluso, ora và decisamente meglio, decisamente meglio, eccessivo dirlo ma forse và...


TROPPO!

pugnodidadi
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vesbat96
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Inserito il - 06/05/2013 : 20:28:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Bella bestia poeta

Purtroppo questa all'inizio sarà molto depotenziata, diciamo in versione Urban (per citare la Ducati)...


Per il primo anno e mezzo la userà mio papà e vuole padellino originale (ovviamente la paratia verrà un po' sodomizzata), volano intonso e compressione non estrema

Dopo quando la userò io prepareremo la versione Sport: con espansione, testa e squish come dio comanda e volano a 2600gr con ritardatore d'anticipo




Diciamo che se già col padellino facesse 115/120 sarei più che soddisfatto del lavoro
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vesbat96
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Inserito il - 09/05/2013 : 17:48:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ritirato oggi l'albero in rettifica

Biella mazzucchelli da 110 ramata con l'intaglio per la lubrificazione della testa di biella, sembra buona vista così


Ecco 2 fotine del lavoro concluso, ora non resta che revisionare il parastrappi e la frizione, per poi chiudere tutto







Che ve ne pare della lavorazione??
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Maverick 96
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Inserito il - 09/05/2013 : 19:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
a me piace moltissimo

lo mettiamo sulle punte di tuo nonno e vediamo pure la bilanciatura secondo me è fuori poco, si può provare ad appesantirlo

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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